Vai al contenuto

fare un nuovo sito in iWeb!!!


macflash

Messaggi raccomandati

Non c'è limite, o meglio dipende dal tuo hard disk e da eventuali hard disk esterni in tuo possesso.

Una iscrizione a cosa? A .mac?

Cerco di essere più preciso, con l'account .mac posso pubblicare 1 solo sito? Avendo 5 account compresi nell'iscrizione posso realizzare un sito per ogni account? E' come avere 5 domini e 5 siti diversi per ogni doninio ma sono tutti miei, che dici!? Follia?:shock:

Esempio: 1° sito Il mio lavoro, 2° sito Le mie passioni, 3° sito I miei dipinti, ecc.. ognuno di loro ha un indirizzo diverso naturalmente. Se si basta cambiare il nome del sito?

Non intendo la realizzazione materiale di un sito, come applicazione che li genera, che può avere un numero infinito a parte il posto dove parcheggiarli!:D

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di essere più preciso, con l'account .mac posso pubblicare 1 solo sito? Avendo 5 account compresi nell'iscrizione posso realizzare un sito per ogni account? E' come avere 5 domini e 5 siti diversi per ogni doninio ma sono tutti miei, che dici!? Follia?:shock:

Esempio: 1° sito Il mio lavoro, 2° sito Le mie passioni, 3° sito I miei dipinti, ecc.. ognuno di loro ha un indirizzo diverso naturalmente. Se si basta cambiare il nome del sito?

Non intendo la realizzazione materiale di un sito, come applicazione che li genera, che può avere un numero infinito a parte il posto dove parcheggiarli!:D

Certo, proprio così. Ma mi sembra un po' eccessivo, con quello che costa .mac tra l'altro. Ti conviene fare un solo sito personale, e metterci dentro lavoro, passioni, dipinti, etc. All'inizio sembra una sciocchezza, ma stare dietro con regolarità solo a due siti è un lavoro enorme. Figurati 5 siti.

Ad ogni modo, non hai bisogno di un account .mac per pubblicare il sito. Puoi ad esempio registrare il tuo dominio con qualcun altro e trasferire il sito che hai sul Mac sul tuo dominio, via FTP.

.mac ti serve solo per pubblicare il sito nello spazio offerto da .mac, ma non a tutti piace averlo lì.

certo con iWeb puoi creare "infiniti" siti, o meglio un numero elevato di siti. -> ma vedrai, solo crearne uno professionalmente ed aggiornarlo regolarmente ti costerà una buona fetta del tuo tempo libero.

:D

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, proprio così. Ma mi sembra un po' eccessivo, con quello che costa .mac tra l'altro.

Premetto che ho già registrato i domini che mi interessano presso aruba, ma avrò bisogno di tempo per studiare un po di programmazione seria e realizzare un sito ad Hoc! Ho bisogno di 3 siti ben distinti, ma l'esempio che ho fatto sopra era solo indicativo. Voglio un sito per la seconda professione, un sito per le esporre alcuni miei lavori, e un sito per la mia prima attività.

Quindi, con 1 account .mac, che ho in prova per 60 gg., e che mi costerà 99,00 euro, posso realizzarli tutti e tre e pubblicarli? Oppure ho bisogno di pagare 3 account .mac:shock: Che non farò mai naturalmente! A 99 euro ho 4 domini aruba..:shock:

Ti ringrazio per la pazienza, ma questo è un punto importante, ho fretta di pubblicare e con il tempo realizzerò i miei siti con altre applicazioni ( che ho già:D ).

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho già registrato i domini che mi interessano presso aruba, ma avrò bisogno di tempo per studiare un po di programmazione seria e realizzare un sito ad Hoc! Ho bisogno di 3 siti ben distinti, ma l'esempio che ho fatto sopra era solo indicativo. Voglio un sito per la seconda professione, un sito per le esporre alcuni miei lavori, e un sito per la mia prima attività.

Quindi, con 1 account .mac, che ho in prova per 60 gg., e che mi costerà 99,00 euro, posso realizzarli tutti e tre e pubblicarli? Oppure ho bisogno di pagare 3 account .mac:shock: Che non farò mai naturalmente! A 99 euro ho 4 domini aruba..:shock:

Ti ringrazio per la pazienza, ma questo è un punto importante, ho fretta di pubblicare e con il tempo realizzerò i miei siti con altre applicazioni ( che ho già:D ).

Secondo me fai confusione tra realizzare il sito e pubblicarlo.

Per REALIZZARE un sito non ti serve .mac. Ti serve iWeb o un altro programma. E lo crei in locale (sul tuo computer.)

Poi devi pubblicarlo.

Per PUBBLICARE un sito, se vuoi pubblicarlo sul tuo account .mac, ti serve .mac. E pubblichi un sito su ogni account .mac. che hai registrato.

OPPURE registri un dominio altrove e pubblichi altrove. Un sito per ogni dominio.

Spero di essere chiaro, non è sempre facile capirsi sui forum. fammi sapere. :D

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di essere chiaro, non è sempre facile capirsi sui forum. fammi sapere. :ciao:

D'accordo! Senza parole è più difficile.

Cmq credo che mi hai chiarito il dubbio principale: Se voglio pubblicare 3 siti con .mac mi servono 3 iscrizioni! 99 x 3 ...come prevedevo... ma è sicuro il ragionamento? Se mi danno 5 caselle diverse per ogni iscrizione? Non posso avere 5 siti diversi?...:ghghgh:

Quindi un sito pubblicato all'anno con .mac mi costa 99 euro:cry:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ad ogni iscrizione ti diano uno spazio web in cui poi quando pubblichi con .mac da iWeb il sito finisca lì automaticamante. Pertanto ad ogni account corrisponde un sito. E se poi ne pubblichi uno nuovo, ti sovrascrive quello vecchio. Cioè le 5 caselle di posta non hanno niente a che fare con lo spazio web che ti offrono.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai colto nel segno, era questo il mio dubbio. Ma sei sicuro al 100%? Ho notato nell'indirizzo http il nome del sito che ho assegnato con iWeb nella directory di defoult dell'account. E se dal menu di iWeb apro un nuovo sito e lo nomino diversamente da quello già presente che ho realizzato? E' una cazz...ta? Posso provare...cmq vada il primo sito è in memoria e rimane nella lista di iWeb e non dovrebbe subire danni...credo:confused:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

blackberry, vuoi sapere l'ultima? Ho creato un nuovo sito e gli ho dato un nuovo nome, ho realizzato solo la prima pagina, l'Home, e l'ho pubblicato! bene, è stato pubblicato e poi ho inserito l'indirizzo del primo sito, risultato: i due siti erano presenti contemporaneamente nel browser come due distinti domini!!!:ciao: A questo punto se tutto questo è vero, ed invito alla prova esperti più di me (moltissimi...:ghghgh: ), si possono realizzare più siti con un solo account cioè quello dell'iscrizione, si tratta solo di compensare la memoria di iDisk, credo i due 2 gb e oltre! Due o tre siti, semplici, si potrebbero gestire senza pretese. A questo punto 99 euro potrebbero rivalutarsi, almeno per il tempo necessario a imparare l'uso di altre applicazioni per la creazione di siti professionali.

:(

Non avrò sognato...:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, stasera riprovo (per evitare figuracce è meglio il buio:ghghgh: ) a caricare i due siti, di cui uno in costruzione. Sarebbe una svolta per me. Ma tu hai .mac? Nel forum sono quasi tutti contrari e forse a ragione, ma se funziona quello che ho scoperto un pensierino lo faccio! Fammi sapere cosa ne pensi e se hai fatto qualche prova...

Naturalmente non è la stessa cosa di un dominio personale, ma è più facile per incominciare a farsi "vedere", ciao:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda le mie sono solo supposizioni dettate dal fatto che non ho .mac.

Secondo me è meglio avere un dominio, tipo ILMIOSITO.COM CHE PAGHI SOLO 10 EURO ALL'ANNO AD ES. da GODADDY.COM (CHE ACCETTA PAYPAL) anzichè WWW.MAC.COM/ILMIOSITO

ad ogni modo ognuno è libero ovviamente di decidere con la sua testa.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio, infatti ho già registrato i domini con aruba.

Però trovo facile gli strumenti di iWeb per allestire siti decenti, considerando che non ho molto pratica di progettazione siti ecc. Mi occupo solo di disegno o grafica.

Ho provato a pubblicare il sito che ho pubblicato su .mac sul dominio principale su aruba e purtroppo c'è qualche problema in alcune pagine...

Stasera provo a vedere che succede poi penserò ai 99 euro...mi mancano 42 giorni..:D

(Ho visitato mantova 1 anno fa più per lavoro che per piacere, bellissima città! Ho una amica che vive lì, anche lei molto bella:rolleyes: spero di tornarci presto, non ho visto la casa di rigoletto:()

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un fan di iWeb, per i seguenti motivi:

1) Sebbene i siti che si possono creare con tale software siano piuttosto attraenti, la scelta è limitata e bisogna partire sempre dai modelli che ti propone lui. In altre parole, cè poco spazio per la creatività.

2.) Non ti lascia lavorare con il codice HTML, pertanto fai delle cose senza essere consapevole di quello che fai. Questa per chi vuole creare dei siti web è una cosa negativa.

Ovviamente capisco che chi vuole semplicemente avere il suo bel sito subito trova in iWeb uno strumento di notevole efficacia. Ad ogni modo se ti interessa il web design non partire certo da iWeb.

Grazie per i complimenti su Mantova, è davvero una bella città, anche se è un po' piccolina, ma ultimamente è più attiva degli anni passati, con varie iniziative culturali etc. e te lo dico obiettivamente (non da mantovano!)

ciao e a risentirci.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio, iWeb è valido solo per fare un sito in pochi giorni e provvisoriamente...

Per chi realizza siti seri è un giocattolo! A suo favore c'è la praticità per chi non ha esperienza, infatti fa parte di iLife 06 dedicata a tutti coloro che sono a 0!

Ho preso Fireworks 8 e Dreamweaver 8 ma ci vorrà tempo per studiarli.

Grazie per i consigli.

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sicuramente non è un modo professionale di fare siti, ma per esempio per quello che mi riguarda è un modo veloce x costruire velocemente uno spazio web..d'altronde non è quello il mio mestiere.

Mi ero imbattuta in joomla fino a qualche giorno fa ma poi mi sono detta "ho il mac..perchè continuo a perdere tempo cosi?" ...x me iWeb è più che sufficiente :confused:

il tempo è come un killer!

http://mariantoniettacontinenza.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gienne, senza dubbi iWeb è valido! in pochi giorni pubblichi uno o addirittura più siti!!! Infatti ho già realizzato 2 siti che porterò successivamente su miei domini. Con leopard ci sarà una nuova versione con qualche funzione in più.

Ho preso da poco un libro su joomla non è da trascurare, è curioso.. bye bye:rolleyes:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...