Vai al contenuto

IP statico Access Point+ Router ADSL


trappitano

Messaggi raccomandati

Ho recentemente messo in wireless la mia connessione a internet aggiungendo al mio modem-router Netgear dg834 un router-access point D-link DI-524, che trasmette e riceve segnali wireless da un dongle usb-wireless (il D-link DWL-G122).

Il tutto è configurato ottimamente (in effetti proprio in questo momento sfrutto questa connessione), solo che al momento sfrutto la funzione DHCP, mentre vorrei riuscire a impostare un IP fisso per prter tranquillamente forwardare le porte che il mio mac usa per aMule.

Ho provato più e più volte a farlo seguendo dei tutorial e leggendo moltissime discussioni su macitynet nella sezione P2P, ma non ne vengo a capo.

In pratica, accedendo al modem via browser, imposto l'IP statico con i relativi DNS primario e secondario, e automaticamente smetto di navigare...

La mia rete è composta così:

Powermac G4 con dongle usb d-link DWL-g122 (IP: 192..168.1.192 - SUBNETMASK: 255.255.255.0 - ROUTER: 192.168.1.1)

Router-AccessPoint wireless D-Link DI 524 (al quale accedo digitando in safari 192.168.1.1)

modem-Router Netgear dg834 (al quale accedo digitando 192.168.0.1)

il modem è collegato tramite cavo ethernet alla porta Wan dell'AP

MacBook Bianco 2.2GHz, 1Gb,100 Gb

PowerMac G4 AGP 1.2GHz (Fastmac), 1Gb, 80+120Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi settare l'ip statico a tutte le tue apparecchiature, router, access point, mac, ma non dimenticando di settare il GATEWAY (che deve essere l'indirizzo ip del tuo router). Occhio che tutti gli indirizzi IP della tua rete devono essere univochi.

PS Per semplificare puoi lasciare tutto come sta, dicendo al tuo router che quando quel mac si connette deve dargli solo ed esclusivmente quel IP cosi puoi aprire tutte le porte che voi. Questo sistema lo fai tramine im MAC address.

Apple User dal 2006

MacBook White 2.0 ghz 1 gb Ram - iPod shuffle orange 1 gb - iPhone 8gb with Wind

RoSCOdigital<- My Personal Site - UrbanGame<- WarHammer 40.000 - Flickr<- My Photo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, rosco, ma ho risolto diversamente...

ho comprato un router wireless netgear con modem integrato...credo che a fronte di una spesa moderata, sia la soluzione più semplice...

ora l'unico problema è che il dongle netgear wg111v2 che mi hanno dato in bundle col router non ha i drivers per mac osx...pazienza...continuo ad usare il dongle d-link DWL-G122 che avevo già...

ogni tanto si disconnette, ma è un problema sopportabile...

comunque grazie ancora!

MacBook Bianco 2.2GHz, 1Gb,100 Gb

PowerMac G4 AGP 1.2GHz (Fastmac), 1Gb, 80+120Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...