Vai al contenuto

Quasi mi vergogno....


mikky00

Messaggi raccomandati

mi rendo conto che la domanda sia veramente scema, ma non riesco a capire come si fa....

come si fa a spostare la selezione su di un tasto con la tastiera senza usare il mouse? per intenderci se io voglio spegnere il mac, ad esmpio, mi si apre la finestrina dove chiede se voglio spegnere, riavviare, stop o annullare... ecco all'inizio è evidenziato SPEGNI... se io volessi andare su riavvia ad esempio come faccio con la tastiera senza usare il mouse? non riesco a capire...:ghghgh: :iMac: con win usavo le freccie per spostarmi, ma qui non funzionano e non riesco a capire come fare... qualcuno sa aiutarmi?

* - * Macbook Pro IC2D 2,16 3GB Ram 120HD * - *

* - * Iphone 4 Black 32GB * - *

* - * Ipod Nano Black 1GB * - *

Switch date : 28/12/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se io premo tab non fa nulla.... la selezione non si muove, e nemmno con lo spazio fa nulla........ :baby:

* - * Macbook Pro IC2D 2,16 3GB Ram 120HD * - *

* - * Iphone 4 Black 32GB * - *

* - * Ipod Nano Black 1GB * - *

Switch date : 28/12/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che non ho mai capito neanche io... e neanche a me fa nulla con il tab.

Menomale..... pensavo di essere stupido io, o che il mio mac :baby: avesse dei problemi

* - * Macbook Pro IC2D 2,16 3GB Ram 120HD * - *

* - * Iphone 4 Black 32GB * - *

* - * Ipod Nano Black 1GB * - *

Switch date : 28/12/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ho scoperto che la soluzione è più semplice del previsto.

basta digitare da tastiera la risposta.

ho provato ora, se fai spegni e vuoi premere annulla basta fare... ESC.. :angioletto:

da final cut quando ti chiede di salvare puoi fare Esc = cancel, S = Save as..., N = no, Y = yes.. e così via per tutte le combinazioni possibili..

semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che senso ha muoversi fra le opzioni fatemi capire?

se vuoi "muoverti" su cancel e perchè devi premerlo, ma se fai esc equivale a premerlo.

ho provato sia su ppc che intel, fare esc equivale ad annullare, tanto che il bottone si evidenzia di blu per qualche attimo e si preme.

mhh.. sono io che non afferro qualcosa?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di muoversi non serve solo per spegnere il mac, quello era un esampio..... vale per qualsiasi finestra di dialogo in cui ci siano varie opzioni.....a me se premo la lettere corrispondente non funziona niente....

* - * Macbook Pro IC2D 2,16 3GB Ram 120HD * - *

* - * Iphone 4 Black 32GB * - *

* - * Ipod Nano Black 1GB * - *

Switch date : 28/12/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter usare il tasto tab per la selezione bisogna impostare "accesso totale da tastiera" in preferenze di sistema > tastiera e mouse > abbreviazioni da tasiera

per la finestra di spegnimento io trovo più pratico premere invio per spegnere, premere s per lo stop ecc...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...