Vai al contenuto

scelta tv lcd/plasma


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come da titolo vorrei comprare un tv hd ready diagonale 42 pollici.

Vorrei qualche consiglio, lo userei per vederci i normali dvd (quindi il tv dovrebbe avere un buon scaler interno), sky (non hd) e in previsione di un appletv; budget euro 1.500, ma vorrei se possibile spendere meno! non mi interessa che sia full hd perché voglio ancora stare alla finestra a vedere i due standards che si scannano fra di loro !(hd-dvd e blu ray) cosa mi consigliate ? ho visto l'altro giorno a mediaworld un panasonic al plasma non mi ricordo la sigla pv..60? boh.. a circa 1300 euro.. grazie

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che non ho ancora capito la differenza tra hd ready e hd full (delucidazioni please) cmq anche io a natale cambierò tv.

se non dovessero esserci grandi sconvolgimenti prenderò un hd full. certo l'hd non è ancora molto presente ma cmq mi assicuro un futuro tranquillo. io prenderei hd in ogni caso.

solo un consiglio. controlla la profondità del nero: cioè che il nero sia nero e non un grigio scuro. il difetto di molte tv è proprio questa assenza di profondità del nero...

buon acqisto!

:ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

i plasma lasciali perdere...sono una tecnologia già morta di per sè...

poi, già sti tv di nuova generazione sono di loro meno longevi del buon vecchio catodico, ormai bistrattato, in più i plasma sono ancora meno longevi degli LCD...

bisogna ammettere tuttavia che in media con lo stesso prezzo con cui ti compri un LCD da 32", ti prendi un plasma da 42"...

Link al commento
Condividi su altri siti

hd ready e full hd a seconda della risoluzione .. hd ready 720p (1280x720) e 1080i (cioè accetta segnali fino a 1080 ma interlacciati) ... ful hd segnali fino a 1080p (1920x1080 progressivi)

ma quindi è meglio l'hd full?

ma la storia dei dvd ad alta definizione? cioè potrei vedere qualsiasi formato sulla tv no? o solo un tipo?

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

la diatriba fra hd ready e full hd è infinita diciamo solo che di segnali 1080p ce ne sono pochi per ora solo su supporti in alta definizione tipo blu ray o hd-dvd

la tua risposta mi lascia più perplesso di prima...:ciao:

:ghghgh:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

hd-ready ha una risoluzione parecchio piu bassa max 1366x768 (1080i) , mentre il full-hd ha risoluzioni 1920x1080 e lo standard è chiamato 1080p, tecnologia che sfrutta la ps3 e i bluray e gli hd-dvd

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

i plasma lasciali perdere...sono una tecnologia già morta di per sè...

poi, già sti tv di nuova generazione sono di loro meno longevi del buon vecchio catodico, ormai bistrattato, in più i plasma sono ancora meno longevi degli LCD...

bisogna ammettere tuttavia che in media con lo stesso prezzo con cui ti compri un LCD da 32", ti prendi un plasma da 42"...

La questione infatti è tutta qui.

42 pollici LCD costa una fortuna. Su queste dimensioni il plasma diventa conveniente.

Visto che stai affrontando una spesa ingente io dare un'occhiata alle offerte full HD.

La questione dello standard BluRay o quello HD DVD non ti coinvolge.

Qualsiasi sia il formato vincente, è chiaro che si va verso l'alta risoluzione. Quindi il full-hd è in vantaggio.

Poi la produzione si sta orientando verso lettori ibridi (che leggono entrambi i formati) quindi, un motivo in più per credere alla crescita dell' hi res a prescindere dal supporto.

Per quanto riguarda le trasmissioni televisive invece, la produzione USA si è attestata sui 720p.

Tutti i canali che trasmettono in HD lo fanno a questa risoluzione, abbiamo quindi motivo di credere che quando sbarcherà in italia sarà lo stesso.

Per questo va bene anche un HD-Ready.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua risposta mi lascia più perplesso di prima...:devil:

:D

Voleva dire che, in ogni caso, solo questi formati supportano la risoluzione massima dei 1080p.

Quindi se non hai intenzione di acquistare un lettore HD, va bene anche un HD-ready.

Per riassumere, lo standard HD Ready non è altro che un accordo tra i produttori per avere un minimo comune denominatore tra i prodotti come le risoluzioni minima e altre caratteristiche.

-----

La tecnologia vdsfavdsHDTV comprende tre formati video, che differiscono sia per la risoluzione effettiva che per le modalità di scansione dell'immagine.

  • Il formato 720p, comunemente chiamato HALF HD, presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo.

  • Il formato 1080i, comunemente chiamato HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

  • Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento quindi coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

---

Fonte wikipedia

Lo incollo tanto i testi sono GNU Free Documentation License.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente consiglio un Full HD a chiunque se lo possa permettere, guardando verso il futuro...

Aggiungerei anche Sony tra le marche di fascia alta, i Bravia rendono molto bene i colori.

Certo, con 1500€ a un Full HD non ci si arriva (sono ancora ben oltre i 2000, anche verso i 3000), io mi prenderei un Sony (o anche un'altra marca, tipo Sharp o Samsung appunto) HD Ready. :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consigli qualche marca di tv?

io per gli HD consiglio solo Samsung e LG.

per i FullHD Samsung, Sharp serie Aquos, Sony serie Bravia.

ho visto Sharp non Aquos e sinceramente sono rimasto un pò deluso e mi raccomando stai attento agli LCD Samsung!! ne sfornano una botta allucinante di modelli!!! ce ne sono tante serie...e io ti consiglio l'ultima, che si nota dalla mascherina inferiore molto poco pronunciata argentea o sennò la serie tutta bianca...ma quest'ultima costa di più solo per il colore...che però fa davvero godere...:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

io però vedo una certa differenza a favore dei plasma nell'immagine molto più morbida colori più naturali... per non parlare del nero, del contrasto e del fatto che se ti sposti dallo schermo lateralmente ancora vedi bene... bo... so confuso ancora.. non so che comprare!

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...