Vai al contenuto

farmaci generici


Messaggi raccomandati

Ciao, qualcuno ha mai comprato farmaci generici ?

io settimana scorsa sono entrato in farmacia e ho chiesto del PARACETAMOLO.

Il farmacista mi ha guardato male e mi ha chiesto di ripetere e poi mi ha detto che non avevano il generico.

Gli ho chiesto se avessero solo tachipirina e ne ho preso una scatola.......

Ci sono rimasto un po' male, ma me lo aspettavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sostiene che non tutti i farmaci generici sono come quelli di marca, non per il rpincipio attivo in sè ma per assorbimento ed escrezione..cmq anche io mi sto abituando a chiedere il generico...

paracetamolo

nimesulide

domperidone

e via dicendo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto.Poi quello che paghi in più è la marca.

Si, lo penso anch'io. Soltanto che quest'estate ho letto un articolo proprio sui generici in cui si affermava che il loro costo inferiore è dovuto anche al fatto che le sostanze usate provengono da Cina & co. e che non sarebbero proprio....efficaci e pure come quelle dei farmaci di marca.

Verità o volontà di far perdere fiducia in questo tipo di medicamenti?:D

"Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!"

"Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!".

Link al commento
Condividi su altri siti

...si, sono d'accordo sul fatto di chiedere il "genrico", anziché sparare nomi assurdi,

ma paracetamolo mi sembrava facile...

poi ogni volta che vado dal dottore perchè ho la febbre, mi dice di prendere il paracetamolo...

L'altro giorno chattavo con la sorella della mia ragazza, che vive a londra e mi stava dicendo che il medico la voleva curare con del paracetamolo e un altro farmaco...

forse come termine è abbastanza comune ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...