Vai al contenuto

Ricerca documenti e cartelle


Andy_F1

Messaggi raccomandati

Prova a chiedere nella sezione Unix, io purtroppo non sono un guru di Unix, anche se ho la sensazione che con il comando find e gli opportuni parametri dovresti farcela senza grossi problemi.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie adesso provo... almeno mi hai indirizzato su come fare, provengo da windows e dal dos e sinceramente non pensavo che non era possibile una ricerca simile, su windows è molto semplice farla, per questo ho pensato di porre il questito sulle domande stupide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve scrivere nella stringa di testo, se non scrivi Spotlight trova tutti i file che rispondono ai requisiti.

Sul desktop digita mela+f, lascia "kind" e scegli il tipo di file, poi, nel parametro che hai sotto, scegli "other" e dalla lista che si è aperta scegli "File Readable".

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio s.o. è in italiano quindi suppongo ti riferisci a leggibile.. che ho provato ma non funziona...addirittura ho provato a fare la ricerca su una cartella che contiene degli mp3 è sul parametro classe scegli 'qualsiasi' non li filtra...devi per forza scegliere musica...credo che la ricerca su OSX, tanto decantata, fa proprio ridere...per non parlare dell' anteprima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho un s.o. "speciale, visto che prima di risponderti ho provato su un mio HD e... funziona.

Riprovo:

Kind-PDF

File Readable-Any

=44 items.

Per la tua ricerca usa:

Kind-Music

File Readable-Any

e nella stringa di testo digiti (anche se a ME pare fin troppo ovvio) .mp3

Se non ti funziona porta il Mac in assistenza...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

...addirittura ho provato a fare la ricerca su una cartella che contiene degli mp3 è sul parametro classe scegli 'qualsiasi' non li filtra...devi per forza scegliere musica...

Ma.... scusa un attimo, tu vuoi fare una RICERCA o visualizzare tutto il contenuto dell'HD?

Mi sembra OVVIO che se vuoi cercare degli mp3, nella stringa di testo debba essere scritto .mp3, altrimenti cosa deve cercare il sistema?

Indicare *.* è un controsenso, tanto varrebbe lasciare in bianco la stringa visto che *.* significa TUTTO.

Anzi, io picchierei lo stordito che obbliga su altri sistemi a digitare quella inutilità...

Se NON fornisci parametri alla stringa di testo, puoi avere risultati comunque usando le discriminanti, aggiungendone o togliendone a seconda della necessità.

La TUA ricerca di file .mp3 di sola lettura è anche di quelle "semplici", basta volerlo fare.

credo che la ricerca su OSX, tanto decantata, fa proprio ridere...per non parlare dell' anteprima...

Ah beh, se non sai usare una funzione diventa da ridere.... ;)

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un hd esterno con 35 gb di mp3 sparsi in 600 cartelle circa... alcune di queste cartelle con i files mp3 provengono da cd masterizzati con windows... come penso che sai quando vengono masterizzati gli attributi sia dei files che delle cartelle diventano di sola lettura, quindi vorrei trovare il metodo per filtrare solo quelli di sola lettura e cambiarli in lettura e scrittura...naturalmente senza farli 1 per volta...spero di essermi spiegato bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a dargli il comando, sulla finestra di informazioni della cartella principale 'applica agli elementi inclusi...' alcune cartelle e files sono state cambiate, ma poi appare una finestra 'non posso completare l'operazione perchè non hai i privileggi sufficienti per alcuni elementi.' si ma quali? mi chiedo, sembra tanto un messaggio win... ho provato anche a riparare i privileggi, sono l'amministratore del sistema e unico utente...

Link al commento
Condividi su altri siti

andy, probabilmente non hai cliccato sul lucchetto per sbloccare la modifica dei privilegi, per quello non ti funziona... per selezionare tutti gli mp3 senza preoccuparti delle cartelle fai mela+f e seleziona classe: musica

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che in quel thread vengano segnalati problemi con l'utilizzo contemporaneo di os 9 o comunque programmi che non supportano spotlight

io non ho mai incontrato problemi con spotlight e anzi è stata una delle cose che mi ha spinto a passare a Mac

PS: venire in forum di utenti macintosh a buttare fango e a fare i sapientoni non è esattamente il modo giusto per cercare aiuto, uomo avvisato...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ti ho scritto per filo e per segno le discriminanti per la TUA ricerca, se non sei in grado.... O hai un problema hw/sw O non sei capace O non vuoi farlo perché è più "divertente" continuare a dire che "fa ridere".

Scegli tu.

A me fa ridere la ricerca su Windows, anche perché DI FATTO non esiste.

Ma non vado in giro per forum a parlare della ricerca su Windows...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che in giro ci molti finti sapientoni... confermo che spotlight fa cagare... comunque per chi avesse i miei stessi problemi: 1° ripristinare l'indice di spotlight, io ho usato OnyX;

Il messaggi stile Windows 'non posso completare l'operazione perchè non hai i privileggi sufficienti per alcuni elementi.' era dovuto al semplice fatto che alcuni mp3 erano protetti.. individuati con l'ausilio di 'File Buddy'. Eliminato il flag su tutti gli mp3 protetti, si può procedere dalla cartella principale selezionando il comando 'applica agli elementi inclusi'...grazie a chi è intervenuto con l'ntenzione di aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...