Vai al contenuto

Rete wireless mac+pc


brixia67

Messaggi raccomandati

Ho appena preso il mio iMac ed ora devo spostare il pc in un altra stanza, volendo fare una rete wireless per internet cosa mi consigliate di fare?? che modem prendo?

Grazie

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un router wifi così gestisce la connessione dinamicamente e una volta configurato il router non devi configuraer ne il mac ne windows in quanto si arrangia il router a dare l'indirizzo ip a entrambe le macchine.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un router wifi così gestisce la connessione dinamicamente e una volta configurato il router non devi configuraer ne il mac ne windows in quanto si arrangia il router a dare l'indirizzo ip a entrambe le macchine.

Ciaoz

Ghep

Ma secondo te, sta roba il mulo la digerisce??

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho preso una usb wave108 della digicom (per prova) da collegare al PC, volevo provare ad accedere ad internet tramite access point integrato del mac ma niente..non riesco neanche a condividere la varie cartelle mac-pc, la rete wireless mi dice che è connessa, ho trovato una guida in internet per il settaggio ma mi sa che è un pò vecchiotta, qualcuno sa aiutarmi? please...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto metà problema e cioè che la connessione ad internet (PC->Mac->router) ora funziona, non riesco però a vedere le cartelle del pc dal mac. La soluzione dell'arcano era solamente gli indirizzi del airport che è 10.0.x.x e non 192 .168.x.x, oppure si lascia tutto in automatico con l'assegnazione del DCHP da parte del mac

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel pc hai condiviso qualche cartella?

Dal finder premi mela+k e poi digita smb://indirizzoipPC quando ti chiede User name e password inserisci quelle dell'utente che hai nel pc e dovrebbe connettersi.... sul mac da preferenze di sistema quindi condivisione hai attivato condivisione documenti e condivisione windows?

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho fatto cosi, volevo vedere il pc direttamente dal finder (senza mela+k) ho sostituito il gruppo del pc (mshome) con workgroup ma niente, non mi va.

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato che su windows non sia attivo il suo firewall? Perchè se è attivo ti blocca tutto.

Ciaoz

Ghep

Ho disabilitato tutto...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho quasi risolto il problema e cioè che la connessione ad internet (PC->Mac->router) ora funziona, non riesco però a vedere le cartelle del pc dal mac con finder, dev fare il mela+k per collegarmi. La soluzione dell'arcano era solamente gli indirizzi del airport che è 10.0.x.x e non 192 .168.x.x, oppure si lascia tutto in automatico con l'assegnazione del DCHP da parte del mac, ma a quel punto nel mela+k non so che indirizzo devo mettere.

Ora mi è nato un altro problema, la connessione l'avevo provata pc a fianco del mac, ora ho portato il pc in taverna, cioè due piani più sotto e la rete wireless non ci arriva usando l'airport del mac (la cosa strana è che ho provato con il portatile del lavoro, ed funzionava, si era abbassata da 54 a 11, ma andava, non mi sono posto molti problemi quindi..) cosa mi consigliate per potenziare il segnale???

-ripetitore??

-Airport extreme (posizionato a pian terreno, quindi a meta tra il pc ed il mac con collegato l'attuale router)

-router nuovo?

Calcolate che dovrei scambiare file tra il mac e il pc.

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pc ed un MacBookPro.. Ho preso un Router NetGearDG834G. che ha un ricevitore wi-fi per pc sprovvisti di attacco ethernet..

E mi trovo alla grande!.. Mentre sono collegato posso farmi le passeggiate anche nel giardino senza problemi!....:nutella::):angioletto::ciao::rolleyes::ciao:

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un pc ed un MacBookPro.. Ho preso un Router NetGearDG834G. che ha un ricevitore wi-fi per pc sprovvisti di attacco ethernet..

E mi trovo alla grande!.. Mentre sono collegato posso farmi le passeggiate anche nel giardino senza problemi!....:shock::ciao::shock::shock::shock::ciao:

Due piani riesci a fargleli fare?? e poi riesci a scambiare i file dal un pc la mac??

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..certo che si può!..

La ricezione dal router al dispositivo deve essere MAX 35 metri..

Dai un occhiata qui:

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!....Dimenticavo!..

Per usare il router..devi avere un abbonamento DSL..altriment non và!

MacBook Pro 15'' Intel core 2 duo - 2Gb Ram - 120Gb HD - Rete WI-FI +HD WesternDigital 250Gb USB/FireWire

Io uso un MAC ... tutto il resto è solo ansia da prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato a questo

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N

Visto che il mac ha la n almeno qualche volta riesco a sfruttarla, oggi chiamando mi hanno proposto il power line della Atlantis, lo avete provato?? (trasmette tramite l'impianto elettrico di casa)

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...