Vai al contenuto

X11 :(


Lay

Messaggi raccomandati

Mi scuso fin d'ora nel caso in cui saltasse fuori che ho scelto la sezione sbagliata, ma vedendo questo spazio ho pensato che fosse il più idoneo.

Il mio problema che per voi apparirà sicuramente banale, è che non riesco a caricare gimp sul mio mac. Quando provo ad avviarlo mi chiede X11.

Ora, in giro ci sono migliaia di topic sull'argomento ma pur avendo tentato tutte le strade illustrate il problema non si risolve.

Premetto che ho un mac G5 versione 10.03.9

e che probabilmente durante l'installazione ho saltato la parte dedicata al X11.

Ora vi dico cosa ho già tentato.

Dal sito apple ho scaricato il file che però non va bene per il mio mac.

Ho inserito il dvd di installazione e dalla cartella packages ho preso il file X11SDK ma anche riavviando il mac non cambia assolutamente nulla.

Alcuni dicono che dovrebbe apparire una cartella con scritto optional install ma io non la vedo, anche facendo scorrere fino in basso la finestra.

Le voci che trovo nel primo Dvd di installazione sono:

- INSTALL MAC OSX AND BUNDLED SOFTWARE (alcuni dicono che devo farlo andare in modalità ad hoc, ma che significa e sopratutto come si fa? Ho paura che mi perda tutte i dati reinstallandosi completamente. :baby:

- INSTALL BUNDLED SOFTWARE

- XCODE TOOLS

- ETC

- MACH

- TMP

- VAR

Ho provato ad inserire anche il terzo dvd ma anche lì non appare la cartella optional installs

Vi prego di aiutarmi perchè necessito di gimp per lavoro e non so proprio come fare.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro di aver scaricato la versione giusta dal sito apple?! :baby:

...in teoria da bundled software dovresti avere la possibilità di installare l'x11...

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito apple ho trovato solo quella non per tiger e visto che io ho tiger... nulla di fatto.

In giro ho letto che si trova nel primo dvd ed oggi sono anche riuscita ad entrare nell'installazione ad hoc ma della voce x11 nessuna traccia. :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

...hai spulciato tutte le voci dove ti chiede se installare i vari driver stampanti, lingue ecc... ?

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Da spulciare c'e solo la voce che riguarda le voci e poi una che riguarda office o qualcosa di simile. Ad ogni modo, anche ampliandole non appare nessuna voce di nome x11.

Nessuno cel'ha da mandarmelo? :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...