Vai al contenuto

Remote Buddy - Come trasformare il Mac in un Media Center


bulvio

Messaggi raccomandati

(non so se la sezione è giusta... nel caso non lo fosse, prego i moderatori si spostare a piacimento...)

Remote Buddy 1.0

ovvero Come trasformare il vostro Mac in un potente Media Center.

Remote Buddy è un software che permette di controllare tutto il Mac attraverso l'Apple Remote o uno dei supporti IR o blutooth supportati.

Il Mac ha già Front Row, direte voi... vero. Ma FrontRow, come tutti i software preinstallati di casa Apple, ha dei limiti, primo fra tutti quello di essere limitato alle sole funzioni puramente multimediali del Mac. iTunes, Dvd, Filmati e iPhoto possono essere tranquillamente controllati da FR, ma bisogna che QuickTime abbia la possibilità di leggere davvero tutto per poterne sfruttare le potenzialità. Inoltre, la cartella filmati è molto lenta nell'apertura, e infine, non esistono opzioni per la configurazione generale del programma, rimandando ai singoli applicativi la scelta delle opzioni di visualizzazione anche in FrontRow.

Remote Buddy, invece, permette di fare col telecomando praticamente qualsiasi cosa, dalla semplice apertura di contenuti multimediali, così come front row, alla navigazione all'interno delle cartelle, con tanto di apertura di documenti col programma desiderato (pensiamo a files PDF o a filmati da aprire con VLC, o a presentazioni di powerpoint...), alla configurazione del sistema (ad esempio la risoluzione dello schermo). E' persino possibile la navigazione internet (tramite l'utilizzo di una specie di tastiera virtuale che devo ancora capire come si usa...).

Il menu di RB è completamente configurabile secondo le proprie esigenze e preferenze, è possibile quindi dare priorità a determinate funzioni più utilizzate, mettendole nel menu principale, ed è anche possibile creare profili di menu diversi, in base ai gusti di chi lo utilizza o all'utilizzo stesso che se ne fa.

RB si interfaccia (con quelli che vengono chiamati "behaviours") con più di 50 applicazioni, attraverso un menu configurabile che associa i comandi delle applicazioni ai tasti del telecomando, e mettendo in un menù (attivabile col tasto menu del Remote) le altre funzioni che "non ci stanno".

Personalmente devo ancora studiarne a fondo le potenzialità, ma penso che entrerà a far parte del parco software fisso nel mio MacBookPro.

Io lo sto provando appunto sul macbookpro, al quale ho collegato, tramite cavo audio/video, la tv 16:9.

Se Remote Buddy viene lanciato con il monitor secondario già attaccato, riconoscerà anche quest'ultimo permettendo, tramite alcune voci di menù da configurare, di spostare il menu Apple, il dock e appunto il menù del programma, sul monitor secondario, che il questo caso è la tv. Avremo così un Media Center a tutti gli effetti, col quale gestire completamente il proprio Mac.

Ah, è in vendita alla modica cifra di € 9,99 iva inclusa, fino a quando non uscirà la versione definitiva della 1.0.

Appena scoprirò nuove cose, aggiornerò la recensione...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra carino ... ma front row è una di quelle cose a cui sono più affezionato di osx ed è la cosa che mi ha fatto dire "Wow"

mica devi abbandonarlo... puoi impostare FR nel menu principale e aprirlo da Remote Buddy, solo un click in più sul telecomando... e hai l'uno e l'altro.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente carino, facile e funzionale. Bella segnalazione. :gira::confused:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Domandona ma va anche su un MacPro? posso usare il mouse e tastiera senza fili grazie.:angioletto:

RB va anche su MacPro perchè può funzionare via bluetooth... devi solo configurare le periferiche... di per sè funziona anche con alcuni tipi di cellulari bt...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche SofaControl è molto bello.

L'utilizzo del programma è simile a Remote buddy,ci sono alcune funzioni in +.

SofaControl

Ovviamente anche questo è a pagamento.:ghghgh:

Ho concluso ottimi affari con persone affidabili quali:

Oby-Delargester-Gootha-xxalienxx-mindless-Endless-GinoLab-back to the world-JedOver-mirio-luca.l182u-Donnie_7-alex63-basselectric-sinpolpy

LE MIE TRATTATIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...