Vai al contenuto

Virus!


Cugio36

Messaggi raccomandati

Nessuno di voi asserisce di aver visto un virus girare sul proprio mac. Ma se la maggior parte di voi non usa antivirus.. mi spiegate come fate a dirlo? Tnx! (e' solo curiosità)

Stai tranquilla non è niente, è solo vita che entra dentro,

il fuoco che ti brucia il sangue... Quella è l'anima!

Macbook white 13.3' [intel core2 duo 2.0Ghz, 3GB Ram, 74.53GB] - iPod nano 3G 8Gb Black

iPhone 3GS White 16Gb - Mac switch 03/12/2006

Leopard switch 26/10/2007 - Snow Leopard switch 29/11/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il computer continua ad andare giorno dopo giorno
Questo non vuol dire che tu non abbia un virus che magari non colpisce i tuoi programmi ma che stai inviando a milioni di altre persone (perlo per assurdo non concretamente)

Stai tranquilla non è niente, è solo vita che entra dentro,

il fuoco che ti brucia il sangue... Quella è l'anima!

Macbook white 13.3' [intel core2 duo 2.0Ghz, 3GB Ram, 74.53GB] - iPod nano 3G 8Gb Black

iPhone 3GS White 16Gb - Mac switch 03/12/2006

Leopard switch 26/10/2007 - Snow Leopard switch 29/11/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

perché lo noterei. ;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che mi stiate rassicurando molto.... O.O

Stai tranquilla non è niente, è solo vita che entra dentro,

il fuoco che ti brucia il sangue... Quella è l'anima!

Macbook white 13.3' [intel core2 duo 2.0Ghz, 3GB Ram, 74.53GB] - iPod nano 3G 8Gb Black

iPhone 3GS White 16Gb - Mac switch 03/12/2006

Leopard switch 26/10/2007 - Snow Leopard switch 29/11/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non ha tutti i torti, se non li vediamo non sappiamo se ci sono o no °°

Geminx

iMac Purple [PPC G3 400 MHz - 192 MB Ram - 9.65 GB Hard Disk]

MacBook White [intel Core 2 Duo 2.0 GHz - 2 GB Ram - 80 GB Hard Disk]

Ipod Video Black [60 GB] 'GPod'

Articuno's Mountain [Forum]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' che non capisco perche' ti preoccupi... ti ha dato qualche problema il Mac?

STRAQUOTO ... Hai avuto qualche problema particolare ??? Hai riscontrato qualche virus per mac ??? Esponicelo ... Parlare così più o meno di fatti e domande più che ideologiche non mi sembra abbia molto senso ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno continuare a dire che non esistono perché mac è bello di qui e di là ha senso, non continuiamo con i 'se non hai avuto problemi che te ne frega?', nemmeno i troll winzozziani fan così...

Geminx

iMac Purple [PPC G3 400 MHz - 192 MB Ram - 9.65 GB Hard Disk]

MacBook White [intel Core 2 Duo 2.0 GHz - 2 GB Ram - 80 GB Hard Disk]

Ipod Video Black [60 GB] 'GPod'

Articuno's Mountain [Forum]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno continuare a dire che non esistono perché mac è bello di qui e di là ha senso, non continuiamo con i 'se non hai avuto problemi che te ne frega?', nemmeno i troll winzozziani fan così...

be', è semplice.

quando c'è un programma del cavolo che mi installa un processo che parte all'avvio me ne accorgo. magari non subito, ma prima o poi me ne accorgo. e fin'ora non ho mai beccato nessun virus… :ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che 'qualcuno asserisce che non esista un solo virus per i mac'. Questo qualcuno è proprio chi li vende, gente che, fino ad oggi, non ha mai fatto figuracce come quella memorabile della schermata blu all'inaugurazione del proprio sistema operativo (win98 - Bill Gates).

Quindi ad uno viene da pensare che questi non dicano cavolate e, se realmente asseriscono che non ci siano virus, c'è probabilmente da credergli.

Qualcuno mi ha anche detto che la Apple paga 50k$ a chi riesce a scrivere un virus per apple, presumo che se ce ne fossero si sarebbero già dichiarati... (in ogni caso, dato che adesso montano proce intel, ci penserò io a scriverne uno in assembly appena mi arriva, così mi becco i 50k$ così mi posso comprare il PRO con 12 gb di ram :ghghgh: ).

Dimenticavo inoltre una cosa.

Se è solo perchè hai paura che ci siano virus anche per il tuo mac puoi prenderti un antivirus (proprio la panda continua a martellarmi che vuole vendermi un antivirus per mac), ma penso che non ti servirebbe a molto.... Quasi nessuno pensa di attaccare un sistema operativo così poco diffuso, non avrebbe senso. Forse solo un Troll particolarmente fondamentalista che si vuole buttare in una crociata contro la Apple potrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno continuare a dire che non esistono perché mac è bello di qui e di là ha senso, non continuiamo con i 'se non hai avuto problemi che te ne frega?', nemmeno i troll winzozziani fan così...

Quoto...

La mia era solo curiosità, visto che avendo cmq un antivirus, firewall e spayware su winzoz ogni tanto mi trovo qualche trojan piuttosto che uno spayware senza che me ne accorga, la cosa mi induce a pensare che ciò possa accadere anche su mac... tutto qua, era pura curiosità... Il mio mac va benissimo e per ora scheggia da bestia... non mi posso lamentare! :ghghgh:

Stai tranquilla non è niente, è solo vita che entra dentro,

il fuoco che ti brucia il sangue... Quella è l'anima!

Macbook white 13.3' [intel core2 duo 2.0Ghz, 3GB Ram, 74.53GB] - iPod nano 3G 8Gb Black

iPhone 3GS White 16Gb - Mac switch 03/12/2006

Leopard switch 26/10/2007 - Snow Leopard switch 29/11/2009

Link al commento
Condividi su altri siti

(in ogni caso, dato che adesso montano proce intel, ci penserò io a scriverne uno in assembly appena mi arriva, così mi becco i 50k$ così mi posso comprare il PRO con 12 gb di ram :ghghgh: ).

Dimenticavo inoltre una cosa.

Se è solo perchè hai paura che ci siano virus anche per il tuo mac puoi prenderti un antivirus (proprio la panda continua a martellarmi che vuole vendermi un antivirus per mac), ma penso che non ti servirebbe a molto.... Quasi nessuno pensa di attaccare un sistema operativo così poco diffuso, non avrebbe senso. Forse solo un Troll particolarmente fondamentalista che si vuole buttare in una crociata contro la Apple potrebbe...

Ora dimmi parola per parola cosa c'entra il processore intel con i virus, ora voglio proprio saperlo.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo di avere preso un virus per mac con OS 8.6 ( o con OS 9 , non ricordo )

era un macro virus di Word

l'unica attività che faceva era di modificare il titolo dei documenti aperti di word con un 1

naturalmente come antivirus bastava impedire (era presente una preferenza in Office 98 ) l'esecuzione automatica delle macro :ghghgh:

:iMac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...