Vai al contenuto

Il mondo apple e la medicina


Messaggi raccomandati

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

Ho installato Osirix (in inglese prima di leggere qui) ma ora però non ci sono archivi giusto? dove li posso trovare?

grazie!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

non mi risponde nessuno.. volevo sapere anche se i torrents sotto la categoria applicazioni per windows sono utilizzabili anche dal mac.. ho trovato immagini 3d sui torrents sotto la voce appl per win, secondo voi se li masterizzo con toast vanno bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! volevo sapere dove posso trovare un atlante interattivo di anatomia umana, sui torrents si trova qualcosa?

inoltre una volta trovato come faccio a masterizzarlo su cd usando Toast?

grazie a tutti!:cuffie:

io parlo di files con estensione .bin .cue
no no materiale legalissimo XD

Se ho capito male allora buon proseguimento.

:ghghgh:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

mi chiamo Adriano,digito da Torino, sono anch'io TSRM e ho scoperto da poco Osirix ma non l'ho ancora usato (non ho ancora un Apple,sigh!).

Mi occupo di radiologia veterinaria e dovrei mettere in piedi un sistema con Apple e Osirix (naturalmente....) ma sono ancora ai primi passi...

ho letto su Tevac che c'è la localizzazione in italiano ma è per la versione 2.7.5..

secondo voi va bene anche per l'ultima versione?

Avrei bisogno di alcune dritte per mettere in piedi una rete di computer Apple sfruttando la LAN aziendale...

Scusate l'eventuale inutilità della domanda...mi sto avvicinando ora al mondo Mac..

un saluto a tutti e in particolare ai colleghi Roland e Leonerosso.

saludos

Adriano

 iMac 3.06 4Gb-Ati Radeon 4850
 white iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricambio il saluto iAdr!

Per quanto ne so, la localizzazione in italiano per la 2.7.5. non funziona bene per la 3, perchè sono state introdotte nuove funzioni e menù ancora da localizzare...speriamo nel futuro.

Per la rete aziendale non saprei come aiutarti, io ho una piccola LAN casalinga con due iMac e un MBP. E' bastato collegarli a un router e si sono trovati da soli accedendo al Finder.

Per creare un RIS usando OsiriX non ne ho idea, altri utenti più esperti di me ti sapranno dire.

:ghghgh:

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

......Per creare un RIS usando OsiriX non ne ho idea, altri utenti più esperti di me ti sapranno dire.

:D

Ciao Roland,

grazie per la risposta..ma cos'è RIS ? E poi in quale parte del forum devo postare la domanda che ho fatto a te/voi?:(

saluti

 iMac 3.06 4Gb-Ati Radeon 4850
 white iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il R.I.S., il sistema informatico radiologico, serve a gestire i flussi di lavoro dei pazienti in radiologia e può interfacciarsi a un HIS (sistema informatico dell'ospedale) per l'accettazione e la refertazione.

Pensavo che volessi mettere su questo sistema visto che eri interessato a formare una LAN con i MAC usando OsiriX

Prova a fare una ricerca sul forum riguardo OsiriX, per vedere se trovi qualche informazione utile, io lo uso solo per analizzare immagini DICOM. Comunque non penso sa difficile a formare una LAN tra MAC usando OsiriX, penso che una volta collegati tutti al router il programma senta in automatico i vari computer.

Sennò sul sito trovi anche video guide che ti aiutano a gestire il software.

:(

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma allora c'è anche una sezione medica qui, vedo....

Studentessa del secondo anno alla Sapienza, a breve mi scontrerò con l'oralone di Anatomia I+II+III... non c'è davvero nulla (tipo corporis machina) per darci una manina con l'anatomia?

Sono talmente disperata che per ricordarmi bene cuore e altri organi sono ricorsa ad autopsie/ pezzi di bue (!) purtroppo non mi oriento bene col solo nozionismo cartaceo, sebbene il Netter sia una salvata

Per ogni buon consiglio ringrazio in anticipo:fiorellino:

In questo caso non serve un mac o un software, ma tanta, tanta memoria e un pizzico di fortuna (certo se ti chiedono il flessore del mignolo, è tosta):whip: divertiti e in bocca al lupo.

l'unica cosa che può aiutarti per esempio nell'osteoartromiologia è un buon atlante(netter o sobotta), per quanto riguarda il cardiocircolatorio, i rapporti li devi sapè...a me fu chiesta la genitale e i seni della dura madre

ciao

Macbook white 2.4 ghz - 4Gb Ram

iPod Touch 8Gb

iPhone 3Gs 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

......i computer.

Sennò sul sito trovi anche video guide che ti aiutano a gestire il software.

:ghghgh:

Ti ringrazio Roland :ghghgh:,ora cercherò qualcosa in giro per la rete.

grazie mille di nuovo

saluti:ciao:

Adriano

 iMac 3.06 4Gb-Ati Radeon 4850
 white iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve,

Qualcuno è in grado di spiegarmi come inserire sull'Ipod Touch i vari atlanti(Fiosiopatologia, Diagnostica), dove li trovo?

Grazie

Macbook white 2.4 ghz - 4Gb Ram

iPod Touch 8Gb

iPhone 3Gs 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che esista il Netter per iPhone/iPod touch, e che sia scaricabile e installabile (a pagamento) tra le Apps...

La collezione Netter ce l'ho al completo e mi fanno pagare per vedermela sul touch? :shock:ho capito và, me lo guardo sul mac:ghghgh:

Macbook white 2.4 ghz - 4Gb Ram

iPod Touch 8Gb

iPhone 3Gs 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

vi riscrivo a proposito di Osirix...le mie difficoltà aumentano...:), ho installato il programma ...e fin qui tutto bene...se inserisco un disco con dei files riesco a vedere i files Dicom che ci sono dentro ...ma ....non so come ricercare i pazienti e non riesco a produrre un cd da "dare al paziente"...scusate ma sono alle prime armi e non ho ancora un Mac .., me ne sono fatto prestare uno ,ma ora non l'ho più:(, mi rivolgo in particolare a Roland e Leonerosso...se leggete queste righe e potete vi prego di rispondermi...

un caro saluto a tutti

Adriano

 iMac 3.06 4Gb-Ati Radeon 4850
 white iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che osirix sia solo per Leopard!!

ma io ho tiger!!

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

vi riscrivo a proposito di Osirix...le mie difficoltà aumentano...:fiorellino:, ho installato il programma ...e fin qui tutto bene...se inserisco un disco con dei files riesco a vedere i files Dicom che ci sono dentro ...ma ....non so come ricercare i pazienti e non riesco a produrre un cd da "dare al paziente"...scusate ma sono alle prime armi e non ho ancora un Mac .., me ne sono fatto prestare uno ,ma ora non l'ho più;), mi rivolgo in particolare a Roland e Leonerosso...se leggete queste righe e potete vi prego di rispondermi...

un caro saluto a tutti

Adriano

Per fare il cd da dare al paziente basta andare su 'Archivio' e scegliere 'masterizza'.

Per ricercare i pazienti, Osirix (da quanto ne so) tiene memoria di tutte le immagini DICOM che gli sono passate di mano, e le tiene in un database (visibile in un tab a destra). Sempre andando su 'archivio', trovi i pulsanti 'Ricerca/recupero' e 'ricerca e recupero paziente'; cliccando sul pulsante si apre una finestra con tutti i pazienti in un database, dove si può effettuare la ricerca per pazienti, tipologie di esame, età ecc..

Vi consiglio inoltre la versione italiana che trovate qui. Putroppo la versione è leggermente più vecchia di quella reperibile in inglese, ed è in 32bit (e vuol dire molto per un programma come questo, soprattutto se fate ricostruzioni).

:cry:

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roland,

finalmente son riuscito a leggere il tuo post, grazie tante davvero....

ma o sono io che sono cecato oppure non so... in questo momento ho davanti OsiriX aperto e in tutte le tendine che apro (File,Format,Edit,2D Wiewer etc. etc non c'è la voce Archivio (o Archive)..ma non è possibile..

ciao e grazie di nuovo.....

Adriano

 iMac 3.06 4Gb-Ati Radeon 4850
 white iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla in alto, nella barra dei menù, a destra della mela e della voce 'osirix' c'è archivio.

Io uso la versione in italiano (per semplicità), magari qualche pulsante o menù è spostato. Credo che sia File in inglese (è a destra rispetto alla voce 'osirix'). Comunque è la prima voce dei menù (dopo quella del programma).

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Roland (e a tutti i forumisti naturalmente),

grazie per l'ennesima volta R.!!! Prima di leggere la tua risposta sono riuscito a fare un CD, anche se continuo a non trovare la voce "Archivio"....ma comunque...

Piuttosto sai dirmi per caso come mai non mi fa vedere tutte le thumbnails dello studio? n.b. le immagini "grandi" ci sono quindi non è un gran problema...

salutoni e buon lavoro

Adriano:ciao:

 iMac 3.06 4Gb-Ati Radeon 4850
 white iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

sono molto contento di questa discussione. Io sono uno studente al sesto anno di medicina a La Sapienza e frequento un reparto di chirurgia. Tra una settimanella arriva il primo Mac ed ero molto curioso di sapere cosa ci fosse in questo ambito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...