Vai al contenuto

Blood Diamond


TohrMiniMac

Messaggi raccomandati

sono appena tornato dal cinema...con ancora in mente questo bel film...che dire...dal punto di vista del cast...diciamo buono...un Di Caprio in gran forma...che ultimamente con The Departed e questo film ho decisamente rivalutato...e l'altro protagonista Djimon Hounsou, che ha fatto diversi film famosi...ma che forse ricorderete per aver impersonato lo schiavo Jube ne Il Gladiatore...e la deliziosa Jennifer Connelly...che faceva Alicia Nash in A beautiful Mind...

per la scheda del film vi linko qui la pagina di IMBD

che dire...un film che mi ha fatto abbastanza riflettere...ci sarebbero tanti spunti per interessanti discussioni...su ciò che affligge l'Africa..

lo consiglio caldamente a tutti!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jennifer dovresti ricordarla anche in Labirynth!!!

Posso andare un attimo OT e parlare di DiCaprio?

Trovo sconsolante il pensiero diffuso "bravo Di Caprio che ultimamente sto decisamente rivalutato"

C'è il pensiero collettivo che prima di Titanic Leo non abbia fatto un batuffolo e che ci siano da veder solo film come :

(2006) Blood diamond

(2006) The departed

(2004) The aviator

(2002) Prova a prendermi

(2002) Gangs of New York

(2000) The Beach

(1998) La maschera di ferro

Allora prima di Titanic (che ha avuto il pregio di farlo conoscere al mondo totale, ma che gli ha dato fama di attoruncolo, anche se non è vero) Leo ha fatto dei film difficili e molto belli e dove era bravissimo ed intenso.

Quali:

Buon compleanno mr. Grape

Voglia di ricominciare

Ritorno dal nulla

Poeti dall'inferno

Romeo + Giulietta

La Stanza di Marvin

Quindi il mio consiglio è : dimenticate Titanic e guardatevi questi film e vi direte "altro che rivalutarlo, è sempre stato bravo, ma Titanic è stato fuorviante." o qualcosa di simile

Io che lo conoscevo da Buon Compleanno Mr. Grape mi sono imbatuffolata un sacco quando il mondo lo ha giudicato solo per Titanic e ha completamente dimenticato i suoi film precedenti.

Tornando a Blood D. è un film molto bello che consiglio, gli attori sono bravi e la trama coinvolge, ma non aspettatevi virtusismi registici.

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

no tranquillo....lo sapevo già di Di Caprio....;) ....

però sto semplicemente dicendo che Titanic sinceramente mi ha lasciato un pò così...e dal dopo Titanic...ci sono stati un paio di film che me l'hanno fatto rivalutare come attore...cioè The Departed e Prova a Prendermi...poi a me Gangs of NY e The Aviator sinceramente non sono proprio piaciuti...e dato che lo associo a quei film lì...mi trovo a doverlo giudiare in maniera un tantinello soggettiva...influenzata diciamo...;)

poi la storia dei "virtuosismi registici" effettivamente niente di che...però per me il messaggio che deve dare...arriva...eccome se arriva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il messaggio arriva, ma spesso questo tipo di film sono sostenuti in toto dalla sceneggiatura e dai protagonisti e quasi per niente da regista...

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il messaggio arriva, ma spesso questo tipo di film sono sostenuti in toto dalla sceneggiatura e dai protagonisti e quasi per niente da regista...

purtroppo il film me lo sono perso (o meglio, nel multisala della mia città lo danno nella sala più sfigata e quand'è così meglio aspettare il dvd:mad: :ciao: ), comunque una regia "sottotono" quando si trattano temi forti come questo, la trovo funzionale. a prescindere che ed zwick è un ottimo mestierante ("l'ultimo samurai" è uno dei migliori colossal della hollywood moderna, ma ricordo ai più distratti che anche il film che lo ha reso famoso, vento di passioni, è davvero pregevole), stili di regia alla fernando mireilles di The costant gardener o alla stephen gaghan di syriana li trovo un po'finti....degli esercizi di stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il film è proprio bello, nn c'è niente da dire... e fa rifltettere

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

V, non ho detto che sia un difetto, ma certo sono film che possono essere diretti anche da un signor nessuno...

e così te piase vento di passioni...bravo bravo...frrrrrr

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

V, non ho detto che sia un difetto, ma certo sono film che possono essere diretti anche da un signor nessuno...

e così te piase vento di passioni...bravo bravo...frrrrrr

sono un inguaribile romanticone :D:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto al Cairo qualche giorno fa, sala e audio da dopoguerra, ma il film mi è piaciuto moltissimo; magari è un po' "fracassone" in certi punti (mi è venuto un malditesta terribile, credo che sparino per metà film! :candela: ) ma molto interessante per la drammatica realtà che racconta (particolarmente toccante l'addestramento dei bambini-soldato: ho letto molti articoli a riguardo, e credo che il film sia molto vicino alla realtà, purtroppo).

Per quanto riguarda Di Caprio, l'ho sempre stimato come attore, sin da quand'era giovanissimo l'ho sempre reputato un talento (ai tempi di Titanic ho avuto discussioni interminabili con gente che, avendo visto solo quel film, sosteneva che non sapesse recitare) e ancora una volta non mi ha delusa. Anche il resto del cast mi è piaciuto moltissimo.

Ora cercherò di procurarmi la colonna sonora, adoro la musica africana! :candela:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un inguaribile romanticone :) :)

heheheh cmq credo che ci sia una cosa su cui tutto il mondo (maschile e femminile) è d'accordo a proposito di vento di passioni: in quel film Brad Pitt è all'apice della sua bellezza!!!:candela::baby::ciao::candela: :candela: :):ghghgh:

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto al Cairo qualche giorno fa, sala e audio da dopoguerra, ma il film mi è piaciuto moltissimo; magari è un po' "fracassone" in certi punti (mi è venuto un malditesta terribile, credo che sparino per metà film! :candela: ) ma molto interessante per la drammatica realtà che racconta (particolarmente toccante l'addestramento dei bambini-soldato: ho letto molti articoli a riguardo, e credo che il film sia molto vicino alla realtà, purtroppo).

Per quanto riguarda Di Caprio, l'ho sempre stimato come attore, sin da quand'era giovanissimo l'ho sempre reputato un talento (ai tempi di Titanic ho avuto discussioni interminabili con gente che, avendo visto solo quel film, sosteneva che non sapesse recitare) e ancora una volta non mi ha delusa. Anche il resto del cast mi è piaciuto moltissimo.

Ora cercherò di procurarmi la colonna sonora, adoro la musica africana! :)

ciao Mirtillaaaaa!!! ah ti sei concessa un cinemino egiziano? come va lì? procede tutto bene? ma poi la macchinetta fotografica digitale l'hai presa? :baby:

comunque si, è carina la colonna sonora...vedrò di "ottenere" anche io la colonna sonora...:candela::ciao:

heheheh cmq credo che ci sia una cosa su cui tutto il mondo (maschile e femminile) è d'accordo a proposito di vento di passioni: in quel film Brad Pitt è all'apice della sua bellezza!!!:candela::baby::ciao::):baby::ciao::love:

:):shock::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...