Vai al contenuto

descrizione su google???!!!!


tomyork

Messaggi raccomandati

ciao....

mi spiegate una cosa..?? la settimana scorsa ho plubblicato il mio sito (vedi firma..:ghghgh: ) poi, sono andato ad inserirlo su google tramite la procedura guidata... e fino a qui tutto ok!

ieri mi sono accorto che google ha indicizzato il mio sito, ma non sono contento di come appare dopo la ricerca, :ghghgh: mi spiego meglio: non discuto la posizione ma la descrizione... come faccio ad impostare una descrizione ad hoc ???? :oops:

grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi quella riga che compare in google sotto il nome del sito? è il contenuto della home page....

metti qualche meta tag che descriva il sito

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendo proprio quella riga là...:DD

intanto ho fatto una ricerca sul forum, e ho travato qualcosa sui "meta tag" e ho già aggiunto alla prima pagina queste due righe:

<meta name="description" content="Una breve descrizione dei contenuti tuo sito" />

<meta name="keywords" content="elenco di parole o frasi chiave relative al tuo sito" />

che dici basteranno...?? :DD

grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si penso che dovrebbero bastare, inoltre potresti inserire in sito nella "open directory": http://dmoz.org/World/Italiano/about.html

ho notato che google inserisce la descrizione della open directory se il sito è inserito

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

tomyork ho visitato il sito e ho sbirciato le vostre foto, molte di loro veramente notevoli:shock: ! Ma sono realizzate in digitale? Con quale macchina se non chiedo troppo?

Te lo chiedo perchè devo decidere tra canon e nikon (nella fascia dei 800/1.000 euro)...:ghghgh:

A breve toccherà anche a me vedermela con google...:ghghgh:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

tomyork ho visitato il sito e ho sbirciato le vostre foto, molte di loro veramente notevoli:shock: ! Ma sono realizzate in digitale? Con quale macchina se non chiedo troppo?

Te lo chiedo perchè devo decidere tra canon e nikon (nella fascia dei 800/1.000 euro)...:ghghgh:

A breve toccherà anche a me vedermela con google...:ciao:

grazie per i commenti sul sito e sulle foto... troppo buono!! :ghghgh:

si tutte in digitale, e tutte con macchine canon... cmq nella sezione "Chi siamo" sotto una breve descrizione di noi abbiamo messo anche le nostre attrezzature.

Se vuoi sapere altre info oppure avere qualche foto... scrivimi via mail (quella che trovi sul sito).. :ghghgh:

ciao e ancora grazie per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

tomyork ho scordato una cosa, magari sostituisci questo:

<title>entra</title>

con qualcosa come:

<title>fotomosse.com</title>

ho visto che in google il tuo sito appare come "entra" a causa di quel tag

:ghghgh:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non scherzavo, veramente molto belle, per questo ero curioso della macchina usata, a parte l'indiscussa capacità del fotografo, cmq vado a vedere l'attrezzatura nel sito...

Che ne pensi della 400D? A parte il 50mm considerato da tutti un pezzo di vetro:confused:

Intanto buonanotte.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

tomyork ho scordato una cosa, magari sostituisci questo:

<title>entra</title>

con qualcosa come:

<title>fotomosse.com</title>

ho visto che in google il tuo sito appare come "entra" a causa di quel tag

:ghghgh:

grazie... lo cambio subito..:ghghgh: sei stato di grande aiuto, sai utilizzando iweb rimane difficile poter intervenire sul codice.. e poi per me sarebbe ugualmente difficile non ci capisco una mazza... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al tag title, che google indicizza in mancanza di altro, è buona norma inserire almeno un paio di righe anche in home page. Aldilà del vantaggio per il "riassuntino" su google, penso farai un grosso favore ai tuoi utenti...ritengo sia sempre oppurtuno chiarire a chi arriva sulla tua home page DOVE è davvero arrivato...

per il resto complimenti, se davvero non avete esperienza nel settore il sito è notevole. Anche perchè i siti che ho visto in giro fatti con Iweb mi sono sembrati fino ad oggi veramente tutti uguali. Il vostro è molto carino invece.

Un ultima cosa: in 1024x768 il sito scrolla orizzontalmente, se puoi evitalo.

ciao

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al tag title, che google indicizza in mancanza di altro, è buona norma inserire almeno un paio di righe anche in home page. Aldilà del vantaggio per il "riassuntino" su google, penso farai un grosso favore ai tuoi utenti...ritengo sia sempre oppurtuno chiarire a chi arriva sulla tua home page DOVE è davvero arrivato...

per il resto complimenti, se davvero non avete esperienza nel settore il sito è notevole. Anche perchè i siti che ho visto in giro fatti con Iweb mi sono sembrati fino ad oggi veramente tutti uguali. Il vostro è molto carino invece.

Un ultima cosa: in 1024x768 il sito scrolla orizzontalmente, se puoi evitalo.

ciao

ciao, grazie per i consigli e per i complimenti.... :ghghgh:

una curiosità: ho fatto una giratina sul tuo sito, complimenti molto bello...!!!, con cosa l'hai realizzato???, è tutto in flash...??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOO!!!!

In flash c'è solo l'animazione iniziale in stile "stop motion"...il realizzarla tra l'altro è stato esilaratne perchè le foto che abbiamo usato le abbiamo fatte praticamente nella strada di accesso al piazzale di un supermercato....non ti dico le facce della gente che passava e ci vedeva in quelle pose plastiche!!!!

Comunque il resto del sito è tutto xhtml e css standard, scritto con editor solo testuali.

Sono contento che tu l'abbia scambiato per un sito in flash perchè è la dimostrazione che anche programmando secondo gli standard si possono realizzare layout accattivanti. Grazie per i complimenti!

OT complimenti per l'avatar e il nick ;-)

ciao

The Original Cow-Gum Rubber Solution:

http://www.originalcowgum.com

ENJOY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...