Vai al contenuto

Firewall


s702nv4e

Messaggi raccomandati

Ciao, ho appena scoperto che il Mac ha un firewall :ciao: ... visto che non è messo in bella mostra (l'ho trovato per caso curiosando nelle preferenze di sistema) e oltretutto di default non è neanche attivato, mi chiedevo se fosse consigliabile usarlo.

Grazie!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve, perchè utilizzando delle porte aperte qualche malintenzionato può assumere il controllo a distanza del Mac. Esistono dei Trojan per il Mac, pertanto è meglio attivarlo...

Ok, me ne mandi uno?:ciao:

Se mi mandi UN trojan per osx FUNZIONANTE (quindi non un proof of concept) ti mando 100 euro ORA.....

Mai attivato il firewall, se vuoi ti fornisco anche il numero IP...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK. scrivimi il tuo indirizzo IP e le porte aperte che hai e fai il login come root sul tuo Mac

Già che ci siamo, anche le password...

A proposito di firewall, io uso LittleSnitch. Serve per controllare le comunicazioni in uscita.

Non so se hanno già fatto la versione Intel.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa... come funziona?

Guarda, io non darei mai il mio indirizzo IP a nessuno, e terrei il Firewall attivo, poi ognuno fa quello che vuole... se poi vuoi entrare nei dettagli su come funziona un trojan lo facciamo via PM...

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Se sei "dietro" ad un router/firewall che ti fa NAT io lo terrei tranquillamente disattivato.

Se colleghi la macchina direttamente ad internet puoi attivarlo, giusto per stare piu' sicuro. :ciao:

MacBook C2D

IPOD Mini 4 Gb azzurro

Olympus E500 + 14-45 mm + 40-150 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo userei il Firewall, l'Internet Service Provider non è influente, che sia Fastweb o Telecom etc. non cambia nulla.

Per pochi che siano i trojan per Mac chi mi dice che ieri non ne abbiano inventato uno che mi fa un c*** cosi. :ghghgh:

Poi non costa nulla, no? :ghghgh:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Se sei "dietro" ad un router/firewall che ti fa NAT io lo terrei tranquillamente disattivato.

Se colleghi la macchina direttamente ad internet puoi attivarlo, giusto per stare piu' sicuro. :ghghgh:

Quoto

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni il Firewall attivo solo sul computer che fa da porta (gateway) su Internet. Cioè quello collegato direttameente ad Internet. Sugli altri computer in rete non serve, anzi crea problemi inutili. :ghghgh:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Se sei "dietro" ad un router/firewall che ti fa NAT io lo terrei tranquillamente disattivato.

Se colleghi la macchina direttamente ad internet puoi attivarlo, giusto per stare piu' sicuro. ;)

ehm, come faccio a saperlo, se sono dietro un router/firewall?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni il Firewall attivo solo sul computer che fa da porta (gateway) su Internet. Cioè quello collegato direttameente ad Internet. Sugli altri computer in rete non serve, anzi crea problemi inutili. :ciao:

scusa fammi capire una cosa:io ho già esposto il problema nella sezione di aiuto ma ti riformulo la domanda.io gioco a call of duty online e rallento tutti gli altri che partecipano al gioco nello stesso server(lo xkè me l hanno detto).è possibile che sia colpa del firewall?è possibile rimediare al problema?....mi hanno detto che ho le porte sbagliate rispetto a quelle che dovrei avere

grazie

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...