Vai al contenuto

script per riavviare un mac


marzio

Messaggi raccomandati

try
   do shell script "/Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280"
end try

(Notare i doppi backslash)

quanto mi fece dannare, a suo tempo, la faccenda dei doppi backslash… :ciao:

alla fine è ovvio, ma se uno non lo sa e ci pensa un po'… :ciao:

si scusa, mi sono espresso male...intendevo dire se potevo farlo direttamente nell'alias senza avere in esecuzioni due applicazioni...

purtroppo temo proprio di no.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ah in quel senso... no, non credo, e non posso provare perchè non ho applicazioni che si aprono con parametri come nel tuo caso... cmq la seconda applicazione è solo estetica, dopo aver aperto Football Manager non fa niente di fatto. Piuttosto, sicuro che non ci sia un modo di gestire le preferenze dello schermo direttamente dalle opzioni di Football Manager?

Purtroppo no, se metto full screen passa in 4:3...cmq va benissimo anche così, almeno ho risolto :ciao:

GRAZIE!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi fece dannare, a suo tempo, la faccenda dei doppi backslash… :ciao:

alla fine è ovvio, ma se uno non lo sa e ci pensa un po'… :(

Si, anche a me... e Script Editor non è che aiuti quando dà l'errore di compile, mette il cursore al punto giusto ma il messaggio d'errore è abbastanza criptico... :gira::):oops:

Purtroppo no, se metto full screen passa in 4:3...cmq va benissimo anche così, almeno ho risolto :mad:

GRAZIE!:ciao:

De nada! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche a me... e Script Editor non è che aiuti quando dà l'errore di compile, mette il cursore al punto giusto ma il messaggio d'errore è abbastanza criptico... :ghghgh::love::)

infatti… :)

Visto che ci sono...sapete dove posso trovare una guida per lo script editor? sembra davvero utile :devil:

magari! :love:

a pagamento qualcosa si trova, aggratis non ho mai recuperato niente.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Si, anche a me... e Script Editor non è che aiuti quando dà l'errore di compile, mette il cursore al punto giusto ma il messaggio d'errore è abbastanza criptico... :ciao::ghghgh::ciao:

De nada! :)

posso aggiungere allo script che prima di far partire quel comando mi monta un'immagine iso?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aggiungere allo script che prima di far partire quel comando mi monta un'immagine iso?

certamente:

do shell script "hdiutil attach /posizione/dell'iso"

ma perché vuoi montare un'iso prima di riavviare?

Ce, volevo chiederti una cosa: esattamente a cosa serve "try"?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente:

do shell script "hdiutil attach /posizione/dell'iso"

ma perché vuoi montare un'iso prima di riavviare?

Ce, volevo chiederti una cosa: esattamente a cosa serve "try"?

...io sono quello che vuole far partire fm in fullscreen :) senza dover inserire sempre il cd mi sono fatto un img e la monto ogni volta :ciao:

...cmq GRAZIE! funziona benissimo! :ciao:

edit: mi sto abituando a questa comodità :ciao: posso dirgli anche che quando chiudo l'app lui mi "smonta" l'iso? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce, volevo chiederti una cosa: esattamente a cosa serve "try"?

Una vecchia fissa, in questo caso ridondante ma non si sa mai. Quando fai uno script, anche se va a buon fine sul tuo Mac, non puoi essere certo al 100% che si comporti allo stesso modo su tutte le possibili combinazioni hardware/software (G4 con Panther, G5 con Tiger, MacIntel con Leopard o che so io).

Mettendo il tuo script tra "try" e "end try" ottieni fondamentalmente tre cose:

1- se per qualsiasi motivo lo script non va, esce "gracefully" senza bloccarti tutto il Mac;

2- qualora l'errore sia "compreso", il sistema te lo riporta, utilissimo per il debugging;

3- puoi personalizzare il messaggio di errore per gli script più complicati.

Esempio del punto 3 con lo script precedente:

try
do shell script "/Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280"
on error 
display dialog "Could not start Football Manager 2007 in full mode."
end try

O addirittura riportare il codice errore se conosciuto:

try
do shell script "/Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280"
on error number ErrNum
display dialog "Error " & ErrNum & ". Could not start Football Manager 2007 in full mode."
end try

Spero di essere stato chiaro! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...io sono quello che vuole far partire fm in fullscreen :D senza dover inserire sempre il cd mi sono fatto un img e la monto ogni volta ;)

...cmq GRAZIE! funziona benissimo! :cry:

prego, figurati… :ghghgh:

edit: mi sto abituando a questa comodità :P posso dirgli anche che quando chiudo l'app lui mi "smonta" l'iso? :P

non direttamente (o meglio, sì, anche direttamente, ma non saprei farlo…), però puoi fare uno script che ti monta l'iso, ti apre l'app e te la smonte quando la chiudi…

Una vecchia fissa, in questo caso ridondante ma non si sa mai. Quando fai uno script, anche se va a buon fine sul tuo Mac, non puoi essere certo al 100% che si comporti allo stesso modo su tutte le possibili combinazioni hardware/software (G4 con Panther, G5 con Tiger, MacIntel con Leopard o che so io).

Mettendo il tuo script tra "try" e "end try" ottieni fondamentalmente tre cose:

1- se per qualsiasi motivo lo script non va, esce "gracefully" senza bloccarti tutto il Mac;

2- qualora l'errore sia "compreso", il sistema te lo riporta, utilissimo per il debugging;

3- puoi personalizzare il messaggio di errore per gli script più complicati.

Esempio del punto 3 con lo script precedente:

try
do shell script "/Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280"
on error 
display dialog "Could not start Football Manager 2007 in full mode."
end try

O addirittura riportare il codice errore se conosciuto:

try
do shell script "/Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280"
on error number ErrNum
display dialog "Error " & ErrNum & ". Could not start Football Manager 2007 in full mode."
end try

Spero di essere stato chiaro! :cry:

perfetto, grazie! :D

era un dubbio che avevo da anni… :cry:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, figurati… :P

non direttamente (o meglio, sì, anche direttamente, ma non saprei farlo…), però puoi fare uno script che ti monta l'iso, ti apre l'app e te la smonte quando la chiudi…

tutto in un solo script? se si sai come si fa? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto in un solo script? se si sai come si fa? :ghghgh:

do shell script "attach /posizione/della/iso; /Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280; sleep 2; hdiutil detach /Volumes/nomedellimmagine" 

il comando "sleep 2" è solo per sicurezza, ma ti consiglio di tenerlo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

do shell script "attach /posizione/della/iso; /Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280; sleep 2; hdiutil detach /Volumes/nomedellimmagine" 

il comando "sleep 2" è solo per sicurezza, ma ti consiglio di tenerlo…

...ho provato ma non mi monta l'iso all'inizio...mi dice anche (apple script) comando sconosciuto alla fine quando esco

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione: ho dimenticato hdiutil:


do shell script "hdiutil attach /posizione/della/iso; /Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280; sleep 2; hdiutil detach /Volumes/nomedellimmagine"

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione: ho dimenticato hdiutil:


do shell script "hdiutil attach /posizione/della/iso; /Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280; sleep 2; hdiutil detach /Volumes/nomedellimmagine"

adesso la monta ma non la smonta e mi da errore, tipo directory errata o file non trovato...ho provato varie soluzioni ma non riesco a farlo andare...cosa devo scrivere esattamente alla fine se la iso si chiama fm.iso?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso la monta ma non la smonta e mi da errore, tipo directory errata o file non trovato...ho provato varie soluzioni ma non riesco a farlo andare...cosa devo scrivere esattamente alla fine se la iso si chiama fm.iso?

è semplice: aprila manualmente, quindi trasina il disco virtuale sul terminale, ti restituirà il percorso da inserire nello script.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplice: aprila manualmente, quindi trasina il disco virtuale sul terminale, ti restituirà il percorso da inserire nello script.:(

ok, ci sono riuscito...solo che ci mette un pò a smontarla...è normale?

cmq a parte questo funziona alla grande e questo apple script mi piace un sacco (su linux mi divertivo troppo con gli script! :ciao: ) quindi ora voglio impararmelo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ci sono riuscito...solo che ci mette un pò a smontarla...è normale?

se aggiungi un -noverify dopo attach migliora?

cmq a parte questo funziona alla grande e questo apple script mi piace un sacco (su linux mi divertivo troppo con gli script!  ) quindi ora voglio impararmelo! 

be', il bello è che se già sai scriptare su linux puoi farlo anche sul mac: la shell esiste anche qui! :(

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se aggiungi un -noverify dopo attach migliora?

cmq a parte questo funziona alla grande e questo apple script mi piace un sacco (su linux mi divertivo troppo con gli script!  ) quindi ora voglio impararmelo! 

be', il bello è che se già sai scriptare su linux puoi farlo anche sul mac: la shell esiste anche qui! :love:

si lo so...ma i comandi di apple script sono diversi... :love:

cmq proverò il noverify ma si riferisce al "montaggio" no? il "problema" è quando la smonta che ci mette un pò troppo...ma niente di così grave eh...è che sono pignolo io :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so...ma i comandi di apple script sono diversi... :ciao:

ma tu non sei obbligato ad usare applescript… ;)

cmq proverò il noverify ma si riferisce al "montaggio" no? il "problema" è quando la smonta che ci mette un pò troppo...ma niente di così grave eh...è che sono pignolo io :baby:

sì, esatto. il comando completo sarebbe

do shell script "hdiutil attach -noverify /posizione/della/iso; /Applications/Sports\\ Interactive/Football\\ Manager\\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280; sleep 2; hdiutil detach /Volumes/nomedellimmagine"

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Scusate il piccolo OT ma è possibile con Apple Script far partire questo comando?

/Applications/Sports\ Interactive/Football\ Manager\ 2007/fm.app/Contents/MacOS/fm --fullscreen_width=1280

mi rompe farlo partire sempre da terminale :rofl:

ho provato questo comando con la nuova versione ma lo apre sempre in finestra, da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è cambiata la sintassi per ottenere il fullscreen…

o forse c'è un bug…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domanda…

suppongo che avviando il gioco con l'opzione --help non cambi nulla…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

buona domanda…

suppongo che avviando il gioco con l'opzione --help non cambi nulla…

intendi così?

/Applications/Sports\ Interactive/Football\ Manager\ 2008/fm.app/Contents/MacOS/fm --help

dando questo comando parte il gioco normalmente:(

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il comando era proprio quello.

a questo punto non saprei…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumendo…

una preferenza da interfaccia grafica non c'è, vero?

hai dato un'occhiata al file di preferenze?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...