Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
R.I.P.

Detto ciò non vedo perchè si debba fermare la gara. Il pilota era in condizioni gravissime, dunque non morto sul colpo. Se si fosse fermata la gara non sarebbe cambiato nulla.

E' il rischio del mestiere. Era conscio di quello cui andava incontro guidando quelle moto e praticando quello sport. E lui stesso, sono convinto, avrebbe preferito così, continuare a correre perchè era ciò che amava fare.

Sono incidenti che succedono, il mondo va avanti.

La gara doveva essere fermata per permettere un soccorso migliore e tempestivo e non come hanno fatto.... Non si possono sapere quali sono effettivamente i danni e la gravità guardando solo le immagini. Ci sono stati altri incidenti che dalle immagini sembravano gravissimi e invece, per fortuna, il pilota si era procurato solo delle lievi contusioni. Oggi stesso in SBK hanno interrotto la gara per un incidente simile e per fortuna non cosi grave....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

R.I.P.

Si la gara andava sospesa. I soccorsi so stati lenti. Probabilmente non si sarebbe salvato comunque, è stato investito 2 volte, a quella velocità... Però se fermi tutto e fai entrare un ambulanza, fai partire un elicottero e lo fai atterrare sulla pista è diverso.

Anche io sono d'accordo che poi la moto gp doveva svolgersi. Perchè nonostante il lutto bisogna andare avanti e il modo migliore per onorare il pilota e fare ciò che lui amava. Certo il clima è diverso, non è più una festa... però la Moto2 è diverso, andava fermata per migliorare l'efficienza dei soccorsi che a quanto pare non sono stati perfetti anche se ripeto... probabilmente non si sarebbe salvato comunque.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la gara andava sospesa. I soccorsi so stati lenti. Probabilmente non si sarebbe salvato comunque, è stato investito 2 volte, a quella velocità...

Mi sa che uno dei due è "inciampato" sulla moto, non l'ha preso in pieno (l'avevo letto da qualche parte, anche se sembrava il contrario)

Però se fermi tutto e fai entrare un ambulanza, fai partire un elicottero e lo fai atterrare sulla pista è diverso.

Non so se hai seguito le interviste al medico di pista.

In un lasso di 30 secondi c'è da capire cosa è successo e come reagire; loro hanno capito subito la situazione grave e fatto la rianimazione sul posto (subito dopo aver messo in salvo il pilota).

Far entrare l'elicottero significa far uscire la bandiera rossa (ma i piloti con bandiera rossa impiegano un giro per terminare la pista e rientrare), quindi occorreva chiamare l'elicottero (2 minuti per arrivare) ed attendere che nessuno fosse in pista (altri 2 minuti) e nel frattempo fare rianimazione…cosa cambia se lo portano all'elicottero in ambulanza come accaduto? secondo me niente

Anche io sono d'accordo che poi la moto gp doveva svolgersi. Perchè nonostante il lutto bisogna andare avanti e il modo migliore per onorare il pilota e fare ciò che lui amava.

A parte ciò, siamo pragmatici: una gara di motogp muove milioni di euro, parlaci tu con gli sponsor dopo aver annullato la gara. Improponibile.

... probabilmente non si sarebbe salvato comunque.

sicuramente vero

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'idea de "lui avrebbe voluto che si fosse svolta la gara" é decisamente paraculo, specie perché abbonda sulla bocca di chi ha interessi economici riguardo lo svolgimento della stessa, che si tratti di sponsor o spettatore.

No, se io fossi crepato su un circuito, vorrei che i miei colleghi fossero quel minimo uomini da prendersi la responsabilità, anche economica, di non correre, che tanto ad aspettare quei quaqquaraquà di federazioni, sponsor e spettatori non si arriva da nessuna parte.

Invece han dimostrato anche i piloti di esser senza attributi, mica chissà quali, quel che basta per inquadrarli come maschi post puberali.

Hai voglia ad accampare scuse, se sei un senzapalle resti un senzapalle, non c'é cinismo che tenga: sei solo l'ennesimo burattino schiavo del sistema.

E allora ti auguro, burattino, la stessa sorte di colui che hai onorato correndo: tranquillo, alla tua dipartita berremo e sollazzeremo dicendo che é quello che avresti voluto, mentre di quel che resta di te banchettano i vermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è la sicurezza.

Dalla morte di Kato non si fa che parlare di quello e prendere provvedimenti in nome di questa benedetta sicurezza.

Ok, ditemi voi se far correre 47!!!! piloti sopra a delle moto del cazzo, in quanto fatte al risparmio, vuol dire sicurezza!

Poi succedono queste cose ... ecco ... quà si deve fermare tutto e mandare a casa la gente. Senza se e senza ma.

Non potete perchè siete schiavi degli sponsor? Cazzi vostri!

Io non vi guarderò mai più e proverò a non acquistare più nulla di ciò che viene accostato a questo mondo di marionette ... almeno finché le cose non cambiano.

"Lui avrebbe voluto che la gara continuasse" ... ???? Un buon detergente per lavarsi la coscienza, ma sotto sotto il marcio resta.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece han dimostrato anche i piloti di esser senza attributi, mica chissà quali, quel che basta per inquadrarli come maschi post puberali.

Occhio che in pochi sapevano della morte sulla griglia di partenza…per la maggior parte era un (brutto) incidente come ne accadono spesso. :ciao:

I

Ok, ditemi voi se far correre 47!!!! piloti sopra a delle moto del cazzo, in quanto fatte al risparmio, vuol dire sicurezza!

E quindi? :P Se le moto fossero state costruite con un budget doppio si sarebbero fermate da sole dopo la caduta? :ghghgh:

Magari non sarebbe caduto, pensi tu…ma mi risulta che in SBK siano caduti nello stesso punto e la stessa MotoGP (che di budget ne ha) non è immune da cadute "stupide" che l'elettronica avrebbe dovuto evitare.

Non è questo il caso di tirare in ballo un discorso simile (e sono del parere che il risparmio e il rispetto ambientale debbano essere uno dei cardini su cui si basano gli sport di motori…perché i soldi risparmiabili sono tanti)

(sul fatto che 47 piloti siano troppi concordo…sembra una gara di ciclismo :ghghgh: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che in pochi sapevano della morte sulla griglia di partenza…per la maggior parte era un (brutto) incidente come ne accadono spesso. :ghghgh:

Io ho visto uno straccetto andar alla deriva sull'asfalto dopo esser stato centrato da due colleghi.

Solitamente negli sport a motore quando il pilota perde conoscenza e non si rialza la situazione é decisamente grave.

Non é che per fermar una gara dobbiamo veder ragazzini segati a metà come nel famoso incidente di Tom Pryce e del povero Jansen van Vuuren.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? :ghghgh: Se le moto fossero state costruite con un budget doppio si sarebbero fermate da sole dopo la caduta? :P

Avevo appena scritto che il problema è la sicurezza, indipendentemente dal morto o meno ... è un problema di mancanza di percezione del limite fino a cui spingersi per offrire dello spettacolo e dello spazio a sponsors.

47 piloti ... troppi, decisamente troppi.

Moto "del cazzo" = costruite male ed al risparmio.

La caduta (lieve, grave, fatale, stupida, intelligente che sia) ci sta, eccheccazzo sei su 2 ruote sparato a 250 all'ora e stai perennemente guidando al limite dell'aderenza ... che pretendi, di andare contro le leggi della fisica?

La caduta inserita in questo contesto da denuncia penale, invece, non la accetto.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi come ha già detto qualcuno il fatto che la gara andasse fermata o meno è una cosa molto d'opinione. Cioè ora che parte l'elicottero e arriva, ora che tutti sono tornati ai box forse forse hanno fatto prima a prendere il pilota e portarlo all'elicottero in ambulanza. Non penso che a dirigere la strada ci siano degli scemi che non calcolano tutto o che lo fanno senza regole. Se non lo hanno fatto forse un motivo ci sarà stato. Bisogna vedere qual'è il motivo. Di fatto non mi sembra di aver sentito l'arrivo di denunce o indagini sull'errato o migliorabile servizio di pronto intervento, quindi....

Discorso piloti: 47 sono tantissimi è vero, ma non venitemi a dire che le moto sono fatte con i piedi :P è una cosa assurda. Sono moto fatte bene o comunque sopra gli standard. Durante l'anno fanno le gare amatoriali con le moto di serie e che qualcuno ci rimanga è un evento più unico che raro al pari di una morte nel motomondiale. Vorreste farmi credere che una moto di serie è costruita con criteri migliori di un prototipo costruito per fare solo gare e per portare il pilota a 280 allora con pieghe al limite della fisica? :ghghgh:

Per quanto riguarda invece il discorso non far andare la Moto GP su quello volendo potrei anche essere d'accordo. Cioè nessuno mi venga a dire "il pilota voleva così" in quanto è una cosa MOLTO personale. Mio padre ha visto morire in moto negli alcuni amici eppure continua ad andare in moto e lo permette anche a me. Conosco gente invece che dopo che è successo ad uno non ha più voluto andare in moto per paura di farsi male o di lasciare le persone che gli stanno a cuore. è una cosa personale questa e su cui nessuno può dire niente. Magari il pilota voleva così, magari no. è certo purtroppo che a prendere tale decisione ci sono stati interessi economici ed è questo che io contesto anche se nel mondo di oggi te lo fanno passare come normale. Non mi sembra però che qualcuno la settimana scorsa abbia detto "Non facciamo girare la MotoGP e le altre formule perchè è appena morto sullo stesso circuito anche un ragazzino". Cioè vi lamentate ADESSO e ve ne sbattete di PRIMA!? Vi metto allora sullo stesso piano di quelli che hanno deciso di far partire la gare per intascarsi un bel po' di soldi! :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto in silenzio. da pilota di moto, dico solo che la morte ci sta...e piu che di modelli di moto, e di altre cose...io eliminerei l'erba sintetica. io ed altri piloti siamo caduti a misano sull'erba sintetica...è una trappola peggio dell'olio...

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. non scadaliziamoci...i piloti non muoiono solo nelle gare modiali in tv... imola un mese fà ha visto 2 ragazzi perdere la vita...magione, varano, franciacorta... di cosa stiamo parlando...se si può evitare l'inevitabile?

non per tirarmi su un gradino superiore...ma io come altri la visisera l'abbassiamo in pista...e li dentro al casco è tutto diverso che qui.

°

Quando qualcuno dice:

"questo lo so fare anche io",

vuol dire che lo sa rifare, altrimenti l'avrebbe già fatto prima.

(Bruno Munariッ)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rivedendo spesso il video su youtube dell'incidente e devo dire che fa spavento:

http://www.youtube.com/watch?v=cbQG_0i5bmI

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la gara andava fermata, perché è vero che i soccorsi sono stati rapidi, ma sono anche stati precipitosi: nella fretta di tirare quel povero ragazzo fuori dalla pista per non essere a loro volta centrati dalle moto che sarebbero ripassate un paio di minuti dopo, i medici si son fatti cascare la barella. Il pilota sarebbe morto comunque, ma in quel momento non lo potevano ancora sapere.

Se le moto ci mettono un giro a fermarsi è vero che vedendo le bandiere rosse, come minimo RALLENTANO.

I tempi di reazione dei commissari DEVONO essere rapidissimi: se sei chiamato ad "arbitrare" un qualcosa che si muove a 250 all'ora, non puoi avere i riflessi di un bradipo gravido.

E le decisioni devono essere prese mettendo SEMPRE al primo posto L'UOMO.

Gli sponsor, che se una gara viene stoppata per nubifragio non fanno "beh", lo stesso dovrebbero fare se viene interrotta una gara per quel motivo. Anche sotto il profilo biecamente economico, non ci perdono granché, perché la diretta televisiva va avanti, la pista viene inquadrata quattrocento volte ecc...

PS: che cavolo ci fa quella stupida e scivolosa erba sintetica a bordo pista? non è meglio l'asfalto o direttamente la ghiaia?

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente in un secondo momento neanche il Dr. Costa si è lamentato di come sono stati effettuati i soccorsi e sulla questione gara stoppata o meno :ghghgh: Se non ci si lamenta il capo dei dottori perchè ci dobbiamo lamentare noi?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: che cavolo ci fa quella stupida e scivolosa erba sintetica a bordo pista? non è meglio l'asfalto o direttamente la ghiaia?

Forse (e qui chiedo conferma a chi gira in moto) serve per tenere lontana la polvere della ghiaia dai cordoli e dall'asfalto :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le conoscenze mediche per sapere se abbiano fatto tutto al meglio o no...

In formula 1 però i soccorsi si fanno sul posto, dentro l'abitacolo, fuori nelle immediate vicinanze, poi o la barella o l'elicottero arrivano sul luogo..

Anche se una moto che ti sale sull'addome a 230 all'ora ti fa danni che portano a lottare tra la vita e la morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le conoscenze mediche per sapere se abbiano fatto tutto al meglio o no...

In formula 1 però i soccorsi si fanno sul posto, dentro l'abitacolo, fuori nelle immediate vicinanze, poi o la barella o l'elicottero arrivano sul luogo..

Anche se una moto che ti sale sull'addome a 230 all'ora ti fa danni che portano a lottare tra la vita e la morte

I medici lo hanno detto .

In quei casi serve l'intevento immediato ( per rianimare nel caso ci fosse bisogno ) . L'elicottero è una cosa successiva , i soccorsi sul posto sono essenziali .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti io avevo già il sospetto.. non so chi di voi ha seguito fuori giri, ma lorenzo ha detto che era già al corrente della morte del pilota giapponese, il dottor costa in trasmissione lo ha prontamente smentito..Qualcuno di voi che ha visto la diretta su italia 1 conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono precedenti noti, in Italia.

Con un morto in pista viene bloccata la manifestazione per gli opportuni rilievi: gli organizzatori, questi quaqquaraquà figli del soldo venderebbero anche la madre pur di evitar il blocco della manifestazione ed il risarcimento dei biglietti (anche su questo ci sarebbe da dire).

Dello sport, in tutto questo, non resta nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti io avevo già il sospetto.. non so chi di voi ha seguito fuori giri, ma lorenzo ha detto che era già al corrente della morte del pilota giapponese, il dottor costa in trasmissione lo ha prontamente smentito..Qualcuno di voi che ha visto la diretta su italia 1 conferma?

Io, e ricordo come in studio si siano tutti prontamente allertati per smentire...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, e ricordo come in studio si siano tutti prontamente allertati per smentire...

ecco allora non ricordavo male..

Beh però questo fà pensare, non mi aspettavo che tutto il mondo delle corse, giornalisti, medici, piloti, potesse essere influenzato dalla direzione gare e dare un unica falsa linea comune da seguire, di fronte alla morte di un ragazzo.. E adesso si spiega anche perchè l'ambulanza andasse verso l'ospedale così lentamente.. non vorrei pensare male, ma magari il loro intento era di arrivare in ospedale più tardi possibile affinche la nozia della morte del pilota avvenisse a motogp partita!! Non so so voi ma la realtà è veramente questa, rimarrei profondamente deluso :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la direzione gare ad influenzare il mondo delle corse, è l'interesse economico che quella manifestazione, ed un suo eventuale blocco, muove.

Chiudere la MotoGP avrebbe significato una perdita per gli sponsor, una perdita per la trasmissione e le quote pubblicitarie vendute, si sarebbe dovuto coprire un buco, con cosa, gli sproloqui di Meda e colleghi?

In pista c'erano gli interessi dei piloti e delle scuderie, oltre che dell'amministrazione del circuito: gli spettatori avrebbero accettato con intelligenza la sospensione della gara o sarebbe sfociato in problemi di ordine pubblico?

Non dubito che buona parte dei paganti avrebbe compreso l'opportunità di sospendere la corsa (che tanto opportunità non è, visto il Codice..), ma qualche pirla avrebbe certamente reagito diversamente.

C'è da dire che se la Dorna avesse un atteggiamento diverso in caso di incidente mortale, con la restituzione di parte del costo del biglietto e di buoni acquisto, forse la meschina disumanità di tanti avrebbe potuto accodarsi dietro l'ipocrita risarcimento del biglietto.

In questo gioco di interessi economici, che siano due spiccioli o fior di quattrini, la pochezza umana è diffusa: e quando tutti fanno un po' schifo, tristemente, non lo fa nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse realmente così sarebbe veramente uno SCHIFO :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lorenzo esagera un filino :

Lorenzo stuzzica ancora il suo ormai ex compagno, volato in Ducati: "Per Rossi sarà una sfida difficile, per lui vincere con una marca italiana sarebbe un grande colpo in carriera - ha detto lo spagnolo della Yamaha, leader del Motomondiale - Sarà subito competitivo ma se vuole fare meglio di Stoner deve vincere almeno due Mondiali"

Non ha ancora vinto un mondiale in MotoGp e fa i conti in tasca ad uno che ne ha vinti 5 o 6 non ricordo .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo esagera un filino :

Lorenzo stuzzica ancora il suo ormai ex compagno, volato in Ducati: "Per Rossi sarà una sfida difficile, per lui vincere con una marca italiana sarebbe un grande colpo in carriera - ha detto lo spagnolo della Yamaha, leader del Motomondiale - Sarà subito competitivo ma se vuole fare meglio di Stoner deve vincere almeno due Mondiali"

Non ha ancora vinto un mondiale in MotoGp e fa i conti in tasca ad uno che ne ha vinti 5 o 6 non ricordo .

Per me si sta già montando la testa :haha: Forse non ha capito che se Rossi non sta facendo nulla in questa stagione è solo perchè si è infortunato gravemente, se no a quest'ora col cavolo Lorenzo che faceva quello che vuole davanti a tutti :mad: E lo dice uno a cui Rossi sta sul gozzo :P

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...