Vai al contenuto

macbook 2Ghz con 2Gb RAM


tux1618

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gente, sono sul punto di appendere un bel fiocco bianco (o nero) sulla mia porta per l'imminente acquisto di un Macbook 2Ghz.

Mi era venuto lo sfizio al momento dell'acquisto di fare l'upgrade a 2Gb di RAM (mi costerebbe circa 140eu in piu'). Secondo voi vale la pena? Per poco piu' della stessa cifra mi potrei prendere il modello nero al posto del bianco che ha 40gb di HD in piu' (80->120) lasciando pero' la RAM ad 1Gb.

Vi chiederete perche' cosi' tanta RAM? Beh avendo necessita' di usare programmi Windows-only, penso che ricorrero' piu' volte a Parallels per lanciare WinXP in virtuale. Percio' avendo due sistemi operativi (o piu') che girano contemporaneamente (piu' eventuali programmoni ciuccia-memoria in esecuzione) 2Gb di RAM mi danno piu' sicurezza.

Insomma pensate che sia uno sproposito oppure in questo caso 2Gb sono un toccasana? (penso che se si parla di Win Vista in virtuale a quel punto 2Gb sono essenziali...) (ma che diavolo me ne faccio di Vista, per ora WinXP e' anche troppo:-p )

Inoltre se dovessi avere dopo l'esigenze di un upgrade di ram, dovrei buttare via i due banchi 512+512 per far posto a quelli 1Gb+1Gb. Mentre facendo l'upgrade prima dell'acquisto pagherei solo la differenza.

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il nero... però mi tengo alla larga da installarci windows... ti posso dire però che più ram c'è e meglio è secondo me faresti bene a prendere il bianco risparmiare i 40gb di hard disk aggiungere 1 gb di ram ed eventualmente prendere un hard disk esterno... usb....

buon mac

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

bianco con 2Gb di ram senza dubbio!io ho il bianco con 1 Gb e va bene, per andare molto bene e per sfruttarlo molto te ne consiglio vivamente 2......

comunque wndws non gira in virtuale per quel che ne so...lo si installa proprio sull'hd, non è come un simulatore....

...o no?

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Non franz... usando Parallels si VIRTUALIZZA (che è un po' diverso da emulare) un altro sistema operativo.

Anche se si può installare anche nativamente (su hd) Windows attraverso BootCamp!

Arrivando alla RAM, sempre meglio abbondare con essa... a parte a poter aprire più applicazioni contemporaneamente senza sentire i classici rallentamenti dovuti ai "colli di bottiglia", si risparmia molto sulla vita della batteria perché una volta esaurita la ram usata il sistema deve "swappare" su disco, usando quindi energia e batteria!

Vai con 2GB se puoi...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si poi, oltre a livello prestazionale...io conterei anche su quello meramente economico...erchè con 2 GB arrivi al Max possibile per il MB...ma in compenso se vuoi upgradare successivamente, ti tocca buttare i 2 banchi da 512 e comprarne altri 2 da 1gb...cioè considerando poi il costo della RAM in questi tempi...diciamo che risparmiare i soldi per l'HD non conviene...poi successivamente piuttosto ti prendi un bell'HD esterno...adesso 250GB te li tirano dietro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...