Vai al contenuto

MotoGP/SBK


switcher

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
hahaha hai ragione.. ma ci stava dai :cold:

Si guarda io ho aperto una battaglia personale contro tutti i nomignoli che meda da a chiunque gli capiti a tiro, mentre vedo una gara mi sale il nervoso a sentire tutte quelle cazzate e la parola desmo infilata in tutto quello che può riguardare la ducati e stoner.:bubble:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner è stato fantastico...mi ricordava il rossi della RC211V...

Superiore e dire poco...

Rossi lo vedo in difficoltà...cade nell'ultima gara...cade qui in prova...lo vedo nervosetto.

Le gomme...la michelin ha per anni fattto porcate di tutti i generi con le gomme...sinceramente adesso non mi va + di sentire questi discorsi.

La B ha fatto un ottimo lavoro...ha scelto una strada, quella della carcassa unica, e la sta portando avanti.

Alla fine chi ha scelto le gomme non francesi ha azzardato...e adesso gli facciamo le critiche se hanno azzeccato la scelta?

Vermulen è stato capace...bravo e non ha mollato mai. melandri idem. si è messo dietro rossi è ha gestito la gara!

Pedrosa mi piace...ma purtroppo dopo 15giri perde motivazione e mordente.

Hayden un mito. lo guardi e magari non vedi un campione. ma di certo un americano con 2palle quadre!

Capirossi non commmento...un grande pilota in sella...ma forse sta pensando troppo alla sua pensione in ducati.

Prima i 4 tempi mille...poi il monogomma...poi????

SBK!

GRANDE BIAGGI CHE HA CONDOTTO UNA GARA PRECISISSIMA!

complimenti a tutti i piloti perchè corrono con tanto cuore...sopra i contratti e glli ingaggi. sopra le gomme alla tela..

complimenti per la seconda gara a M.Fabrizio (terzo) e a Roby Rolfo (5).

grazie a dio stavolta il motere di Robby non h ceduto...

cmq raga nel cuore e in pista...SBK Vs. MotoGP...10 a 0

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ce l'ho con rossi, mi dà solo fastidio che si cerchi ogni volta qualcosa x sminuire le vittorie di stoner e ducati.

Basterebbe solo ricordare che se vinci 6 gp su 11..se vinci col bagnato..se vinci in fuga..se vinci anche nel corpo a corpo (come é già successo) contro un tale che si chiama Valentino Rossi (il più forte di tutti)..beh.. allora penso che di tuo ce ne metti parecchio..

Capirossi non é mai stato competitivo e sotto il culo ha la stessa moto..e non é una sega Loris.

Detto questo..godo.. perché una fabbrica (perché la Ducati é una fabbrica e non una holding) infinitesimamente più piccola dei colossi jap Honda.Yamaha,Suzuki e Kawasaki fa mettere le mai nei capelli a sti ingegneri con gli occhi a mandorla.. e li bastona..ops..li BASTONER ogni volta.. :mad:

w il made in italy

ripeto e ti invito a rileggere quanto scritto già da me sopra e in altre pagine:

stoner è un grande.punto. !

non lo metto in dubbio leggi su inutile ke riscrivo :mad:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoner è stato fantastico...mi ricordava il rossi della RC211V...

Superiore e dire poco...

Rossi lo vedo in difficoltà...cade nell'ultima gara...cade qui in prova...lo vedo nervosetto.

Le gomme...la michelin ha per anni fattto porcate di tutti i generi con le gomme...sinceramente adesso non mi va + di sentire questi discorsi.

La B ha fatto un ottimo lavoro...ha scelto una strada, quella della carcassa unica, e la sta portando avanti.

Alla fine chi ha scelto le gomme non francesi ha azzardato...e adesso gli facciamo le critiche se hanno azzeccato la scelta?

Vermulen è stato capace...bravo e non ha mollato mai. melandri idem. si è messo dietro rossi è ha gestito la gara!

Pedrosa mi piace...ma purtroppo dopo 15giri perde motivazione e mordente.

Hayden un mito. lo guardi e magari non vedi un campione. ma di certo un americano con 2palle quadre!

Capirossi non commmento...un grande pilota in sella...ma forse sta pensando troppo alla sua pensione in ducati.

Prima i 4 tempi mille...poi il monogomma...poi????

SBK!

GRANDE BIAGGI CHE HA CONDOTTO UNA GARA PRECISISSIMA!

complimenti a tutti i piloti perchè corrono con tanto cuore...sopra i contratti e glli ingaggi. sopra le gomme alla tela..

complimenti per la seconda gara a M.Fabrizio (terzo) e a Roby Rolfo (5).

grazie a dio stavolta il motere di Robby non h ceduto...

cmq raga nel cuore e in pista...SBK Vs. MotoGP...10 a 0

Concordo in tutto

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo, voglio dire fino a poco tempo fa non solo la michelin era superiore ma faceva la gomma il sabato notte apposta per rossi, voglio dire era un vantaggio niente male, anche più di quello che ha la bridgestone oggi.

Comunque a parte tutto tutta la gara di motogp di ieri non vale i primi 5 giri della gara 2 sbk in quanto a emozioni e spettacolo.

poi i commenti di dado2005 non li leggo neanche più, c'é stata un evoluzione dall'inizio del campionato che l'ha trasformato da tifoso di rossi, a simpatizzante per stoner, a tifoso di stoner e denigratore di rossi...... chi lo sa magari l'hanno prossimo vince hopkins e tiferà per lui, il tutto senza mai un commento che vada al di fuori del "é stato più bravo- si lamenta e basta- é un infermiere- ci manca solo: l'arbitro é un cornuto e il rigore non c'era e il fuorigioco neanche" e poi siamo apposto.

io spero che vinca rossi, come spero che vinca Bayliss, e per entrambi questo week end non é stato dei migliori, ma alle 5 di ieri pomeriggio dopo la gara delle sbk avevo il sorriso e la soddisfazione che una bella gara può dare, mentre ieri a mezzanotte mi sono solo addormentato più facilmente.

allora il fatto della gomma "notturna" di michelin è ormai risaputo ke c'era solo x le trasferte europee e laguna seca tra l'altro sviluppata da e per hayden (!) ... nelle altre trasferte tipo malesia ecc.ecc. non si poteva far niente per i "tempi" tecnici ke ci volevano ...

indubbiamente era un vantaggio ma la bridgestone la avevano le ducati e 1-2 altre moto...

quindi non erano tutti lì con michelin e poi c'era una differenza limata non 1 secondo a giro anzi tralasciando stoner prendo vermulen 6decimi a giro (su un certo rossi qualunque !?!?! )

poi con la regola "bridgestone è la santa", "michelin non vale niente senza la fomma per rossi" e altre cose ke fino a prima della regola stavano bene a tutti ora invece rossi non va ecc.ecc.

questo funziona anke x dado :mad:

no dai skerzo però io tifo rossi da sempre e quando era in 125-250 tifavo biaggi in 500 ... strano a dirlo ... inoltre non mi dispiacerebbe ke la ducati bruci le jappo ... ho avuto un monster poi me lo hanno rubato ma il mio desmocuore è sempre lì ... il pacchetto stoner-ducati-bridgestone a laguna sembrava di un'altra classe tipo motogp 1200 :mad:

grandi a borgo panigale, grande stoner, grande bridgestone ma peccato ke rossi non possa confrontarsi ... alla fine la yamaha ha scelto michelin forse non si aspettava nessuno ke la bridgestone fosse superiore ma alla fine ora le carte stanno così e ci dobbiamo accontentare di questa "monotonia" stile laguna un pò da f1 ...

sinceramente mi dispiace sentire commenti alla dado ke si sento un pò ovunque in giro contro uno come rossi ke quando vince "è il migliore" quando fa 2° o 3° "le ha prese" quando fa altri posti o cade "è finito"

è un pò la sindrome da supereroe :ghghgh: prima ti amano poi si stancano e ti odiano ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto

anke io ma x me questa è stata un'inversione di tendenza degli ultimi anni quando è entrato il business nel motgp con tv giornalisti e altre rotture di palle ...

... fino a fine 500 2t e inizio 4t la motogp era più "pura" anke se l'ambiente era già business ma forse il manico e la testa contavano ancora ... oggi fra regole, limitazioni e giro di soldi si va sempre peggio ... e forse si andrà sempre peggio in favore di una maggior visione della sbk ke però poi finirà x percorrere la strada della motogp e del DIO DENARO ...

:mad: gas gas gas

... prima o poi non ci resterà ke il mitico TT dell'isola di man :mad:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che quando la michelin era meglio non mi lamentavo, adesso che la bridgestone é meglio lo faccio notare ma non mi lamento, ogni casa si sceglie la gomma e se sbaglia la scelta sono cavoli suoi così come se sbaglia qualsiasi altra cosa nel progetto della moto.

la motgp é stata rivoluzionata col passaggio al 4 tempi, i due tempi 500 erano più selettivi é ti facevano pagare caro ogni errore.

per la superbike, non so se siano i soldi o cosa, so che una gara di superbike ti fa produrre una quantità di pelle d'oca che poche gare di motogp riescono a darti, ma poche poche.

Per quanto riguarda il TT quest'anno ha fatto i 100 anni, ho aperto un post apposta e nessuno ha commentato..... pochi possono immaginarsi cosa vuol dire correre sul mountain io ci provo, ma solo chi l'ha corso può sapere cosa vuol dire, non si può fare un paragone tecnico con chi corre su pista ma li oltre a essere bravi ci vuole un fegato incredibile.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò la sindrome da supereroe :mad: prima ti amano poi si stancano e ti odiano ...

la stessa che ha colpito tutti quei exBiaggisti...

in ogni caso una grande differenza tra SBK e GP sta diventando ormai l'età media dei piloti.

come si vede i piloti vanno dai 19 ai 25anni...facciamo anche 30...cresciuti con la tuta di pelle..e in un mondo fatto di scooter da paddock in un "ecosoistema anomalo"

In SBK chi troviamo? c'è chi li chiama i vecchietti...gli scarti della GiPPi... io credo che in SBK vinca l'esperienza...la muturità di un piliota.

I giovani stanno dietro...vedi lanzi.fabrizio.rolfo... i nonni come Bayliss(38anni), chili fino a qualche anno fa (ritirato a 42anni) e molti over 30...tutti davanti

a me piace molto questo spirito...persone, uomini con una vita, una famiglia...che magari arrivano da mestieri umili come bayliss...e altri...

gente tuttosommato come biaggi che nonostante abbia toccato la vetta del successo negli anni 90...nonostante sia stato distrutto moralmente dai Rossi e giornalisti...ora è li in griglia, capace ancora di piangere per una vittoria. capace di farci saltare sul divano senza le menate da GP su simpatioa antipatia ecc.

Patetico rossi quando ha criticato il sorpasso di elias qualche gara fa...patetico!!! Si vada a gardare una gara a caso della SBK...e vedrà cosa vuol dire avere le palle quadre e i peli sul petto!:mad:

Io con i piloti SBK mi emoziono...è + forte di me...sono persone ottime in un ambiente ottimo.

<RICORDI>

Per mia fortuna ho avuto modo di vivere il paddock della SBK per un weekend stupendo di gara. quello della gara di Monza2002... io ero li per correre il trofeo R6 in concomitanza.con il mondiale...che dire. Meccanici splendidi...pilotigentili e disponibili...io ed un amico eravamo in giro la sera per il paddock...becchiamo Haga furi dal motorhome...noi in ammirazione...e lui in una lingua strana ci offre una cocacola fresca! Un mito...

ricordo la gara di imola e l'abbraccio tra Baylisstic e texas otrnado alla fiine di un mondiale perso/vinto... i due si sono abbracciati...dopo aver battagliato carena contro carena per tutta gara1...

in quell'abbraccio c'era tutto lo sporto, tutto il rispetto...io ho pianto dall'emozione. e se ci penso ancora mi vengono glli occhi lucidi...

Ricordo la gara di Chili a misano (2004?non ricodo...)...toseland primo a 20secondi...inizia a gocciolare e Franky il tonno inizia a spingere...eravamo inglesi, tedeschi,spagnili ecc. tutti sui terrapieni...giro dopo giro chi tifava xaus...chi toseland iniziava a saltare e incitare il pilota italiano!!! inglesi avvolti da bandiere e con i colori nazionali dipinti in faccia che tifavano la rimonta di chili a dispetto di toseland...

Ragazzi altro che rossisti biaggisti e cazzi vari!!!

io vi giuro non so dire chi tifo...non so io tifo il motociclismo e le emozioni che mi dà sempre...quando sono io sulla grigia...e quando invece sono sul divano a vedere le corse!!!

IO AMO LA SBK...LA SS...LA STK1000 E 600...IL CIV...COPPA ITALIA...E ADDIRITTURA IL MOTOESTATE!!! la GP è carina...

Ho un lavoro come tutti ma il mio ha piu' stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso una grande differenza tra SBK e GP sta diventando ormai l'età media dei piloti.

come si vede i piloti vanno dai 19 ai 25anni...facciamo anche 30...cresciuti con la tuta di pelle..e in un mondo fatto di scooter da paddock in un "ecosoistema anomalo"

In SBK chi troviamo? c'è chi li chiama i vecchietti...gli scarti della GiPPi... io credo che in SBK vinca l'esperienza...la muturità di un piliota.

I giovani stanno dietro...vedi lanzi.fabrizio.rolfo... i nonni come Bayliss(38anni), chili fino a qualche anno fa (ritirato a 42anni) e molti over 30...tutti davanti

è una competizione che ha 12 anni contro i 50 della motogp, ce ne vuole di tempo per indirizzarla no? quello che dici te è vero solo in parte.. quando sei nuovo devi andare a cercare grossi nomi per promovere qualcosa, e quei grossi nomi che vengono e devono prendere 1/19 dei soldi che prendono in gp spesso erano vecchietti...

poi dai 3 anni a sta parte la sbk è cresciuta molto, e quello che sta succedendo è il contrario di quello che dici te...

la gp attinge sempre più dalla sbk....vermuellen ha vinto il suo mondiale sbk ed è saltato in gp, lo stesso sta facendo toseland, che nn mi pare abbia 30 anni, haga aveva fatto la stessa cosa, se devono sostituire qualcuno che si fa male in gp si pensa a fabrizio, hayden jr ecc... tutti piloto sbk...

e poi non parlare mael dei vecchietti, l'anno scorso uno di quei vecchietti che dici te, è andato in motogp a farsi l'ultima gara, con gente in lotta ancora per il titolo, e ne ha data di legna a rossi e hayden...

al contrario... oggi la gp attinge alla grande dalla sbk... ricorda che vermuellen

Patetico rossi quando ha criticato il sorpasso di elias qualche gara fa...patetico!!! Si vada a gardare una gara a caso della SBK...e vedrà cosa vuol dire avere le palle quadre e i peli sul petto!:shock:

Io con i piloti SBK mi emoziono...è + forte di me...sono persone ottime in un ambiente ottimo.

quoto, anche se devo ammettere che qui dentro tutti abbiamo criticato rossi per quella sparata, anche perchè lui non è certo uno che ci è sempre andato leggero...

<RICORDI>

Per mia fortuna ho avuto modo di vivere il paddock della SBK per un weekend stupendo di gara. quello della gara di Monza2002... io ero li per correre il trofeo R6 in concomitanza.con il mondiale...che dire. Meccanici splendidi...pilotigentili e disponibili...io ed un amico eravamo in giro la sera per il paddock...becchiamo Haga furi dal motorhome...noi in ammirazione...e lui in una lingua strana ci offre una cocacola fresca! Un mito...

ricordo la gara di imola e l'abbraccio tra Baylisstic e texas otrnado alla fiine di un mondiale perso/vinto... i due si sono abbracciati...dopo aver battagliato carena contro carena per tutta gara1...

in quell'abbraccio c'era tutto lo sporto, tutto il rispetto...io ho pianto dall'emozione. e se ci penso ancora mi vengono glli occhi lucidi...

Ricordo la gara di Chili a misano (2004?non ricodo...)...toseland primo a 20secondi...inizia a gocciolare e Franky il tonno inizia a spingere...eravamo inglesi, tedeschi,spagnili ecc. tutti sui terrapieni...giro dopo giro chi tifava xaus...chi toseland iniziava a saltare e incitare il pilota italiano!!! inglesi avvolti da bandiere e con i colori nazionali dipinti in faccia che tifavano la rimonta di chili a dispetto di toseland...

Ragazzi altro che rossisti biaggisti e cazzi vari!!!

io vi giuro non so dire chi tifo...non so io tifo il motociclismo e le emozioni che mi dà sempre...quando sono io sulla grigia...e quando invece sono sul divano a vedere le corse!!!

IO AMO LA SBK...LA SS...LA STK1000 E 600...IL CIV...COPPA ITALIA...E ADDIRITTURA IL MOTOESTATE!!! la GP è carina...

la realtà che la motogp è da tifosi alla cieca, quelli del tipo totti o del piero, bartali o coppi, insomma si prende una posizione, un pilota, e qualsiasi cosa lui dica o facci è giusto...

la sbk è quella più vicina al mondo dei motociclisti, perchè reale, fatta da gente che ama le moto ma nn manca di rispetto agli avversari..

a me piace max, ma se vince o perde nn st ne avvelenato ne esaltato come in motogp, anzi se vince toselan dico è forte, se vince haga o bayliss li ammiro per il loro modo di correre.... insomma me va bene tutto.. una gara di sbk di riempe di gioia e soddisfa i tuoi bisogni di moto... e dopo anni vedere che max a fine gara o vince o perde si avvicina ai rivali e allunga la mano in senso di saluto, è sintomo che l'aria li dentro è sana e ci si vuole bene... in gp si fanno pure le proteste alla direzione gara se qualcosa non torna :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq anke io in sbk adoro bayliss x il modo in cui guida (fa quasi ovunque traiettorie diverse e più "rotonde"...) ma se non vince non mi uccido e se vince non è ke sono al 7° cielo ...

... quello ke mi dà vita nella sbk è il fatto di vedere lì moto come r1 999 cbr ke sogno di avere appena faccio un pò di grana e non so sarà ke sono sognatore o sarà ke mi vedo a spararmi tanti km in fila ... booo ... cmq le derivate mi emozionano proprio xkè so derivate ... non so se rendo ...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vedo immagini...

EDIT: ora sì

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...