Vai al contenuto

ICHAT senza AOL


cmona1

Messaggi raccomandati

salve a tutti.ho bisogno di aiuto professionale.ho appena ricevuto in regalo un bellissimo MacBook. ho fatto la connessione wireless a casa e navigo tranquillamente. il mio problema è relativo alla chat. Le preferenze mi danno due opzioni 1) Mac 2) Aol.

non riesco proprio a chattare con il solo account MAC. mi richiede sempre l'account Aol.

non voglio usarlo non so come fare. ho cercato di reimpostare i settings ma pur scegliendo l'account MAC non cambia niente.

potete per favore aiutarmi con qualche consiglio?

grazie mille

Simona

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei abbonata a .mac è ovvio che non riesci a chattare con l'account MAC

devi registrare un username su aol, è facilissimo, registrati qua:

https://my.screenname.aol.com/_cqr/login/login.psp?mcState=initialized&sitedomain=startpage.aol.com&siteState=OrigUrl%3Dhttp%253A//www.aol.com/

clicca su GET FREE SCREENNAME etc.

poi quando sei registrata inserisci gli stessi username & password di AOL su iChat, et voilà.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sono registrata con .mac e ho user password e tutto i resto. solo che ho anceh l'account aol E non riesco a chattare con l'account mac ma solo aol e no voglio xke molte delle xsone con cui chatto nn hanno aol e non lo vogliono.

e poi cmq penso ci sia un errore o qualcosa che non faccio esatto xke l'opzione di chattare con .mac account ripeto me la dà

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non riesco a capire, sei registrata o no su .mac?

per chattare con l'account mac devi registrarti su mac.com cioè ottenere un username da questo sito:

www.mac.com

ma non è gratuito, è a pagamento, pertanto sta a te decidere se lo vuoi o no

se vuoi un consiglio personale, usa Skype!

EDIT se usi .mac chatti con quelli registrati su .mac

se usi AOL chatti con quelli che hanno AOL

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho un macbook. Sono registrata con Mac. ho un indirizzo email/account Mac.

navigo trnaquillamente wireless, la chat mi dà problmei. vado su preferenze e mi dà due opzioni per entrare in IChat.

1) AOL -- inserire account aol -- lho fatto e funziona

2) MAC account -- inserire account .mac -- lho fatto e NON funziona.

e'come se fosse settato AOL per default e non cambia

un po' +chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

Scegli account .mac da Preferenze di iChat, clicca sul + in basso a sinistra, e imposta l'account .Mac

L'account .Mac per chattare su ichat ti rimane anche se non paghi il .mac, è semplicemente un nick AOL che termina con @mac.com

Quindi vai tranquilla che puoi chattare col tuo .mac sia che tu abbia pagato sia che non l'abbia fatto! Io stesso lo uso gratis!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto proprio dicendo questo. lo faccio lo cambio con .mac ma mi richiede sempre USER E PWORD DI AOL

cosa intendi per mi richiede? puoi vuotare i campi o sono disattivati? vuota i campi e inserisci quelli di .mac

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qua:

http://www.ralphjohnsuk.dsl.pipex.com/iChatPicsFolder/3_iChat%20Prefs/slides/2_Chat_Prefs-Accounts.html

non riesci a modificare il tipo di account da AOL a .MAc? è bloccato?

mentre sei loggata in non puoi modificare nulla. devi fare il logout prima.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...