Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ha già una super moto.... Deve trovare il modo per farla essere guidabile da tutti e non solo Stoner

Quello è vero, io però mi riferivo infatti alla guidabilità della moto che purtroppo è ingestibile per tutti tranne che Stoner :popcorn:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

che pole! :popcorn:

E' entrato fortissimo nel curvone che ha steso metà schieramento.....

chi!? Cosa!? Come!? Perchè!? :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio , Rossi ovviamente e chi se altri ? :ghghgh:

Incredibile il volo di Hayden su Canepa , mai vista una cosa simile :popcorn:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

già, letteralmente "fiondato" contro.. :ghghgh:

Rossi ha fatto un tempone, davvero un gran giro.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero impressionante.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio , Rossi ovviamente e chi se altri ? ;)

Incredibile il volo di Hayden su Canepa , mai vista una cosa simile :ghghgh:

Ma, LOL! Ed io che speravo in qualcun'altro :haha:

Qualcuno mi sa dire come sono andate le qualifiche?

Altra cosa, ma che piove anche là :P Ma che cavolo gli piglia quest'anno alla MotoGP!? Tutte sul bagnato le fanno :dance:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare il maltempo quest'anno non colpisce solo noi qui in Italia.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità :

su questa pista sul bagnato le 250 vanno uguali alle 800 .

Simoncelli con il suo tempo sarebbe secondo solo a rossi , e barberà e bautista poco dietro a Lorenzo . :dance:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ho proprio sentito questa cosa alla fine delle prove della 250.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti, troppi cavalli sul bagnato non servono a nulla, ed infatti spesso e volentieri moto e piloti che navigano a metà/centro classifica riescono ad emergere proprio in situazioni del genere.. e poi considera che in alcuni tipi di curve le 125 e le 250 hanno velocità di percorrenza pari o addirittura superiori alla classe regina.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

20090718-bgay8sd11879dsd9gjemkdx97r.jpg

per esempio le traiettorie da 125 sono molto piu' tonde di quelle di una SS o di una SBK o MotoGP, al diminuire della coppia si predilige la percorrenza in modo da avere una velocità costante mentre con le moto di grossa potenza si entra tardi e si apre prima possibile prediligendo traiettorie piu' appuntite o spigolate con velocità di percorrenza piu' basse (le 125 curvano piu' veloci delle MotoGP)..

nell'immagine la traiettoria blu e' quella veloce perche' esce piu' rapido grazie al motore ma la velocità rilevata al punto di corda della blu sarà minore rispetto alla verde.. immagina la verde come una 125 e la blu una MotoGP..

nei corsi di guida, per imparare le traiettorie tonde, suggeriscono spesso di percorrere un giro con la marcia piu' alta possible in modo da avere meno coppia disponibile ed essere costretti a tenere una certa velocità per non far stallare il motore..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance::ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMA spiegazione Max :DD

Ma tu hai fatto i corsi per la pista? :ok:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMA spiegazione Max :P

Ma tu hai fatto i corsi per la pista? :DD

guarda la mia fortuna è di avere tanti amici di cui alcuni piloti (anche se qualcuno, e forse il migliore in assoluto in quanto a capacità perchè correva in SBK, purtroppo non c'è più) ed in particolare uno che oltre ad essere un ex pilota è istruttore FMI da molto tempo: in passato mi ha preso diciamo "per mano" e mi ha insegnato davvero moltissime cose pur senza frequentare ufficialmente dei veri corsi.. ma credo che nonostante questo si possa comunque ritenere la mia istruzione alla stessa stregua..

inoltre per passione mi son sempre studiato corsi su dvd delle più svariate specie cercando, a seconda delle occasioni, di provare a mettere in pratica quanto precedentemente imparato.. tutto qui.. :ok:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 125 non entusiasmante seppur combattuta: Simon imprendibile, peccato per Iannone che ha comunque fatto una bella gara e Marquez caduto a gara quasi finita..

edit: bandiera rossa all'inizio del II° giro in 250..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vince Super Sic, moooolto bene.. peccatissimo però per Pasini, non ci voleva quella scivolata..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

e vince Super Sic, moooolto bene.. peccatissimo però per Pasini, non ci voleva quella scivolata..

Veramente , pasini andava come un treno . Però sbaglia troppo spesso Mattia :ok:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

già, pare un po' lo Stoner di una volta.. :ok:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, staremo comunque a vedere, gli auguro solo tutto il bene del mondo.. ed ora via con la MotoGP.. :ok:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, staremo comunque a vedere, gli auguro solo tutto il bene del mondo.. ed ora via con la MotoGP.. :ok:;)

Yes !

Mia previsione :

Asciutto pedrosa

Bagnato Rossi

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...