Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

Io l'ho sempre detto e lo dirò sempre che è meglio il monogomma, almeno la finiamo con sta tiritera...

Io lo ho sempre detto, il monogomma è MEGLIO!!!

In SBK è una vita che c'è e nessuno si è MAI lamentato.

La gomma oramai fa TROPPA differenza :loveitaliamac:

Che poi è semplice, fanno un anno Brigston ed un anno Micheline :dance: Così accontentano TUTTI e nessuno ci perde.

Secondo me c'è stato un errore da tutte e due le parti. Stoner sì sbagliato, ma è stata anche colpa della gomma. Non mi sembra infatti che stesse piegando in chissà quale modo, stava facendo la curva normalmente, è la gomma che poi a ceduto :dance:

Tra l'altro non penso neanche sia stata colpa della famigerata pressione di Rossi, in quanto nei primi giri con la gomma che lui stesso sentiva "instabile" aveva fatto dei gironi da paura :dance: L'errore c'è stato quando si è tranquillizzato un po' da quel lato pensando che tutto si fosse stabilizzato

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
bhè ma sono sicuro che se dietro avesse avuto de puniet nn sarebbe caduto !!!

Per me sarebbe caduto lo stesso daltronde come tutti quelli che si ritrovano davanti cercano di allungare il più possibile.

Se la gomma gli doveva cedere quindi gli avrebbe ceduto lo stesso

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello proprio un monogomma :ghghgh:

cmq cambiando discorso...

come mai hanno messo il limite di cilindrata a 800 in moto GP al posto dei precedenti 1000 cc???

Da quello che ho capito era per "limitare" la potenza delle moto :cincin:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora vanno piu' forte...

sarebbe bello per esempio che seguendo questa scelta, le varie case mettessero in commercio delle 800 cc che secondo me sarebbero piu' guidabili in strada rispetto alle 1000 attuali...

vedi la 848 o la gsxr 750 perfetto mix tra la leggerezza/agilita' delle 600 e le superpotenze delle 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno abbassato la cilindrata per avere meno potenza da sfruttare nel rettilineo con velocità massime allucinati, e così è stato !!

solo che nn è stato valutato che una moto leggera e con una cilindrata così e delle gomme super performanti (le Bridgestone) ci sarebbero state velocità in curva tremende !!

e i proprietari dei circuiti si sono stufati di dover spendere milioni di € per fare km di vie di fuga ad ogni curva !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe allora se è cosi i ciucci sono stati i tecnici ducati...mancava ancora più di metà gara e la gomma era già alla frutta?!?

... quando un pilota cade... sono tutti ciucci... :puking:

Mettici l'errore di Stoner... la gomma non al 100% e il risultato è quello che abbiamo visto tutti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Col monogomma nn sarebbe cambiato nulla!

Ducati/Stoner - Yamaha/Rossi han già la stessa gomma!!

Vero... però bisognerebbe vedere quale delle due moto riesce a sfruttarla meglio... partendo dal presupposto che sia 2 Bridgestone identiche... (:puking:)

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero... però bisognerebbe vedere quale delle due moto riesce a sfruttarla meglio... partendo dal presupposto che sia 2 Bridgestone identiche... (:puking:)

Si ma il monogomma in questo momento lo vorrebbe chi ha Michelin.. Non mi sembra che la Ducati si sia mai lamentata di Bridgestone, tantomeno Stoner!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il monogomma in questo momento lo vorrebbe chi ha Michelin.. Non mi sembra che la Ducati si sia mai lamentata di Bridgestone, tantomeno Stoner!!!

Caluz... non era una polemica nei tuoi confronti, anch'io sono per il monogomma... però poi l'assegnazione delle gomme dovrebbero farla per estrazione. Non so se mi sono spiegato... :puking:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caluz... non era una polemica nei tuoi confronti, anch'io sono per il monogomma... però poi l'assegnazione delle gomme dovrebbero farla per estrazione. Non so se mi sono spiegato... :mhh:

Quasi esattamente quello che dico io :)

Che facciano pure un anno uno ed un anno l'altro :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

narratore come puoi difendere un pilota che dice di essere un veterano delle corse e dire che le gare vere sono partire staccare tutti e andarsene !!!

e poi al primo corpo a corpo essere annientato !!!

nn è un pilota vero !!

è un pilota fortunato con un ottima moto e delle ottime gomme !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 rosse davanti a Rossi le vedrai nel giro di allineamento, e forse nn è neanche detto !!!

cmq un pilota che un anno in honda su 16 gare fa 21 cadute nn è un pilota completo !!!

ora è in ottima forma e lo scorso anno nn ha avuto avversarsi e quando gli altri erano ha posto le ha sempre prese !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 rosse davanti a Rossi le vedrai nel giro di allineamento, e forse nn è neanche detto !!!

cmq un pilota che un anno in honda su 16 gare fa 21 cadute nn è un pilota completo !!!

ora è in ottima forma e lo scorso anno nn ha avuto avversarsi e quando gli altri erano ha posto le ha sempre prese !!!

Scusa, quand'è che le avrebbe prese l'anno scorso? Da quanto mi ricordo le gare le ha vinte quasi tutte lui.

Il fatto che due anni fa faceva SOLO cadute è vero e ci stava anche visto che era nuovo, ma ti faccio notare che quando non cadeva, era sempre nei primi 6 :dance:

Non dico che sia un pilota maturo, anzi, gliene manca di strada da fare, però è maturato MOLTO nel giro di un anno :mhh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

stoner ha 22 anni non e' un veterano

domenica scorsa ha fatto quello che doveva ha provato a vincere è caduto (prima volta in ducati)

fortunato non so....... so solo che solo lui riesce a far volare la rossa ......

sgno le 2 rosse davanti a rossi

Due rosse davanti a Rossi la vedo dura, a meno che certo la Ducati non scopra un altro talento come è successo con Stoner. Cosa ovviamente possibilissima.

A me personalmente ho sempre sperato in un duetto Rossi-Ducati :mhh: è vero che Rossi mi sta sulle balle, però veder vincere un italiano su una moto italiana sarebbe uno SPETTACOLO!!! :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè quando vale era a posto stoner è arrivato sempre dietro !!!

poi certo vale aveva una sfiga mostruosa unita ad un pò di errori ed ecco come si da il mondiale a Stoner che nella sua vita nn ha mai fatto niente per far appassionare il pubblico a quello che fa e che nn è mai uscito vittorioso da un corpo a corpo per uomini veri !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè quando vale era a posto stoner è arrivato sempre dietro !!!

poi certo vale aveva una sfiga mostruosa unita ad un pò di errori ed ecco come si da il mondiale a Stoner che nella sua vita nn ha mai fatto niente per far appassionare il pubblico a quello che fa e che nn è mai uscito vittorioso da un corpo a corpo per uomini veri !!!

A Guido Meda

Me sembri lui quando parli...

sapete ripetere solo le sue parole, ma provate a ragionare con la vs di testa

Allora secondo te se Rossi ha un po' di sfiga, fa degli errori regala il mondiale a Stoner

mentre se Stoner ha un po'di sfiga e sbaglia non regala il mondiale ave?

No in questo caso no!!!

In questo caso l'ha vinto Rossi xchè è un Dio e mette pressione...

non metto in dubbio il talento di Rossi,

Ma quando leggo queste cose da Meda è perchè tutti pendete dalle sue labbra e non ragionate con la Vs testa

fatemi il piacere và!

aprite gli occhi.. non ragionate con la testa degli altri

Lo Zio

J & D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè si allora ogni volta che elias cade regala un pezzo di mondiale all'uno o all'altro !!

cmq penso con la mia testa e vedo un pilota senza carattere che nn sa (psicologicamente) ne vincere ne perdere !!!

un buon pilota certo ma sicuramente nn un campione del mondo !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella ventina di ragazzi e uomini che si affrontano dal Venerdì alla Domenica quando c'é un GP sono tutti da rispettare e, sempre secondo me, tutti loro sono ragazzi e uomini "con le palle"!

Solo loro sono lì a deliziarci e sapete quanta gente va in moto? Vale é lì da una vita, Stoner vuole la sua parte e tutti gli altri ce la mettono tutta, sempre. Mi sembra che meritano un poco più di rispetto non solo critiche da autisti o motociclisti della Domenica.

Sono nati col dono della temerarietà e ce lo dimostrano anche quando cadono, cercano la loro moto e vogliono ripartire, vogliono vincere, vogliono a tutti i costi arrivare in fondo.. tutti loro.

Credo che pochi di noi così bravi con la lingua saprebbero fare anche un solo giro su una moto di quelle ma, a sentire le critiche, sembra che di futuri campioni ce ne sono a iosa.....

Credo che lo sforzo che la Ducati sta facendo sia da apprezzare in pieno e che un cavallo pazzo come Stoner sia da ammirare se non altro per il fatto che sembra sia l'unico a domare quella magnifica bestia rossa...

:mhh:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella ventina di ragazzi e uomini che si affrontano dal Venerdì alla Domenica quando c'é un GP sono tutti da rispettare e, sempre secondo me, tutti loro sono ragazzi e uomini "con le palle"!

Solo loro sono lì a deliziarci e sapete quanta gente va in moto? Vale é lì da una vita, Stoner vuole la sua parte e tutti gli altri ce la mettono tutta, sempre. Mi sembra che meritano un poco più di rispetto non solo critiche da autisti o motociclisti della Domenica.

Sono nati col dono della temerarietà e ce lo dimostrano anche quando cadono, cercano la loro moto e vogliono ripartire, vogliono vincere, vogliono a tutti i costi arrivare in fondo.. tutti loro.

Credo che pochi di noi così bravi con la lingua saprebbero fare anche un solo giro su una moto di quelle ma, a sentire le critiche, sembra che di futuri campioni ce ne sono a iosa.....

Credo che lo sforzo che la Ducati sta facendo sia da apprezzare in pieno e che un cavallo pazzo come Stoner sia da ammirare se non altro per il fatto che sembra sia l'unico a domare quella magnifica bestia rossa...

:dance:

Ti quoto al 100% e te lo dico da tifoso di Vale (ma da grande simpatizzante di Casey). Voglio vedere altri duelli come Laguna Seca... e poi chi vince vince... non ho esultato a vedere Stoner che scivolava ve l'assicuro.

Dai Vale... dai Casey!!! E che vinca il migliore!!! :mhh:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto al 100% e te lo dico da tifoso di Vale (ma da grande simpatizzante di Casey). Voglio vedere altri duelli come Laguna Seca... e poi chi vince vince... non ho esultato a vedere Stoner che scivolava ve l'assicuro.

Dai Vale... dai Casey!!! E che vinca il migliore!!! :mhh:

Stavo rileggendo il mio post... sembra il post vincitore del premio "Vota il post più banale, più scontato e più ruffiano del mondo!"... lo so ma è così... che ce posso fa??? :dance:

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè si allora ogni volta che elias cade regala un pezzo di mondiale all'uno o all'altro !!

cmq penso con la mia testa e vedo un pilota senza carattere che nn sa (psicologicamente) ne vincere ne perdere !!!

un buon pilota certo ma sicuramente nn un campione del mondo !!!

Psicologicamente...psicologicamente

mo siamo diventati tutti psicologici

vogliamo parlare di un po' di tempo fà quando Vale a fine gara non si faceva ne vedere ne sentire?

(Meda non parlava di crollo psicologico xchè x lui Vale non crolla)

E' normale che se ti giochi il primo posto un po' ti rode, ma dire crollo psicologico mi sembra esagerato

Ma chi siamo noi per dirlo..(mi ci metto in mezzo anch'io)

Xò se lo dice Meda è vero!! Aooo

Sbava x Vale e quando i ruoli erano invertiti non ne ha mai acenato. ma su!!!

Ormai il mondiale è chiuso e Vale l'ha saputo vincere con l'esperienza che ha

Stoner è ancora all'inizio come jorghe Lorenzo ed altri

Lo Zio

J & D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre sostenuto vale anche quando era sprofondato in un anno maledetto e ho sempre ammesso i suoi errori !!

come il clamoroso errore di due anni fa a Valencia quando ha dato in mano ad Hayden il mondiale !!!

Caro Silver Surfer (è il nome del mio MacBook Pro) so che ci conosciamo da poco ma mi sento già di dirti che ti amo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo te se Rossi ha un po' di sfiga, fa degli errori regala il mondiale a Stoner

mentre se Stoner ha un po'di sfiga e sbaglia non regala il mondiale ave?

Secondo me, al di la dei discorsi deliranti di Meda, è abbastanza normale che ci siano aspettative differenti per i due piloti. Stoner è giovanissimo, e si trova ad affrontare uno dei migliori della storia del motociclismo, a lui si può perdonare qualche errore. Come è giusto che si sia molto più esigenti con un pilota come Rossi, e ci si aspetti sempre la vittoria da lui.

King of the road says you move too slow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, al di la dei discorsi deliranti di Meda, è abbastanza normale che ci siano aspettative differenti per i due piloti. Stoner è giovanissimo, e si trova ad affrontare uno dei migliori della storia del motociclismo, a lui si può perdonare qualche errore. Come è giusto che si sia molto più esigenti con un pilota come Rossi, e ci si aspetti sempre la vittoria da lui.

Hai perfettamente ragione.

Resta il fatto che qualcuno ha creduto che rossi fosse bollito e non in grado di competere con stoner , mentre con una moto/gomme all'altezza quest'anno si è visto che rossi è ancora difficilissimo da battere.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre sostenuto vale anche quando era sprofondato in un anno maledetto e ho sempre ammesso i suoi errori !!

come il clamoroso errore di due anni fa a Valencia quando ha dato in mano ad Hayden il mondiale !!!

... stai parlando dell'anno che pedrosa ha sdraiato Hyden per rendere il mondiale più avvincente?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...