Vai al contenuto

Domanda su connessione e stop


Mister Anderson

Messaggi raccomandati

Premessa: possiedo da circa 1 anno e mezzo un bellissimo imac 21" non intel.

Ho letto a fondo i vari post sullo stato di stop piuttosto che spegnimento; ho comunque qualche domanda che a voi sembrerà di una semplicità estrema!!

Ho capito che per brevi periodi di inattività (entro le 8 ore) è preferibile lo stato di stop. Ottimo, tutto più veloce!!:shock:

Mi piacerebbe capire se, quando l'imac dopo essere lasciato inutilizzato per circa 15 min. va in fase di stop (per intenderci quando si spegne il monitor e la lucina di accensione "respira").

Ho letto che viene alimentata solo la ram. Ma questo processo si chiama proprio "stop" o i programmi rimangono in esecuzione e lo stop è un'altra cosa che devo attivare io?

Questa domanda la faccio perchè quando avvio amule e lo lascio scaricare praticamente 24 ore su 24, l'imac dopo un po'si spegne e non fa il minimo rumore, ma quando dopo magari 6 ore sposto il mouse amule è andato avanti a scaricare!

Avevo letto che in fase di stop i programmi smettono di funzionare perchè non viene alimentato l'hd. Come mai a me amule continua a funzionare?

Ho anche letto che in fase di stop si stacca anche la connessione a internet. A me non succede. (Ho una connessione wifi con router netgear)

Io sono contento che tutto rimanga connesso e funzionante ma volevo fare un po' di chiarezza.

Neo: sono morto, vero?

Morpheus: tutto l'opposto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quello a cui ti riferisci tu è quando ti va in stop lo schermo, ma quello non si chiama stop, il mac è in stop quando si accende la lucina bianca che respira.. In quel caso come da te citato viene alimentata solo la ram del mac, nient'altro (cio significa che perdi anche la connessione)

 MacBook Pro (Mid 2009) 13.3-inch 2.26GHz

 iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

"A rigor di logica", mentre sta scaricando... il computer NON è "inattivo". :angioletto:

Andrà in stop 12 minuti DOPO aver smesso di scaricare.

A te, in quel caso, va in stop lo schermo, ed è la situazione ideale perché mentre sta semplicemente scaricando è una componente inutile da tenere accesa.

Piccolo, piccolissimo consiglio: quando si usa il computer basta un movimento del mouse per "tenerlo sveglio" quindi puoi impostare lo stop del monitor anche a 3/4 minuti...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...