Vai al contenuto

imac lo compro?


makita0

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

scrivo per chiedervi un consiglio.

il mio attuale PC sta per "morire". dovrò quindi, a breve, prenderne uno nuovo.

sono molto attirato dal mac, sia perchè win mi ha stufato, sia perchè è più bello, comodo ecc., sia perchè per l'utilizzo che ne faccio si adatta meglio.

piccolo problema il prezzo, la versione da 17pollici e 1gb di ram costa ben 1199 euro, che sono molti per me studente-lavoratore con un piccolo stipendio da fame.purtroppo ho visto che apple sul suo sito non propone più i finanziamenti a tasso zero (che sfiga).

che faccio? cosa mi consigliate?

Inoltre avrei alcune domande... qual è la vita media di un mac? nel senso quanti anni lo posso sfruttare prima di doverlo cambiare perchè vecchio?conviene aspettare l'uscita del nuovo leopard?si potranno aggiornare i componenti in futuro?

grazie mille a tutti.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa, visto che sei uno studente-lavoratore, puoi usufruire dello sconto educational se acquisti direttamente sull'Apple Store. Lo sconto è circa un 8%.

Oppure sempre sull'Apple Store puoi guardare fra i refurbished (in basso a destra). Sul cosa sono i refurbished trovi tutte le spiegazioni sul sito.

Leopard uscirà... chissà quando... presto...

Se non hai necessità impelleti, aspetta. Così ti ritrovi una macchina nuova con il software aggiornato. Altrimenti, se il tuo PC muore prima, puoi sempre aggiornare a Leopard comprandolo dopo.

LA vita media di un Mac? Dipende...

Un mio amico ha un iBook G4, comprato usato due anni fa. Va che è una meraviglia.

Su eBay trovi ancora in vendita dei G3. Sono processori di una decina di anni fa ormai... Tutti funzionanti.

La RAM puoi anche comprarla altrove (che costa meno) e sostituirla tu.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, quoto tutto ciò detto da Ellelle.

Per quanto riguarda il tuo pc, se non ha danni gravi, intanto puoi dargli una pulita a alimentatore e ventole interne (se hai un compressore, o con una bomboletta) - ovviamente se si tratta di un cassone desktop.

Potresti dare una rinfrescata al sistema operativo, o magari, meglio ancora, installargli ubuntu linux. Se sei minimamente skillato è un bel sistema, facile, molto completo, molto sicuro, per certi versi mac-friendly come stile e programmi in dotazione.

Scoprirai un mondo di affidabilità e prestazioni decorose anche con computer molto vecchi (il mio pc è un p3 con 192 di ram e 600 mhz... la sua porca figura con ubuntu la fa! - mentre con xp non cammina - meglio con win 2k, ma non torno a win).

Poi compri il tuo imac. Gran macchina. Vola rispetto a ciò che sei abituato. E ti garantisco almeno 5 anni di uso soddisfacente. Prendilo nuovo, usato, refurb, vedi te. Se lo prendi nuovo e non lo prendi subito, a questo punto a fine primavera c'è leopard. Se invece lo vuoi subito, prendilo immediatamente.

E' una buona, ottima, macchina. Adatta come tutti i mac a chi non è amante dello smanettamento (però anche coi mac si può smanettare... tanti per la mania di smanettare fanno disastri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...