Vai al contenuto

DOMANDA STUPIDA


erikina

Messaggi raccomandati

Questa mi mancava... :ghghgh:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci sono 2 correnti di pensiero..

una per lo stop e l'altra per lo spegnimento..

io lo porto anche in giro senza problemi in stop ma quando finisco di lavorarci lo spengo fino al giorno dopo..

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ci sono 2 correnti di pensiero..

una per lo stop e l'altra per lo spegnimento...

Intendevi questo? Ehm... non c'ero arrivato... :ciao:

PS: mi sa che ho mangiato troppo... :ciao:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

la apple consiglia di spegnerlo solo se lo si lascia fermo per più di 8h, altrimenti dice di lasciarlo in stop, che è meglio....una cosa è sicura, accendere e spegnere frequentemente il mac non è una cosa indicata, e lo stop non gli fa assolutamente male, lo puoi lasciare anche per giorni in stop che non gli succede niente......

personalmente lo spengo solo se deve star fermo per almeno 8/10h, cioè solo la notte....quando mi ricordo.............

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, io lo tengo spento solo quando non lo uso per diversi giorni... poi lo stop è così comodo... in un'attimo sei già operativo! :ciao:

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai con il televisore o con il lettore DVD?

Li spegni o li lasci in stand-by?

Tutti quelli che conosco riavviano solo in caso sia richiesto dal software di aggiornamento, altrimenti acceso o in stop.

"Stranamente" i problemi lamentati qui sui vari forum NON riguardano chi usa Mac da anni e lo lascia in stop... :ciao: ma è un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di non prendere in giro i nuovi utenti che si affacciano da poco al mondo Mac… :ciao:

Ciao Erikina, io personalmente lo spengo quando finisco di lavorare. Lo tengo in stop solo quando non lo devo usare per un breve arco di tempo tipo 1/2 ore… :ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male tempo fà leggevo di alcune operazioni di manutenzione che il nostro system compie a nostra insaputa in orario notturno.......e forse ogni tanto converrebbe lasciarlo acceso di notte ......certamente non gli fà male rimanere in stato di stop per lungo tempo....forse alcuni applicativi risentono più o meno della lunghezza della pausa.....

spero che la mia risposta non sia così stupida tanto da farti passare a windows.........quelli si che bisogna spegnerli e tenerli spenti..........

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda vic, ho letto spesso sul forum questa cosa degli aggiornamenti che il mac fa in gran segreto di notte di nascosto dagli occhi indiscreti del padrone..io non sono un tecnico, quindi il mio parere non è assolutamente attendibile, ma sono anni che uso mac e tutta la manutenzione importante che doveva fare,se era spento l'ha fatta quando l'ho riacceso, ovviamente avvertendomi prima...

considera poi che io lo uso prevalentemente il pomeriggio e la notte, quindi proprio sta cosa dell'orario notturno non mi torna...poi le mie affermazioni sono basate solo su esperienza pratica empirica, non su conoscenze, quindi non garantisco...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che le operazioni che compie a nostra insaputa e che comunque non ci dice derivano dal fatto che il nostro sistema è basato su unix....sono delle operazioni notturne ,settimanali e mensili di mera manutenzione (chissà forse la riscrittura di qualche file di indice qualche file di log o non sò cosa....non sono neanche io un tecnico) pertanto neanche ci accorgiamo quando vengono effettuate a maggior ragione se vengono fatte di notte mentre vaghiamo nel mondo dei sogni sul nostro cuscino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un portatile.....ma metterlo in STOP e poi andarci in giro NON FA NIENTE?:)

No, non fa assolutamente niente, io il mio macBook lo tengo sempre in stop nei trasferimenti casa-uni, uni-lavoro, lavoro-casa, poi va in pausa e non produce calore come quando è in funzione...anche se in queste giornate fredde un fornetto in borsa servirebbe...

:ciao:

"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni" (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che la mia risposta non sia così stupida tanto da farti passare a windows.........quelli si che bisogna spegnerli e tenerli spenti..........

:hihihahahehe: ..povero Bill Gates ..trattato malissimo, però se lo merita, ha creato il mostro Millennium:whip:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio iBook non lo spengo mai......ed è cosi da due anni.......gli unici riavvii li faccio

quando me lo chiede per qualche aggiornamento.

Va benissimo ed è sempre pronto all'uso.....se pensiamo ai server che sono sempre accesi per anni e anni.....

E' bene anche ricordare che in qualsiasi dispositivo elettronico, la fase più soggetta a guasti è l'accensione, che è sempre uno stress per i componenti......è molto meglio lasciarli sempre accesi secondo me....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...