Vai al contenuto

Petizione nuovo marchio ITALIA...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, comprendo che in questo momento storico ci sono cose più importanti in ambito politico, ma proprio nel giorno del "fattaccio" veniva presentato questa ciofeca di marchio che dovrebbe rappresentare l'Italia...

Noi dell'industria grafica (come addetti ai lavori) ci stiamo mobilitando in tal senso per far ripensare questo malomodo di fare comunicazione che sono in Italia esiste... invito a dedicare solo 1 minuto del vostro prezioso tempo per visitare il link sottostante e sottoscrivere una lettera indirizzata al Presidente del Consigli dei Ministri e al Ministro die Beni Culturali.

Grazie a tutti per l'attenzione.

fr@

questo il link della petizione (dove si può vedere anche il marchio...)

http://sdz.aiap.it/news.php?t=e&ID=7311

qui si può "godere" appieno del marchio...

www.italia.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

secondo me è una cosa inutile questa petizione... oramai i soldi sono stati spesi... non vedo perchè bisognerebbe spendere altri milioni per rifare un logo nuovo...

è stato scelto quello? amen... faremo una pessima figyra con quel peperoncino verde...

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il pezzo "il paese di qualità" a me nn dispiace il logo

Mi fa piacere aver trovato qualcuno che apprezza il logo, fino ad ora sei il primo.

Io non posso proprio sopportarlo quel logo.

Avessero speso 5 euro, ancora ancora potrei digerirlo (nel senso che fa pena ma almeno ci hanno speso poco dietro), ma avendo speso 80.000 euro non riesco proprio a sopportarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto d'italiano in quel logo cosa c'è?!secondo la loro logica potrei anche pensare che sia il logo dell'ungheria o di altre nazioni che hanno un tricolore simile(che poi dove sia questo tricolore...boh)se un giorno volessero cambiare lo sfondo del sito così da far scomparire il bianco che fanno?un quadratino dietro il logo di color bianco per giustificare quella schifezza?bah...e dire che l'ho pagato io...pirla

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è una cosa inutile questa petizione... oramai i soldi sono stati spesi... non vedo perchè bisognerebbe spendere altri milioni per rifare un logo nuovo...

è stato scelto quello? amen... faremo una pessima figyra con quel peperoncino verde...

sono d'accordo ormai i soldi sono stati spesi, ma secondo me c'è IL bisogno URGENTE di farne un altro.

se questo è il logo che rappresenta l'italia del turismo, allora io voglio diventare Inglese o tedesco. non mi va ne come persona ne come grafico di essere rappresentato da un merdina verde. ho già firmato la petizione e se mai rifanno un concorso ci partecipo e gli regalo il logo.

leggetevi anche gli altri articoli a riguardo

http://sdz.aiap.it/home.php

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quello della Logitech... :fiorellino:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, comprendo che in questo momento storico ci sono cose più importanti in ambito politico, ma proprio nel giorno del "fattaccio" veniva presentato questa ciofeca di marchio che dovrebbe rappresentare l'Italia...

Noi dell'industria grafica (come addetti ai lavori) ci stiamo mobilitando in tal senso per far ripensare questo malomodo di fare comunicazione che sono in Italia esiste... invito a dedicare solo 1 minuto del vostro prezioso tempo per visitare il link sottostante e sottoscrivere una lettera indirizzata al Presidente del Consigli dei Ministri e al Ministro die Beni Culturali.

Grazie a tutti per l'attenzione.

fr@

questo il link della petizione (dove si può vedere anche il marchio...)

http://sdz.aiap.it/news.php?t=e&ID=7311

qui si può "godere" appieno del marchio...

www.italia.it

E' stato fatto un concorso per questo marchio, evidentemente chi l'ha giudicato, l'ha ritenuto valido, a qualcuno sarà piaciuto anche, per adottarlo, poi ognuno può dire la sua, personalmente non mi ha entusiasmato molto nella scelta dei colori, quella i nera io l'avrei fatta azzurra come il nostro colore nazionale, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siamo in tanti a lavorare e/o cazzeggiare nel mondo della grafica,perchè non creiamo un topic in cui proproniamo i nostri "ipotetici" loghi per la nostra(un tempo bella) nazione?

è già stato aperto un topic così ... ma non ritrovo l'indirizzo

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono senza parole anchio.

In Italia, il problema degli appalti e dei concorsi pubblici in ambito di comunicazione, è sempre stato molto sentito dagli addetti ai lavori. Il fatto è che finchè cè certa gente in giro che la pensa in questa maniera (....."E' stato fatto un concorso per questo marchio, evidentemente chi l'ha giudicato, l'ha ritenuto valido, a qualcuno sarà piaciuto anche, per adottarlo, poi ognuno può dire la sua"....)non si andrà mai da nessuna parte, e si continuerà a partecipare a concorsi finti bla bla bla

bla bla bla

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il discorso della "pratica concorsuale" in italia, in quanto l'ho provato sulla mia pelle, stando a volte dalla parte delle aziende con "il lavoro già in tasca" e altre volte invece dalla parte di quelli penalizzati nonostante un lavoro valido (vorrei sottolineare comunque che io sono dipendente).

In italia purtroppo però molti concorsi pubblici sono così, con il vincitore che è già designato a priori.

Mi rifiuto comunque di credere che all'estero sia invece tutto perfetto. Tutto il mondo è paese.

Entrando nel merito del marchio io faccio veramente fatica ad espormi rispetto ad un giudizio così negativo. Alcuni giudizi sono condivisibili, come per esempio il fatto che non comunichi direttamente la nostra storia, l'arte e la cultura, ma non credo che siano tali da stroncarlo in quel modo. Penso comunque che sia un marchio semplice, diretto e facilmente riconoscibile. Tutte doti che hanno un peso fondamentale.

In più noi non siamo a conoscenza di tutte le proposte arrivate sul tavolo della commissione che ha scelto su questo marchio.

Insomma ...forse non si tratta proprio di "sindrome della volpe e l’uva" ma poco ci manca.

Ovviamente non ho firmato la petizione. :D

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

penso che sia un giusto e sano esercizio di democrazia criticare per migliorare una cosa che non si reputa buona.

Ma penso anche che la comunicazione e il design sono oggettivamente ambiti dove tutto è il contrario di tutto, dove, ad un certo livello come in questo caso, una cosa può essere apprezzabile per cento persone e deplorevole per altre cento, dove l'oggettività non esiste e tutto (o quasi) rientra nella sfera soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, 45 ml di euri per fare il sito e 100.000 al logo mi sembrano una vergogna, e mi dispiace dirlo, tutta italiana, tutto opinabile, certo...

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, 45 ml di euri per fare il sito e 100.000 al logo mi sembrano una vergogna, e mi dispiace dirlo, tutta italiana, tutto opinabile, certo...

Per il sito non discuto, ma per il logo tutto sommato il prezzo mi sembra giusto, non è la polisportiva dell'oratorio. Inoltre spero abbiano presentato tante, ma TANTE proposte.

Per quanto riguarda il logo in se stesso, penso che non ci sia niente di più difficile nel sintetizzare graficamente un paese così diviso come il nostro, senza cadere negli stereotipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha letto il bandodi concorso? c'è una postilla che dice che se non sei un'agenzia che guadagna almeno 1 milione di euro all'anno non puoi partecipare… ma che razza di concorso è se basi la creatività su prospettive prettamente economiche? vuol dire che uno che guadagna tot è più bravo a creare o a fare affari?

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...