Vai al contenuto

ping


franz®

Messaggi raccomandati

ciao!

come faccio a fare un ping a un'altra macchina nella stessa rete via terminale?

oggi ho provato, sul terminale ho scritto ping e l'ip dell'altra macchina (2 macchine a dire il vero, una con wndws e l'altra con linux), e il mio mac ha cominciato a mandare richieste su richieste, non la finiva e ho dovuto chiudere il terminale, perchè non essendo pratico di comandi non so come si fa a fermarlo...

il pc con linux stava sniffando la rete (che è una lan), e con tutte le richieste che gli ho inviato l'ho mandato in tilt e non sniffava più niente........

volevo fare la controprova, ma nessuno ha voluto mandarmi un ping, tutti mi temono adesso....:confused:

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ping ipaltramacchina <-- per pingare

CTRL C <-- per fermare la procedura di "ping"

Dubito tu abbia "mandato in tilt" con un ping, anzi... è abbastanza un'assurdità.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

si io il ping l'ho fatto così : ping 192.xxx.x.x invio

solo che di norma dovrebbe mandare 4 messaggi, invece non finiva, ne mandava uno dopo l'altro senza mai fermarsi, e ho incasinato la procedura di sniffing (non ho mandatoin tilt il compiuter, solo l'operazione ovviamente)...non la finiva più di mandare richieste....

fatta la stessa cosa su macchina wndws e stessa cosa, inizio a inviare richieste e non la finisco più...boooh....

più che altro vorrei capire cosa è successo, visto che di comandi al terminale, ribadisco che ne so praticamente niente......

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

in windows di default digitare ping 192.xxx.xxx.xxx implica fare 4 richiesti di pacchetti...

In linux, bsd e macosx (basato su bsd) il ping è "continuo" e si ferma quando gli viene detto, quindi interrotto con CTRL C. E' windows che è stupido ed è settato così. ping -t 192.xxx.xxx.xxx su Prompt-Dos per fare pacchetti continui!

Su mac, linux e gli altri se vuoi fare un numero "definito" di ping basta dirglielo:

ping -c 4 192.xxx.xxx.xxx

vedrai che dopo 4 richieste di ping si ferma!

Per maggiori informazioni sui comandi e sulle opzioni digita "man ping" da terminale!

RTFM si dovrebbe dire in questi casi.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaah, continua finchè non lo si blocca.....ok, chiarito il dubbio, grazie....:ciao:

ora però me ne hai messi in testa altri 2 : in una risposta mi hai detto che si blocca con control c, e nell'altra hai scritto control x.....quale delle due è esatta??:confused:

l'altro è : che significa RTFM??:)

comunque dici che è normale che inviando tutte quelle richieste la prcedura di sniffing vada in palla?

perdonami l'ignoranza.......

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok.....

grazie lo stesso...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto il post precedente... Confermo il "CTRL C"... cmq bastava provare per capire, magari facendo un ping libero.it o qualsiasi altro indirizzo tu volessi!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...