Vai al contenuto

piccolo problema di connessione fra 2 mac


turbodudy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e un grazie anticipato a chi mi saprà rispondere.

Ho un piccolo problema fastidioso che affligge la condivisione di internet fra i miei 2 gioiellini mac tramite airport. sono un nuovo utente mac e del forum quindi sicuramente la soluzione sarà banale ma non ci sto capendo proprio nulla. Dunque, ho un imac 20 (ultimo modello con core 2 duo) collegato tramite cavo ethernet all'alice adsl, collegamento che funzione perfettamente, condivido inoltre internet tramite airport fra il mio mac 20 e un macbook nero (anche lui ultimo modello core 2 duo) il problema è che la connessione di rete fra i 2 computer funziona perfettamente mentre la condivisione di internet va a momenti. Quando accendo il portatile, questo si collega alla rete ma non a internet, se guardo in preferenze di sistema e network il pallino sotto la voce airport è di colore giallo e mi dice che il computer è collegato in rete ma ha un indirizzo ip locale che potrebbe non permettermi di collegarmi a interntet.

Fin qui potrebbe essere un problema solo che alle volte aspettando qualche minuto e senza fare alcunchè il computer si collega a internet ed altre invece no, sono disperato :) ma non rassegnato.

Spippolando le impostazione sul mac "server" mi sono accorto che alle volte spuntanto la casella blocca traffico UDP in preferenze di sistema condivisione firewall il portatile prende il collegamente ad internet ma alle volte no. Cosa posso fare ? e soprattutto cos'è la funzione di blocco traffico UDP e come influisce sul collegamento internet? cioè è una protezione che difende il computer dagli attacchi esterni e quindi non è raccomandabile disattivarla ?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

un saluto, Giulio

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...