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MotoGP/SBK


switcher

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dopodomani mi associo nn trovi!

e bhe lo ammetto, se oggi la penso così un po' lo devo anche a un tuo post di circa un annetto fa.... diciamo che mi ha aperto un po' gli occhi.

il resto però viene da se quando dal vedere le gare alla tele passi a vivere le moto in prima persona, apprezzi di più ogni gesto che vedi.

A la storia dei 3 giorni nella golf 3 a monza é vera, vi lascio immaginare come era conciata quella macchina.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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capisco...io ho fatto un R6 cup ntero dentro una 106 rally del 1996!

alla fine le cose migliori sono queste, se fossimo tornati a casa per dormire ci saremmo persi la passeggiata serale sul vecchio anello, con arrivo abusivo all'usita della parabolica e conseguente foto di rito seduto a bordo pista con il rettileneo di sfondo.

pistawg0.th.jpg

lo smile é per coprire la faccia stravolta da 2 giorni massacranti, ed era solo sabato sera, mancava ancora la domenica.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

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eccomi...

allora su max dico che qualsiasi cosa fa va bene, nel senso che se dice che vuole la kr allora la dorna la taglia fuori dalla motogp...

switcher, vale è libero di dire e decidere per se quello che vuole, ma nn è il pilota che decide le strategie aziendali di un team... se è questo che vuole, torasse fuori 70 milionidi euro, li invesyte nella sua scuderia e si fa i contratti come vuole.... lui è un pilota, pagatpo per correre e vincere, e mi pare che quando si è trasferito in yamaha sapeva bene cosa andava a fare e quanto ha chiesto per stare li... adesso invece son due anni che perde e pretende di cambiare le regole della motogp. pretende di avere le gomme, quelle stesse gomme che lui criticò anni fa, domani cosa farà, pretenderà di avere la yamaha con telaio yamaha motore ducati gomme kawasaki e specchietti suzuki con carena honda?

i pdico che quando arrivava lui con 7 10 sec di vantaggio sugli altri tutti a lodarlo e a lodare le lotte tra i 2° 3° 4° ecc posto... oggi succede lo stesso e non mi pare che ci sia da gridare allo scandalo se non lo si è fatto allora....

e poi fidati, quando il boss della dorna impone una scelta propria ad una azienda che non è sua, e la mette sotto forma di ricatto, beh allora c'è del marcio nella dorna e nel destinatario del favoritismo.... scommetti che se al posyto di rossi, tale richiesta fosse stata fatta da biaggi, si sarebbe scatenato l'inferno da parte di rossi meda & co...?

io in quello ci vedo del marcio, in uno sport che prima dell'avvento del declino di rossi, era bello, sano e pulito...

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eccomi...

allora su max dico che qualsiasi cosa fa va bene, nel senso che se dice che vuole la kr allora la dorna la taglia fuori dalla motogp...

switcher, vale è libero di dire e decidere per se quello che vuole, ma nn è il pilota che decide le strategie aziendali di un team... se è questo che vuole, torasse fuori 70 milionidi euro, li invesyte nella sua scuderia e si fa i contratti come vuole.... lui è un pilota, pagatpo per correre e vincere, e mi pare che quando si è trasferito in yamaha sapeva bene cosa andava a fare e quanto ha chiesto per stare li... adesso invece son due anni che perde e pretende di cambiare le regole della motogp. pretende di avere le gomme, quelle stesse gomme che lui criticò anni fa, domani cosa farà, pretenderà di avere la yamaha con telaio yamaha motore ducati gomme kawasaki e specchietti suzuki con carena honda?

scusa ma quando la yamaha gli mise la moto di barros in mano con un L4 20v

e lui diede indicazioni tecniche di non poco conto per rivoluzionarlo la yamaha

ha detto qualcosa quando poi dopo ha vinto ?

ora se lui sceglie un motore 4L 16v con scoppi diversi rispetto al 4L 20v twin pulse

xkè ritiene ke è quello ke gli serve e la yamaha è pronta a sborsare pur di vincere

xkè nel momento in cui si rende conto ke con le bridgestone potrebbe dare di più

non può metterle ?

quando ducati kawasaki e suzuki hanno preso bridgestone non mi pare ke ci sia

stato tutto sto casino ....

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i pdico che quando arrivava lui con 7 10 sec di vantaggio sugli altri tutti a lodarlo e a lodare le lotte tra i 2° 3° 4° ecc posto... oggi succede lo stesso e non mi pare che ci sia da gridare allo scandalo se non lo si è fatto allora....

e poi fidati, quando il boss della dorna impone una scelta propria ad una azienda che non è sua, e la mette sotto forma di ricatto, beh allora c'è del marcio nella dorna e nel destinatario del favoritismo.... scommetti che se al posyto di rossi, tale richiesta fosse stata fatta da biaggi, si sarebbe scatenato l'inferno da parte di rossi meda & co...?

io in quello ci vedo del marcio, in uno sport che prima dell'avvento del declino di rossi, era bello, sano e pulito...

guarda ke rossi e la dorna siano marce non lo so e non mi interessa ora come ora visto ke

cmq ezpeleta e bridgestone fanno scaricabarile...

ezpeleta dice ke furusawa (n.1 yamaha...) gli ha fatto capire ke yamaha voleva le bridgestone per il suo team od anke solo per rossi...

così lui è andato a kiedere se con l'uscita delle due di gresini si poteva prendere la

yamaha...

bridgestone dice ke ezpeleta ha detto o le gomme a rossi o il monogomma...

fatto è ke ogni qul volta c'è rossi di mezzo c'è polemica!

il capo hrc al rinnovo di pedrosa ha dichiarato ke avrebbe avuto bridgestone e fece

delle pressioni sul gommista ma tutti se lo sono dimenticato...

per me la vicenda gomme-rossi sta solo nel fatto ke sia yamaha sia hrc volevano

bridgestone ma poi lei ha detto no e ezpeleta avrà kiesto almeno per rossi...minacce

e quant'altro è cosa da giornalisti...

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guarda ke rossi e la dorna siano marce non lo so e non mi interessa ora come ora visto ke

cmq ezpeleta e bridgestone fanno scaricabarile...

ezpeleta dice ke furusawa (n.1 yamaha...) gli ha fatto capire ke yamaha voleva le bridgestone per il suo team od anke solo per rossi...

così lui è andato a kiedere se con l'uscita delle due di gresini si poteva prendere la

yamaha...

bridgestone dice ke ezpeleta ha detto o le gomme a rossi o il monogomma...

fatto è ke ogni qul volta c'è rossi di mezzo c'è polemica!

il capo hrc al rinnovo di pedrosa ha dichiarato ke avrebbe avuto bridgestone e fece

delle pressioni sul gommista ma tutti se lo sono dimenticato...

per me la vicenda gomme-rossi sta solo nel fatto ke sia yamaha sia hrc volevano

bridgestone ma poi lei ha detto no e ezpeleta avrà kiesto almeno per rossi...minacce

e quant'altro è cosa da giornalisti...

quoto in pieno...sono i giornalisti a montare tutte ste polemiche, adesso come adesso i piloti competitivi michelin vogliono gomme competitive non solo rossi, pedrosa + volte si è lamentato delle gomme hyden pure; loro si giocavano un mondiale e l'hanno perso x la mancanza di pneumatici adeguati mi sembra giusta la loro richiesta di avere qualcosa in +.

Quando rossi era cn l'RC211V e arrivava con 10 secondi di distacco se ben ricordo tutti erano con le michelin, solo tamada aveva le bridgeston, li la superiorità era del pilota visto che con la stessa moto dava 8 decimi al giro; qui in molti casi (ma non tutti) la scarsa competitività dei pneumatici ha condizionato risultati e qualifiche. Poi se mi ricordo bene anche capirossi qualche anno fa si lamentava spesso delle bridgeston.

Mi sembra che ultimamente c'è un accanimento su rossi da fantascienza xk ogni cosa che dice è polemica.

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perchè oggi ogni cosa che lui dice è far polemica, cercare scuse ecc..

a) la velocità

;) il freno motore

c) l'elettronica

d) le gomme

e) il telaio

ieri in gara aveva le michelin e girava meglio del primo secondo terzo e quarto, poi quando si avvicinava sbagliava e perdeva un secondo e mezzo (per ben due volte).. gli errori sono colpa delle gomme adesso?

io ripeto la mia da sempre, mettere bocca nelle decisioni interne dei team (setup, motore, ciclistica) è giustissimo, perchè sono cose proprie di un team...

obbligare il team a fare contratti (dove si cacciano i soldi, soldi non di rossi) per gomme che invece vuole un solo pilota del team, ma nn per scelta di team ma del pilota stesso, è essere arroganti, sempre imho....

il discorso dei 10 secondi, era per parlare di noia di motogp... allora solo non se ne parlava e si parlava e urlava ai quattro venti il dominio di rossi che era bello da vedere ecc... oggi succede a stoner e meda rossi & co non fanno altro che dire, che brutto, che palle, che noia, sembra la F1 ecc... è cambiata solo la moto ed il pilota...

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il "cercar scuse" io lo traduco in:

a) la ducati decolla e rossi vorrebbe un motore per stargli dietro

(anke se lui ha sempre detto ke con gomme o.k.potrebbe lottare ugualmente...)

:fiorellino: la ducati ha quella grandissima elettronica di cui casey e suppo parlano

e lui in rarissime occasioni ha detto ke si va verso la F1

c)le gomme ormai anke se non lo si vuole ammettere michelin le ha prese da

bridgestone magari non sempre ma spesso...

certo in gara poteva stare con casey salvo nel finale dove casey ha messo "la settima"

per gli errori io dico ke quando parti 9 dopo delle qualifiche sofferte, dopo ke nel warmup

ha moddato il setup sulla base delle analisi ma non l'hai provato, e con il obbligo più che

il dovere di dimostrarti vincente, due errori ci possono stare anke perchè come ha detto

brivio rossi era cmq impiccato ed al limite...

per i contratti non concordo...melandri l'anno scorso non ha obbligato gresini a mettere

le bridgestone ? qualcuno ha detto qualcosa ? mi pare di no...

gresini dal canto suo senza melandri tornerà a michelin ed evidenzierà ancor più il fatto

ke sia lui sia elias non erano presi dalla scelta ma cmq pur di vincere si è disposti a seguire

il n.1 del box e penso sia lo stesso per yamaha-rossi anlmeno in passato lo è stato con

rossi che non ha fatto solo il pilota...

il discorso dei 10 secondi è in parte vero...se rossi bastonava tutti nessuno avrebbe mai

pensato ke le gomme facessero la differenza, ed aggiungo nessuno lo pensa...nel senso

ke la bridgestone in molte gare ha messo nei primi dieci sette e certe volte anke otto suoi

piloti e il valore della gomma si è visto soprattutto con una kawa con un de puniet ke manico

non ne ha ma ke con quella buona moto e con quelle ottime gomme si è permesso il lusso

di stare con i big...ugualmente la suzuki anke se poi la suzuki partiva da un pacchetto già

più discreto...

dicevo è in parte vero xkè rossi su honda rc211v e con gomme michelin come

gli altri faceva la differenza e su questo non ci piove...differenza ke stoner sta facendo sui

rispettivi bridgestone di quest'anno segno ke se il pacchetto è o.k. il pilota può dare gas

alla grande!

forse valentino si sarà anke fatto vecchio...ma questo è merito di una categoria ke va verso

il tramonto...nel senso ke con le 500 valentino vinse all'età di casey quando però lì si vinceva

a 27 o 28 anni e proseguì di lì...campioni come doohan vinsero in età che oggi vieni considerato

"nonno"...rossi a 28 anni è quasi il più vecchio del lotto segno ke i giovani vanno subito forte

e ke i tempi dei piloti duri e crudi (vedi sbk...) non torneranno più...

:ghghgh:

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io non definirei così scarse kawa e suzuki, specie la prima... hanno dimostrato sul dritto di andare più forte di yamaha e quasi come honda clienti... la kawa in oltre è l'unica moto che su tutte le piste è sempre li dietro a dire la sua...

manca solo un grande pilota

no ridurrei tutto alle gomme..

quanto alle polemiche, vale ha detto chiaro e tondo a le mans forse... basta balle con le gomme, conta solo il manico...

te lo vorrei ricordare... infatti guarda la ducati di capirossi.. stesso motore, stesse gomme, stessa elettronica e anni luce dietro casey

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io non definirei così scarse kawa e suzuki, specie la prima... hanno dimostrato sul dritto di andare più forte di yamaha e quasi come honda clienti... la kawa in oltre è l'unica moto che su tutte le piste è sempre li dietro a dire la sua...

manca solo un grande pilota

la kawa è messo bene su tutte le piste ma non fa mai la differenza

è quasi certo ke ci vorrebbe un pilota con gli attributi e lo vedremo il

prossimo anno con hopkins ke non è l'ultimo del lotto e non è un

debuttante!

suzuki per me è avanti a kawa e cmq entrambe sono almeno di motore

avanti alla yamaha...capirossi probabilmente farà qualcosa di buono su

suzuki visti i risultati di hopkins buono ma mi aspettavo di più e vermulen

asso della sbk ma in realtà deludente e non poco in gp...

quanto alle polemiche, vale ha detto chiaro e tondo a le mans forse... basta balle con le gomme, conta solo il manico...

ma sinceramente non lo so nel senso ke uno può anke dire basta alla quarta

gara dopo ke alla prima perde per pochissimo e soprattutto va più forte nel

misto e le prende sul dritto, alla seconda vince ecc.ecc.

poi però si è creato il gap vero...vedi laguna seca...30secondi stoner>rossi io

li vedo troppi nel senso ke vermulen 2° ne prende 8 o 9 e questa potrebbe essere

la differenza del manico di casey su chris più la differenza della ducati su suzuki ma

poi tra chris e rossi nella differenza con stoner ci sono altri 21sec probabilmente

da dividere in tre michelin, yamaha e rossi ke si sarà anke rotto di spingere ad un certo

punto vedendo la situazione...

te lo vorrei ricordare... infatti guarda la ducati di capirossi.. stesso motore, stesse gomme, stessa elettronica e anni luce dietro casey

tralasciando capirossi ke ha navigato nella zona nera della classifica con qualke

spunto in qualke corsa...si veda barros con la ducati clienti ha ottenuto risultati ke

si sognava fino a poco prima!

casey ha fatto la differenza sicuramente tirando il max dalla moto e dalle gomme ke

aveva ma il confronto con capirossi non si può fare xkè certo il capirossi ke abbiamo

visto non è il vero capirossi e per di più all'inizio del campionato suppo x 2 volte si è

scusato, una volta sul bagnato, non ricordo dove, gli diedero la moto con setup

da asciutto, e un'altra volta la gomma scelta al posteriore era dura ma fu messa la

morbida...poi la moto non era quello ke voleva capirossi ecc.ecc....

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