Vai al contenuto

Eos 350D Consiglio!


Messaggi raccomandati

vorrei acquistare una custodia per la mia Canon EOS 350D qualcuno ha da consigliarmi?

ho visto e mi piace questa ma il prezzo mi sembra un pò altino...

consigli? pareri?

inoltre cerco uno zaino per la fotocamera ma non uno tipo "missione" che porta 50 obbiettivi 36 CF 16 batterie e 4 fotocamere :gira:

ne vorrei uno semplice e carino per la 350d, l'attuale 18-55 (sostituito a breve con il 17-70sigma...) e che mi dia la possibilità di poter trasportare un grandangolino (vorrei prendere il 10-20 sigma...) e un tele tipo 200 al max 300 non di più!

ah se lo zaino è valido potrei anke evitare una eventuale custodia...vediamo che consigliate!

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio vivamente uno zaino... è difficile trovare una custodia che protegga la macchina ma allo stesso tempo non ti limiti nei movimenti e nella facilità di utilizzo.

Se ti interessa spendere poco butta un occhio su questo sito: trovi tante belle offerte sie su accessori che su attrezzature fotografiche...

Photo4u visita la sezione mercatino...;)

...Non e' degli agili la corsa o dei forti la guerra...il CASO raggiungera' chiunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo ed è fenomenale

http://www.autoscatto.it/product_info.php/products_id/2154

costicchia un po è vero ma è indistruttibile

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo ed è fenomenale

http://www.autoscatto.it/product_info.php/products_id/2154

costicchia un po è vero ma è indistruttibile

eh 159€ è una bella cifretta e poi quello è da missione...proprio quello ke non kiedevo io...altre proposte?

cmq grazie per il suggerimento ;)

p.s. ma quindi sulla custodia della canon nessuno si esprime?

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è proprio bellino...peccato sia solo per il mercato americano...:D

O_o l'ho comprato in italia O_o

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io onestamente ho una borsa samsonite da fotocamere .. ne esistono di varie dimensioni .. io ho preso quella con spazio per fotocamera e flash/obiettivo .. la si trova sui 40 euro in tutti i mediaworld/saturn/sme ... è molto comune! ed è perfetta! :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

altro da segnalare-consigliare?

zaini semplici (per il necessario...) e non costosissimi?

e la custodia della canon che ho indicato? che ne pensate?

:ghghgh:

io ho acquistato uno borsa della Overland è costata sui 40 euro dentro ci vanno la 350d + bg-e3 obiettivo 24-85 + 18-55 + 50mm, poi ancora le schede di memoria, caricabatteria il manuale e altre cosuccie, all'occorenza potrebbe starci anche il flash

00379.jpg

la custodia della canon lasciala stare perchè o monti il 18-55 o il 50ino o comunque qualche obiettivo piccolo, se hai un telo o un grandangolo non ci sta

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato uno borsa della Overland è costata sui 40 euro dentro ci vanno la 350d + bg-e3 obiettivo 24-85 + 18-55 + 50mm, poi ancora le schede di memoria, caricabatteria il manuale e altre cosuccie, all'occorenza potrebbe starci anche il flash

00379.jpg

la custodia della canon lasciala stare perchè o monti il 18-55 o il 50ino o comunque qualche obiettivo piccolo, se hai un telo o un grandangolo non ci sta

bella!!! mi piace!

ma è impermeabile? :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

si è impermeabile, naturalmente imbottita con tutti i separatori interni e devo dire che è di ottima qualità.

Non è troppo ingombrante la mia è in versione grigia e verde, su computershop la vendono a 37 euro

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho acquistato uno borsa della Overland è costata sui 40 euro dentro ci vanno la 350d + bg-e3 obiettivo 24-85 + 18-55 + 50mm, poi ancora le schede di memoria, caricabatteria il manuale e altre cosuccie, all'occorenza potrebbe starci anche il flash

00379.jpg

la custodia della canon lasciala stare perchè o monti il 18-55 o il 50ino o comunque qualche obiettivo piccolo, se hai un telo o un grandangolo non ci sta

ah niente male direi...anke se io cercavo uno zaino però ci faccio un pensierino...

per la custodia della canon ovviamente io l'avevo valutata come extra oltre la borsa però a questo punto i 60€ li risparmio volentieri in vista dello zinetto/borsa...

questa overland è acquistabile on-line se ho capito bene?

altri suggerimenti?

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

La custodietta della canon a me non piace troppo perchè ci sta solo esclusivamente la fotocamera con un'ottica media, protegge molto relativamente (se prendi una botta la prende tutta)... più che custodia mi sa di "tasca" dove tenerla....

lo zaino è ottimo però dipende da cosa ci fai, nel senso: se vai in montagna in una location specifica dove scattare e ti devi fare un duo orette a piedi lo zaino è il meglio, se invece pensi di usarlo per scattare quando vai in giro o in viaggio secondo me la borsa è meglio, con lo zaino ogni volta te lo devi togliere di spalla, posare per terra tirare fuori la macchina, rimetterlo in spalla e di nuovo per rimetterla dentro... finisci che tieni zaino in spalla e macchina al collo...

il monospalla della Lowepro è un ottimo compromesso percè lo fai scorrere di lato e con l'apertura laterale prendi la macchina in un attimo e ci sta comodamente un altro obiettivo da viaggio...

io ho una borsa a tracolla generica che ha un comparto imbottito per (immagino) un mini pc da 12 pollici, ci sta la mia d80 con obiettivo montato e un 70-300 a lato, i filtri nelle taschine insieme a accessori vari e quello che voglio nel lato non imbottito, da un taccuino ad una maglietta piegata. Molto anonima (cosa utile) e poco ingombrante!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

La custodietta della canon a me non piace troppo perchè ci sta solo esclusivamente la fotocamera con un'ottica media, protegge molto relativamente (se prendi una botta la prende tutta)... più che custodia mi sa di "tasca" dove tenerla....

lo zaino è ottimo però dipende da cosa ci fai, nel senso: se vai in montagna in una location specifica dove scattare e ti devi fare un duo orette a piedi lo zaino è il meglio, se invece pensi di usarlo per scattare quando vai in giro o in viaggio secondo me la borsa è meglio, con lo zaino ogni volta te lo devi togliere di spalla, posare per terra tirare fuori la macchina, rimetterlo in spalla e di nuovo per rimetterla dentro... finisci che tieni zaino in spalla e macchina al collo...

il monospalla della Lowepro è un ottimo compromesso percè lo fai scorrere di lato e con l'apertura laterale prendi la macchina in un attimo e ci sta comodamente un altro obiettivo da viaggio...

io ho una borsa a tracolla generica che ha un comparto imbottito per (immagino) un mini pc da 12 pollici, ci sta la mia d80 con obiettivo montato e un 70-300 a lato, i filtri nelle taschine insieme a accessori vari e quello che voglio nel lato non imbottito, da un taccuino ad una maglietta piegata. Molto anonima (cosa utile) e poco ingombrante!

in effetti non ci avevo pensato che in fondo lo zaino è abbastanza una rottura nonostante per me sia la soluzione più comoda...valuterò allora una borsa e anke molto anonima ora che mi ci fai pensare (...sono a metà strada tra napoli e salerno...essere anonimi è una priorità qui!)

:D

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...