Vai al contenuto

HD 80 GB da installare...


lucaPP34

Messaggi raccomandati

Ciao... possiedo uno dei primi Power Mac G4, quello con soli 10 GB di HD... ho quindi comprato un HD aggiuntivo da 80GB... credo di averlo messo nel posto giusto, ma quando poi accendo il Mac mi compare la faccina che si alterna con un punto di domanda... e il Mac non parte... ah dimenticavo, ho ancora installato MACOS 9...

grazie x la collaborazione... ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè l'hai messo in aggiunta a quello vecchio? controlla che i ponticelli siano impostati su CABLE SELECT oppure su SLAVE

_________________________________________________________________________

si, l’ho messo in aggiunta al vecchio... ponticelli, CABLE SELECT, SLAVE??? potresti spiegarti meglio??? non so nenache di cosa tu stia parlando... scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sopra l'hard disk, c'è un disegno che fa vedere come impostare i ponticelli (sono dei pezzetti di plastica nera o bianca) che di solito si trovano tra il connettore per l'alimentazione e il connettore per il cavo piatto oppure dall'altro lato dell'hard disk

li devi mettere in modo che il drive venga impostato in una delle modalità che ti ho indicato

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla sopra l'hard disk, c'è un disegno che fa vedere come impostare i ponticelli (sono dei pezzetti di plastica nera o bianca) che di solito si trovano tra il connettore per l'alimentazione e il connettore per il cavo piatto oppure dall'altro lato dell'hard disk

li devi mettere in modo che il drive venga impostato in una delle modalità che ti ho indicato

di ponticelli ne ho uno solo... cioé un pezzettino di plastica nero che ho provato a mettere per scrupolo in tutte e 4 le posizioni... in 2 posizioni non mi si accendeva neanche il computer, mentre nelle altre 2 (immagino fossero Cable e slave) mi si accende, ma lâ€HD non lo vedo... dovrebbe comparirmi sulla scrivania come quello di default?? oppure devo andarlo a cercare da qualche parte??? e se i collegamenti fossero giusti, perché non lo vedo???

Link al commento
Condividi su altri siti

di ponticelli ne ho uno solo... cioé un pezzettino di plastica nero che ho provato a mettere per scrupolo in tutte e 4 le posizioni... in 2 posizioni non mi si accendeva neanche il computer, mentre nelle altre 2 (immagino fossero Cable e slave) mi si accende, ma lâ€HD non lo vedo... dovrebbe comparirmi sulla scrivania come quello di default?? oppure devo andarlo a cercare da qualche parte??? e se i collegamenti fossero giusti, perché non lo vedo???

per farlo comparire sulla scrivania prima lo devi formattare, apri "utility disco" e fai "inizializza" (dopo aver selezionato il disco dalla colonna a sinistra)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...