Vai al contenuto

Folk metal


maggiolino84

Messaggi raccomandati

Uhm... diciamo che vagamente potrebbe esserci una connessione... ma i Rhapsody of Fire (che apprezzo molto) sono più epic/symphonic metal...

Il folk metal è un misto di musica tradizionale (ad esempio irlandese) quindi con violini, fisarmoniche cornamuse e quant'altro, e metal, quindi batteria, distorsioni e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ho letto il tuo topic ieri sera e oggi ho scaricato un toto di canzoni degli evenking e dei korpiklaani...sono degli idoli!!!

Io conoscevo già gli in extremo,che rimangono i miei preferiti,ma anche quelli citati da te sono bravissimi!

grazie del consiglio!

Per Aspera Ad Astra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Qualcuno ascolta questo genere che adoro? Gruppi preferiti?

Io dico Elvenking e Korpiklaani.... fatevi avanti....:mhh::):ok:

Se guardi il mio nick è evidente che il mio gruppo preferito sn i mitici Queen, ma ascolto anche io i Korpiklaani!!!:ok::):) Ho gli album Voice of wilderness, Spirit of the forest, Tales along this road, Tervaskanto e l'ultimo appena uscito quest'anno, Korven kuningas!! Le mie preferite sn Under the sun, Happy little boozer, Vakirauta, Midsummer night,Korpiklaani, Spring dance,Let's drink, Running with the wolves, Palovana (La più stramitica di tutte!!!), Nordic feast e tre dell'ultimo album, cioè Tapporauta, Keep on galloping e Gods on fire!!! Credevo ad essere l'unico ad ascoltarli...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un mesetto fa ho potuto vedere dalle mie parti il gruppo torinese Lou Quinse...spettacolo!!!

loro fanno la vera musica del demonio!!!:ghghgh:

anche se cmq non si definiscono folk metal ma metal provençal....

magari ti piacciono...

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=189890745

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Oddio riscoprendo questo vecchio topic mi sono reso conto di quanto scrivessi da bimbominkia...mi picchierei solo per questo XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi l'ha ritirato su sto topic? :lol:

Io...XD Stavo spulciando il nuovo sistema di abbonamenti alle discussioni e me la sono ritrovata :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'è stato il Gods of Folk a Casalromano(Mantova):

http://www.lastfm.it/festival/1815884+Gods+of+Folk+festival

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio riscoprendo questo vecchio topic mi sono reso conto di quanto scrivessi da bimbominkia...mi picchierei solo per questo XD

"La piú stramitica di tutte" ... laugh.giflaugh.giflaugh.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora la musica decente in Italia ancora è ascoltata...

il folk non ha nulla a che vedere con i rhapsody of fire.

Infatti, i ROF sono power metal, e continuo a sostenere che Fabio Lione (voce del gruppo e una volta anche voce dei Vision Divine) sia il sosia nostrano di James LaBrie a inizio carriera!!!! XD

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vodka Vodka :ooh:

Immaginateveli come colonna sonora a qualche festa di paese, tipo da me in trentino, boccali di birra, gente che balla, ecc... paura! :cincin:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...