Vai al contenuto

Consiglio per acquisto (domanda di indubbia stupidità)


ZioRiP

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, intanto mi complimento per la gentilezza della maggior parte degli utenti del forum, che non sono tutti spinti da una fede cieca verso il System della Apple (sto notando che non è quasi mai così... uso Linux perchè non sono disposto a spendere dei soldi per un sistema operativo che non funziona bene)...

Premesso questo passo alla domanda:

Ho notato casualmente che nell'Apple Store americano i prezzi degli apple non sono diversi da quelli del negozio italiano (infatti i numeri sono identici, cambia solo il simboletto della moneta, che corrisponde ad un buon 20% approssimativo di risparmio rispetto all'Italia).

Considerato il fatto che ho l'opportunità di farmi prendere il computer da amici americani, vorrei sapere se ci possano essere delle difficoltà future (se non contiamo quelle della lingua) di qualche tipo...

La tastiera avrà qualche differenza, ma non lo considero un problema

Non considero un problema un eventuale marchingegno per la conversione/adattamento dell'alimentazione.

Grazie in anticipo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao beato te che hai questa fortuna.

Per quanto ne so non ci sono differenze di alcun tipo, tranne alimentazione e tastiera.

L'unica cosa è che al prezzo dell'Apple Store devi aggiungerci le tasse, ma non arrivi mai al prezzo italiano.

Think iRoom -- My Blog

Se ti ci metti con impegno raggiungi qualsiasi risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a dire il vero penso di poter anche evitare di pagarci le tasse... stiamo a vedere ;)

Per quanto riguarda le difficoltà a cui mi riferisco non ne ho idea... anch'io penso che non ce ne debbano essere, ma non si sa mai...

Se a qualcuno venissero in mente sarei felice di vederle prima di comprarlo... perchè ormai mi sono praticamente deciso :ghghgh:

Ciao ciao

Ecco una delle possibili difficoltà.... premettendo di essere completamente ignorante in materia :ghghgh: :

Potrò acquisire, lavorare e produrre filmati in formato PAL?... se ne vengono in mente altre vi tengo aggiornati :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentazione non ha problemi, gli alimentatori sono tutti multivoltaggio 100-240 V e esiste in vendita un kit della apple con tute le differenti spine intercambiabili esistenti al mondo. Se non sbaglio costa 39€.

Penso che altri problemi non ce ne siano. La garanzia vale in tutto il mondo.

MacBook Pro Core2Duo 2,2Ghz, 2Gb di Ram

iPhone 3G 8Gb

Le mie Foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentazione non ha problemi, gli alimentatori sono tutti multivoltaggio 100-240 V e esiste in vendita un kit della apple con tute le differenti spine intercambiabili esistenti al mondo. Se non sbaglio costa 39€.

Penso che altri problemi non ce ne siano. La garanzia vale in tutto il mondo.

Ok, la garanzia vale in tutto il mondo, ma se poi si rompe il computer per ripararlo devo inviarlo alla Apple Italia o alla Apple Usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, suggerite, dato che ne ho l'occasione, di comprarlo...

Bene!!

Grazie, quindi penso proprio che mi potrò permettere il lusso di strafare con un bel iMAC 24" :P

Vediamo quando e se realmente ci riuscirò!!

Ciao e grazie ancora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

GLOM... pensavo di avere risolto invece ora mi assalgono i dubbi...

Premettendo che un iMAC 20" con 2 gb di ram, proce da 2,33 (configurazione che avevo pensato di acquistare) mi costerebbe poco meno di 1500 euro contro i quasi 2000 dell'Italia, ho troppa paura dopo quello che ho sentito (lo stavo già per comprare).

L'adattatore che vende la apple (almeno sul sito americano) è sconsigliato per l'uso di iMAC, allora ho pensato bene di chiamare il numero verde americano (con quello italiano sono stato poco fortunato e mi ha parlato uno che non mi sembrava particolarmente padrone dell'argomento, di conseguenza non mi sono voluto fidare al 100%),

A parte il fatto che sono di una gentilezza quasi spaventosa, mi ha rispoto una signora dicendomi, dopo essersi consultata, che purtroppo l'iMAC non supportava il cambio di tensione da 100 a 240.... l'ho ringraziata ed ho attaccato... poi mi è venuto in mente di chiedere se avessero un trasformatore esterno per convertire i 240 in 100 ed ho richiamato, ma il tizio che mi ha risposto mi ha detto che non serve, che l'iMAC riconosce da solo la tensione che deve usare, basta solo comprare il cavo europeo invece di quello americano... Dal momento che sono rimbambito e che l'inglese non è la mia lingua madre, gli ho chiesto conferma per ben 5 volte (che si sia stancato?)... egli ha confermato 5 volte su 5.. quindi il concetto era chiaro per entrambi... spero.... :angioletto:

Ora non so bene che fare, qualcuno di voi mi può dire se il suo iMAC ha uno switc stile alimentatore pc da 100 a 240?

Oppure qualcuno mi può dare con certezza assoluta la conferma a quanto dettomi dal secondo signore?

Non vorrei dover rispedire al mittente un iMAC cimito che, data la distanza, potrebbe diventare un problema...

Ciao ancora e, come sempre, grazie in anticipo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mac, e vale per tutti i modelli, sono multivoltaggio e questo è un FATTO.

Il sistema operativo è multilingue, al punto che puoi avere diversi account con lingue diverse.

La tastiera americana non ha le accentate, selezioni via software la tastiera "italiano pro" e vai a memoria. Visto che non è un notebook potresti cambiarla quando ti pare. Quella americana è la preferita dai programmatori.

Più che il cavo intero ti consiglio di prendere una spina adattatore.

La garanzia è internazionale ma, che io sappia solo per portatili e iPod.

Se riesci a farti recapitare un "mamozio" come l'iMac 24" sorvolando la dogana ti organizzo un applauso con la hola.....:angioletto:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il mio problema non sono le tasse.... anzi, ho messo l'indirizzo a cui recapitarlo e mi viene tax free e senza spese :rolleyes:

Quindi potrei anche prendere l'iMAC 24", ma preferisco pompare un po' di più il 20" piuttosto che prendere il 24" (credimi, mi dispiace) con meno prestazioni.

Alla luce di quanto mi hai detto (visto che me lo conferma anche l'omino della Apple in America) lo ordino immediatamente :angioletto:

Che bello, fra qualche settimana (circa 3) avrò il mio apple!!

Poi sorgeranno i dubbi sui softwares ecc ecc W vi stresserò a non finire :mad:

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.... cancelliamo tutto, lo stavo ordinando, dovevo mettere l'indirizzo quando è apparsa la fatidica scritta:

we don't ship to APO boxes....

Il mio indirizzo è proprio un APO box... domani lo vado a ordinare in negozio.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...