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Quando le Ducati fumano bianco non stanno bruciando olio, sono scie chimiche. 

arriva un week in cui potremmo goderci in pieno le 2 ruote ! Superbike a brno MotoGP a laguna seca vi posto gli orari tv delle gare Si inizia con le Superbike La7: Ore 11.50 Gara 1 Superbike; O

Sì, bella gara, spettacolare. Io però non sono mai stato molto convinto nel vedere piloti rotti e impasticcati che gareggiano, lo trovo pericoloso: si rischia di dare troppi antidolorifici che rintr

arrivo con un briciolo di ritardo a commentare il gran premio di sabato.

intanto sono stato molto felice al momento di apprendere dello sciopero dei giornalisti, cosa che avrebbe risparmiato da 45 minuti di cazzate. è stato bello sentire il rumore dei motori non coperto dalla voce del pagliaccio e del suo giullare (un pelo più obiettivo). le uniche cose che mi sono mancate sono state:

a. le interviste di fine-gara

b. un monitor dei tempi

dopo questa premessa che non troverà tutti d'accordo (soprattutto i pro-Rossi), qualche considerazione sparsa.

una volta tutti i tifosotti della domenica han sempre sostenuto (ripetendo a memoria le parole usate dal pagliaccio in mille occasioni) che sul bagnato e sotto la pioggia l'unica cosa che contava era il manico e che la moto non faceva la differenza. Bene, sembra che ora un pilota che "sta guidando sul bagnato come se fosse asciutto" (cit.) è solo un pischello 21enne che ha vinto 5 gare su 9 perché ha la moto più forte di tutte e le gomme più belle di tutte, etc.etc. E non si contesti che non ha fatto la pole perché tutti han visto che Vermuellen gli ha ficcato la bellezza di 17 centesimi nel momento in cui la pista era più asciutta di tutto il turno e un attimo prima che ricominciasse il diluvio. Fosse stato fuori in quel momento probabilmente avrebbe tirato giù un altro secondo dal tempo.

Sabato Rossi ha vinto. bene. complimenti a lui. "la yamaha non va". Rossi 1° e Edwards 6°. "la michelin non va": 1° 3° 4° 5° 6°. ma quando vince lui moto e gomme non contano "Rossi vincerebbe anche su un Ciao della Piaggio".

Assen non è una pista per la Ducati. Con questo non voglio "giustificare" il 2° posto di Stoner. Anche perché se qualcuno avesse seguito in modo adeguato, si sarebbe accorto che sull'asciutto Stoner era capace di tenere il ritmo di Rossi. ha fatto più volte 1.37.5 nella mattinata di venerdi (che era asciutto). Stoner aveva il passo per fare la stessa gara di Rossi. Allora perché ho detto "Assen non è una pista per la Ducati"?. Perché quando prima sostenevo che "non potete dare la colpa alla moto" ora mi contraddico così? Perché a differenza di tutti gli altri gran premi, c'è una prova materiale. La benzina di Stoner è finita metà giro dopo aver tagliato il traguardo. Stoner poteva fare il ritmo di Rossi, l'ha dimostrato nelle prove. Stoner non poteva permettersi di fare il ritmo di Rossi, avrebbe finito la benzina prima di tagliare il traguardo. Girando mezzo secondo più veloce la benzina non sarebbe bastata e sul tabellino ci sarebbe stato scritto 0 invece di 20. A inizio anno i japs dicevano che la Ducati non avrebbe mai finito una gara con quelle prestazioni. Dopo 8 gare (di cui 5 vinte) si è avverata la loro profezia. Anche se solo in parte, perché, per far sì che tagliasse il traguardo, i tecnici Ducati sono stati costretti a porre dei limiti alla moto, impedendo a Stoner di esprimere tutto il potenziale che aveva dimostrato.

Dopodiché, ben sapendo tutto ciò di cui sopra, sopporterò tutte le sparate dei fan del novello Arlecchino, facendo finta di niente e sorridendo. fino alla prossima battaglia.

To see tomorrow's PCs look at yesterday's Macintosh

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arrivo con un briciolo di ritardo a commentare il gran premio di sabato.

intanto sono stato molto felice al momento di apprendere dello sciopero dei giornalisti, cosa che avrebbe risparmiato da 45 minuti di cazzate. è stato bello sentire il rumore dei motori non coperto dalla voce del pagliaccio e del suo giullare (un pelo più obiettivo). le uniche cose che mi sono mancate sono state:

a. le interviste di fine-gara

b. un monitor dei tempi

dopo questa premessa che non troverà tutti d'accordo (soprattutto i pro-Rossi), qualche considerazione sparsa.

una volta tutti i tifosotti della domenica han sempre sostenuto (ripetendo a memoria le parole usate dal pagliaccio in mille occasioni) che sul bagnato e sotto la pioggia l'unica cosa che contava era il manico e che la moto non faceva la differenza. Bene, sembra che ora un pilota che "sta guidando sul bagnato come se fosse asciutto" (cit.) è solo un pischello 21enne che ha vinto 5 gare su 9 perché ha la moto più forte di tutte e le gomme più belle di tutte, etc.etc. E non si contesti che non ha fatto la pole perché tutti han visto che Vermuellen gli ha ficcato la bellezza di 17 centesimi nel momento in cui la pista era più asciutta di tutto il turno e un attimo prima che ricominciasse il diluvio. Fosse stato fuori in quel momento probabilmente avrebbe tirato giù un altro secondo dal tempo.

Sabato Rossi ha vinto. bene. complimenti a lui. "la yamaha non va". Rossi 1° e Edwards 6°. "la michelin non va": 1° 3° 4° 5° 6°. ma quando vince lui moto e gomme non contano "Rossi vincerebbe anche su un Ciao della Piaggio".

Assen non è una pista per la Ducati. Con questo non voglio "giustificare" il 2° posto di Stoner. Anche perché se qualcuno avesse seguito in modo adeguato, si sarebbe accorto che sull'asciutto Stoner era capace di tenere il ritmo di Rossi. ha fatto più volte 1.37.5 nella mattinata di venerdi (che era asciutto). Stoner aveva il passo per fare la stessa gara di Rossi. Allora perché ho detto "Assen non è una pista per la Ducati"?. Perché quando prima sostenevo che "non potete dare la colpa alla moto" ora mi contraddico così? Perché a differenza di tutti gli altri gran premi, c'è una prova materiale. La benzina di Stoner è finita metà giro dopo aver tagliato il traguardo. Stoner poteva fare il ritmo di Rossi, l'ha dimostrato nelle prove. Stoner non poteva permettersi di fare il ritmo di Rossi, avrebbe finito la benzina prima di tagliare il traguardo. Girando mezzo secondo più veloce la benzina non sarebbe bastata e sul tabellino ci sarebbe stato scritto 0 invece di 20. A inizio anno i japs dicevano che la Ducati non avrebbe mai finito una gara con quelle prestazioni. Dopo 8 gare (di cui 5 vinte) si è avverata la loro profezia. Anche se solo in parte, perché, per far sì che tagliasse il traguardo, i tecnici Ducati sono stati costretti a porre dei limiti alla moto, impedendo a Stoner di esprimere tutto il potenziale che aveva dimostrato.

Dopodiché, ben sapendo tutto ciò di cui sopra, sopporterò tutte le sparate dei fan del novello Arlecchino, facendo finta di niente e sorridendo. fino alla prossima battaglia.

guarda io non mi metto tra i pro rossi sempre e comunque, ma hai scritto proprio una cavolata, la benzina la calcolano prima del gp e stoner non si é risparmiato perché aveva paura di finire la benzina, ma dai non diciamo avolate.

io la gara non l'ho vista percui non mi metto a tirare conclusioni, ma certe cose non le posso sentire a priori.

e poi perché non riporti le posizioni a fine gara quando la michelin mette un pilota nei primi 10? é la prima volta che la michelin si trova in totale meglio della bridgestone.

Rossi é riuscito a vicere perché c'ha messo del suo e la moto era a posto, stoner é arrivato secondo perché non riusciva ad andare come rossi, esattamente come quando vince stoner solo che a parti invertite.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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guarda io non mi metto tra i pro rossi sempre e comunque, ma hai scritto proprio una cavolata, la benzina la calcolano prima del gp e stoner non si é risparmiato perché aveva paura di finire la benzina, ma dai non diciamo avolate.

io la gara non l'ho vista percui non mi metto a tirare conclusioni, ma certe cose non le posso sentire a priori.

e poi perché non riporti le posizioni a fine gara quando la michelin mette un pilota nei primi 10? é la prima volta che la michelin si trova in totale meglio della bridgestone.

Rossi é riuscito a vicere perché c'ha messo del suo e la moto era a posto, stoner é arrivato secondo perché non riusciva ad andare come rossi, esattamente come quando vince stoner solo che a parti invertite.

INfatti si può facilmente vedere un pilota che a fine corsa spinge la moto perchè ha finito la benzina, non è un evento così raro ed anzi si verifica quando i piloti in genere "tirano" più del previsto durante la gara. (o se i tecnici sono rincoglioniti, ma non è questo il caso).

Quoto in pieno.

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io sono tifoso di rossi

1.meglio senza meda peccato per reggiani ke almeno spara i tempi e qualke considerazione interessante...

2."...devo ringraziare soprattutto la squadra e la michelin che hanno lavorato davvero bene..." sono state le parole di rossi

3.la michelin è andata un pò meglio della bridgestone ke però in tante occasioni ha fatto una differenza notevole soprattutto sul bagnato...

:mad:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

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guarda io non mi metto tra i pro rossi sempre e comunque, ma hai scritto proprio una cavolata, la benzina la calcolano prima del gp e stoner non si é risparmiato perché aveva paura di finire la benzina, ma dai non diciamo avolate.

io la gara non l'ho vista percui non mi metto a tirare conclusioni, ma certe cose non le posso sentire a priori.

e poi perché non riporti le posizioni a fine gara quando la michelin mette un pilota nei primi 10? é la prima volta che la michelin si trova in totale meglio della bridgestone.

Rossi é riuscito a vicere perché c'ha messo del suo e la moto era a posto, stoner é arrivato secondo perché non riusciva ad andare come rossi, esattamente come quando vince stoner solo che a parti invertite.

per regolamento c'è un limite massimo di litri di benzina.

appunto per il calcolo pre-granpremio ci si accorge che non sarebbe bastata.

per questo l'elettronica è stata tarata perché si riuscisse a tagliare il traguardo.

non è stoner che si è risparmiato "per paura di finire la benzina", ha tirato tutto quello che la centralina gli permetteva.

tu la gara non l'hai vista e probabilmente neppure i tempi delle prove e della gara.

io ho seguito tutto, abbastanza da potermi permettere di fare questa ipotesi. che poi è una mia idea e chiunque è autorizzato a non condividerla.

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per regolamento c'è un limite massimo di litri di benzina.

appunto per il calcolo pre-granpremio ci si accorge che non sarebbe bastata.

per questo l'elettronica è stata tarata perché si riuscisse a tagliare il traguardo.

non è stoner che si è risparmiato "per paura di finire la benzina", ha tirato tutto quello che la centralina gli permetteva.

tu la gara non l'hai vista e probabilmente neppure i tempi delle prove e della gara.

io ho seguito tutto, abbastanza da potermi permettere di fare questa ipotesi. che poi è una mia idea e chiunque è autorizzato a non condividerla.

non ho visto la gara ma le prove si, e l'unica cosa che ho notato veramente é che Rossi é cambiato totalmente da venerdì a sabato.

Penso che per azzardare questa ipotesi bisognerebbe sapere con quanta benzina é partito e quanto é il limite, magari é partito col serbatoio mezzo vuoto ( é palesemente una esagerazione per fare un esempio) Cmq come hai detto non condivido e basta. :ghghgh:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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bah... vabene il limite, i 22 litri il peso l'elettronica ecc.. cmq non mi sembra l'unico che sia rimasto a secco... al rientro ai box pure hayden mi sembrava senza benza...

è una teoria interessante.. unico problema è che se fosse vero, stoner avrebbe perso il mondiale

staremo a vedere

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bah... vabene il limite, i 22 litri il peso l'elettronica ecc.. cmq non mi sembra l'unico che sia rimasto a secco... al rientro ai box pure hayden mi sembrava senza benza...

è una teoria interessante.. unico problema è che se fosse vero, stoner avrebbe perso il mondiale

staremo a vedere

Per ora si tratta di un caso isolato, non ne farei un dramma... a mio parere gran differenza l'hanno fatta anche le gomme, stavolta Michelin pare abbia migliorato moltissimo le prestazioni per questo circuito...

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Assen come il Mugello sono piste dove Rossi ha sempre corso fortissimo in quanto corrispondenti alle sue caratteristiche da pilota. Secondo me non c'entra niente la potenza o quanta benzina ci poteva stare. Come potenza c'erano entrambi, infatti all'uscita dalle curve secche erano perfettamente alla pari. Rossi stravinceva solamente in entrata in curva e in traiettoria. Ma avete visto quanto margine prendeva in una sola curva?

In un giro addirittura gli ha dato 6 decimi.

Rossi avrebbe vinto anche con le gomme distrutte, non ce n'era in fatto di tecnica, altro che potenza.

Sono molto contento che quest'anno il campionato sia così combattuto, e Stoner mi sta anche molto simpatico (non è il classico Biaggi), ma c'è da dire che la Ducati se non avesse il motore che ha e le gomme che ha, ora sarebbe già una storia completamente diversa. In Inghilterra forse non è saltato all'occhio un particolare della gomma di rossi a 6 giri dalla fine dove perdeva i pezzi per strada (infatti è stato passato dalla suzuki).....

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be signori siamo al giro di boa se non sbaglio ( ke switcher nel caso mi corregga kn la sua classifica...) il Dottore o dicesi Arlecchino post-Assen o meglio conosciuto come Valentino Rossi all'anagrafe...ha se non erro 21 punti di ritardo...sta a dire molto meno rispetto all'anno scorso...

ORA il signor Rossi terrà il ritmo o la michelin gli farà lo sgambetto o addirittura la yamaha non riuscirà a dargli cio ke desidera kome potenza motore...

ORA il signor Stoner riuscirà a tenere il passo ke ha avuto fino ad adesso...

domanda a volonta ma la risposta ce la darà solo la pista...

...mi sono posto degli obbiettivi...

...voglio raggiungerli...

...li voglio...

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si arcangelo giro di boa

classifiche postate e ieri ripostate

magari dopo le quoto

per rossi si il distacco non è quello dell'anno scorso ma ricordiamoci ke quest'anno non lotta contro il pagliaccetto da podio di nome hayden ma con un pilota ke ha già vinto 5 gare ... dicasi stoner e dicasi ducati ...

... discorso a se per michelin ke nell'ultima gara sempbra aver recuperato sulla bridgestone (anke se arlecchino ci ha messo del suo...) e si spera continuino ad armi pari ... sull'acqua è ancora troppo indietro e con condizione di bagnato ke tende ad asciugarsi abbiamo visto come và ...

... escluderei anke la laguna ke è casa hayden anke se quest'anno con vermulen con bridgestone competitiva e il fratello di nicky ke correrà sulla kawasaki la vedo dura anke per lui ...

... come hai detto te il tempo ci dirà le cose come devono andare ...

:ciao:

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ma c'è da dire che la Ducati se non avesse il motore che ha e le gomme che ha, ora sarebbe già una storia completamente diversa.

e se non avesse neanche il telaio e le sospensoni rimarrebbe solo stoner.:ciao:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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piccolo OT...

scrivo qui il mio sfogo personale xké qui ci sono tutti qlli ke conosco di piu...

ho passato la mia vita dall'età di 10 anni in moto il piacere del vento in faccia mi rendeva libero...

qndo ero arrabbiato o le cose andavano male era in moto ke trovavo la mia libertà la mia soluzione...

ora ke sono piu grande e non ho piu i 15 o 20 anni la cosa non funge piu...

sto poco bene dentro...avevo bisogno di fare dei cambi nella mia vita...e li ho fatti...

é entrata a far parte della mia vita nella maniera piu bella...in dolcezza e in armonia...

ma ora ho paura di allontanarla da me x via del mio carattere...la mia impulsività...la mia reazione a volte violenta (intendiamoci SOLO a parole...) potrebbe portarmela lontano...

x me non esiste la frase magica "se ti ama ti deve accettare cosi come sei..." e mika é scema...se ne trova uno meglio di me...e poi sono dell'idea che bisogna cambiare e crescere...sempre nell'ottica di divenire migliori...e non sono al meglio di me...

ciao raga e girate piano il gas...

...mi sono posto degli obbiettivi...

...voglio raggiungerli...

...li voglio...

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Ehi Arcangelo... ch'è successo???

Cioè... ch'è successo l'ho capito...

date.gif

...ma cosa ti turba?

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

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Icy mi turba il fatto di non riuscire a controllare la mia impulsività...

e se non lo faccio uno rischio di farmi male...

e due rischio di perderla e sinceramente mi farei male il doppio...

...mi sono posto degli obbiettivi...

...voglio raggiungerli...

...li voglio...

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vuoi una prova di come possa cambiae la concezione di moto?

e dell'impulsività usata nella giusta maniera?

vattene in pista...

cambierai te e il modo di andare in moto... io per strada non dico che vado come uno sccoter 150 ma poco ci manca... anche perchè la comune scivolata può farti molto male quando vedi davanti a te una macchina arrivare o un guard-rail pronto a segarti...

poi scusami se sono andato oltre e/o non c'entra nulla con quello che stai passando, ma questo di getto mi è venuto di scrivere

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piegare mi tiene impegnato e soprattutto concentrato poi la natura intorno fra i tornanti dei passi montani o di collina mi fa sentire meglio ...

... diciamo ke quasi tutte le domenica lo faccio :gira: è il mio yoga !

brutto messaggio :ciao:

xkè ? :ghghgh:

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