Vai al contenuto

rumors & news Architettura


Messaggi raccomandati

Tra i dieci vincitori del concorso "Nuovi Segni 2002/03" indetto dal Sole-24 Ore, il progetto BAKU del gruppo 42'8, capitanato dal giovane architetto avellinese Giuseppe Vele, è il più poetico e il più realistico. Gli enormi ombrelli mobili gonfiati ad elio che raccolgono l'acqua piovana e irrigano la pianura pugliese sono un formidabile segno territoriale, una presenza leggera e un dispositivo idraulico di minimo impatto ambientale.

09.jpg

http://www.architettura.it/artland/20030814/baku.htm

03.jpg

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D

speravo che almeno questo vi incuriosiva :?:

spingo ancora alla votazione :x

VOTA

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by extracomunitario77

mi fermo qui, se non vi annoio!

annoiarci proprio no :!: mi stavo solo che gustando le foto di Brasilia....

l'ho studiata per urbanistica e deve essere fantastica 8)

ps: non mi sovviene chi sia l'architetto spra citato....... (vergogna :lol: )

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MKB+--><div class='quotetop'>QUOTE(MKB)</div>
<!--QuoteBegin-extracomunitario77

mi fermo qui, se non vi annoio!

annoiarci proprio no :!: mi stavo solo che gustando le foto di Brasilia....

l'ho studiata per urbanistica e deve essere fantastica 8)

ps: non mi sovviene chi sia l'architetto spra citato....... (vergogna :lol: )[/b]

No problem. Anche se lui ha anche lavorato con Le Corbusier, ora ha 98 anni, ed è vivo!

Scrivi Oscar Niemeyer in Google e divertiti!!!

ps. qui a Segrate, vicino a milano, c'è la sede della Mondadori, progetatta da lui negli anni 60. Poi ci sono altri qui in Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio un bel guardare,

è bello sapere che qualche architetto ha usato il cemento armato nel modo giusto e dando molta importanza al estetica ( non e facile trovare gente così)

Ps: parere personale..... Niemeyer è meglio di Le Corbusier anche se il maestro a dato inizio ad un era :!:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...