Vai al contenuto

Un consiglio su Mail


Bravo0

Messaggi raccomandati

Dunque.. spesso mi capita di seguire molte discussioni.. So che esiste la funzione "sottoscrizioni" di IM che dovrebbe consistere nel mandarmi una mail col contenuto di ogni post al Topic in cui mi segno (correggetemi se sbaglio).. Solo che nn l'ho mai usata..

Temevo che mi si intasasse il programma delle mail.

Ma ora con il Mac mi viene una curiuosità.

Se io volessi creare una cartellina ItaliaMac dove poterci far arrivare solo quelle sottoscrizioni in modo da non fare confuzione con le altre emails come dovrei fare? :D

Grazie anticipatamente. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti crei una casellina :D la chiami "italiamac"

poi vai in preferenze/regole, clicca su "aggiungi", e nella finestra che ti si apre dai un nome alla regola,

e poi scegli le condizioni, possono essere anche piu di una:

del tipo (ma questo è solo un esempio)

regoleet0.jpg

se hai bisogno di altre spiegazioni, fammi sapere :ghghgh:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottina grazie mille sto provando..

Ma le cartelle smart cosa sono?

credo, ma non sono sicura, che siano delle caselle che raggruppano una serie di messaggi secondo una regola momentanea.. cioè non si spostano fisicamente i messaggi in quella casella, ma si evidenziano provvisoriamente, magari per agevolare una ricerca.. o per suddividerle per argomento, e non per genere o per indirizzo di provenienza..

sono un po' contorta.. :mad:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora pro col tuo metodo. E appena mi sottoscrivo a qualcosa vediamo se arrivano li dentro.

Grazie tante Otti. :ciao:

Credo che non ci siano problemi.. a me arrivano, e mi si "incasellano" da sole!! Considera però che questi messaggi che vanno a finire nelle varie caselle, non sono conteggiati da Mail nell'icona del dock.. ergo non te ne accorgerai facilmente della loro presenza (a meno che non usi ad esempio Mail.appetizer, che è un plugin per Mail, ma questa è un'altra stoooria) (e comunque credo ci siano altri metodi per ovviare a questo piccolo inconveniente)

:mad:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto quello che hai detto però non sposta i messaggi che ho ricevuto nella cartella che ho creato? Come mai?

Quando aggiungi la regola, appena dai l'ok, ti chiede "vuoi applicare le tue regole ai messaggi nelle caselle aperte" e devi rispondere SI.. l'hai visto?

In più ti devi assicurare che nel pannello di Mail relativo alle Regole, ci sia la spunta sulla regola in questione..

ma soprattutto: Hai creato la cartella prima di impostare le Regole???? :mad:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo.. io volevo che mi arrivasse il pallino rosso ogni volta..per quello mail aperto ma da finestra chiusa è comodissimo.. :ciao:

Mi spoeghi anche come far in modo che vengano segnalate? :ciao:

:ciao:

:mad:

allora, io uso Mail.appetizer (mi appare una finestra istantanea in trasparenza che mi notifica le nuove mail)

altrimenti ci sn altri metodi, ma non li ho mai provati: vai qui (credo ad esempio questo possa fare al caso tuo)

:mad:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però cavolo nn ha senso che mail nn lo segnali con il suo tondino..è così comodo..

Era quella la sua funzione principale..

Vabbe. ora provo, grazie ancora Otti. :ciao:

da "uomo news" quale sei, dovresti riuscire a scoprire se in Leopard, sto problema lo abbiano sistemato :ciao:

poi ti ripeto, puo essere che c'è una soluzione e io non la conosco.. :ciao:

De nada

:mad:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche unire le possibilità delle caselle normali e di quelle smart

- crei una casella smart per raggruppare le email che ricevi (in questo modo hai la segnalazione sull'icona)

- sposti automaticamente in base alla data i messaggi vecchi nella casella in modo che non ti rimangano insieme agli altri

io comunque ho risolto alla radice, ho una casella su gmail quasi appositamente per i messaggi di italiamac...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...