Vai al contenuto

Guardare la tv col mac..chiarimenti banali, per chi non ne sa niente!


Monk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

scusate se ho aperto un altro 3d, ce ne sono molti altri che parlano dello steso argomento, ma le domande sono specifiche, spesso non ci capisco molto...termini strani...

insomma...vorrei delle spiegazioni, però proprio come se steste parlando ad un bambino wink.gif

IL 3D CHE FA CHIAREZZA SUI DISPOSITIVI PER VEDERE LA TV COL MAC

allora, faccio qualche domanda :

1 - Se io non ho la presa per la tv in camera (dove ho il mac)...ogni volta devo fare una megaprolunga che trapassi due stanze per vedere la tv in camera (tramite televisore)....visto che ci sono aggeggi che sembrano chiavette usb con antennine...non necessitano di cavo?

2 - Sul sito apple c'è questo : Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT

Dice che serve per ricevere il digitale terrestre (DDT)...quindi la analogica non la prende?

3 - EyeTV Diversity di Elgato con EyeTV 2

Questo sembra essere bello..insomma, hai due antennine, quindi nniente prolunge varie..la ricezione non si sa mai, dipende dalla zona, ma dice che hanno curato questo aspetto....149 euro sono molti...ma alla fine se ne vale la pena...l'unica cosa..anche qui nella descrizione parla solo di tv digitale..mmmmmh..a me più che altro serve la anlogica!

4 - Miglia TVMicro con EyeTV 2.0 - Analogico

Questo sembra fare il caso mio..prezzo non esagerato..tv analogica..

Qualcuno lo ha provato? la ricezione com'è?

Nella descrizione dice che è ottimo per chi è sempre in movimento...ma voledo posso anche colllegarlo direttamente alla "presa tv" (anche dovendo fare ille prolungewink.gif)?

5 - io pensavo che la tv digitale fosse il digitale terrestre dove prendi dei programmi tipo media shopping e il grande fratello (quella storia della mediaset per intenderci) che non me ne frega niente...

cioè, io pensavo che rai 1 2 3 canale 5 e italia1 si potessero prendere con la tv analogica.....

Quindi se prendo la TV digitale terrestre becco anche i "classici" canali + altri aggiuntivi?....non ci sono canoni vari tipo sky?

Insomma, devo registrare ogni week end tutta la notte rai3, quindi la qualità deve essere buona...anche a costo di fare prolunghe....ovvio che se si riesce ad avere un buon risultato anche senza prolunghe...ben venga!

Che prodotto mi consigliate?

Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie!

brujo

Mostra profilo pubblico

Invia un messaggio privato a brujo

Cerca altri messaggi di brujo

Aggiungi brujo all'elenco amici

post_sep.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che anche con il DTT serve quello che a te manca: L'ANTENNA.

L'antennino in dotazione va bene nelle aeree urbane servite da segnali potenti, io riesco a usare il Terratec Cinergy (analogico/DTT) in piena Roma ma appena fuori il segnale degrada fino a perdere completamente ogni canale.

La ricezione di canali RAIe Mediaset con il DTT dipende dalle aeree coperte, in certe zone vedo per esempio solo RAI3 tra quelle "normali.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..quindi per andare sul siuro meglio prendere analogico?

l'antenna volend ce l'ho, cioè...devo fare una megaprolunga, ma in caso di necessità posso farlo...se c'era una soluzione per evitare tanto meglio.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del commento..sono questi i più utili....se qualcuno ha avuto dei problemi con qualcosa in particolare...

hia fatto bene.....ma non vedi una mazza con la antennina o anche collegandolo alla presa tv?

ripeto che io di ste cose non me ne intendo proprio niente...se volete prendermi in giro fate pure....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...