Vai al contenuto

Scheda XD 512...rumore?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi chiedo è possibile che il "rumore " esagerato che riscontro ultimamente sulle foto che scatto con la mia digitale siano dovute ad un problema con la scheda di memoria??

le foto prima non avevano questo difetto e sono state scattate tutte in automatico senza quindi toccare nessun valore

grazie Luka

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi chiedo è possibile che il "rumore " esagerato che riscontro ultimamente sulle foto che scatto con la mia digitale siano dovute ad un problema con la scheda di memoria??

le foto prima non avevano questo difetto e sono state scattate tutte in automatico senza quindi toccare nessun valore

grazie Luka

le condizioni di scatto sono identiche?

trovo strano che una scheda aggiunga rumore ad una foto, se rumore è.

piuttosto mi verrebbe da pensare ad un qualche automatismo sballato.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi chiedo è possibile che il "rumore " esagerato che riscontro ultimamente sulle foto che scatto con la mia digitale siano dovute ad un problema con la scheda di memoria??

le foto prima non avevano questo difetto e sono state scattate tutte in automatico senza quindi toccare nessun valore

grazie Luka

ma rumore su foto intendi rumore video nello scatto ? cioè quello che potrebbe venir fuori da un'impostazione iso alta ? sopra i 400 ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore è tale da sembrare quasi un filtro di photoshop ( tipo "cristallizza")...filtro applicato in maniera leggera però.

Si sgrana soprattutto vivcino ai contorni dei visi e nelle parti scure

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo. a me è capitato anche che facesse male contatto il selettore dell'esposizione.... infatti pure con la regolazione impostata mi faceva venire le foto tutte fuori esposizione... quindi potrebbe anche essere che qualche regolazione pur se non hai toccato niente sia sballata all'interno dei circuiti elettronici della macchina fot.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche cambiando scheda il rumore rimane...che tu sappia (non me lo ricordo più ) la Fuji ha una garanzia di 2 Anni ?

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche cambiando scheda il rumore rimane...che tu sappia (non me lo ricordo più ) la Fuji ha una garanzia di 2 Anni ?

posso chiederti che macchina è? è una compatta oppure una prosumer?

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entrano nulla le schede sono solo dei supporti di memoria, quindi o leggono i file o se sono danneggiate non li leggono piu..

quasi certo un problema al sensore, se è una compatta devi portarla in assostenza se è una reflex riesci a pulirlo alzando lo specchietto..

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi certo un problema al sensore, se è una compatta devi portarla in assostenza se è una reflex riesci a pulirlo alzando lo specchietto..

un sensore sporco non provoca certo quanto descrive l'amico. al massimo dei punti neri, ma mai rumore eccessivo.

poi per pulirlo non devi certo alzare lo specchio, viene fatto automaticamente dalla funzione della macchina questa operazione di alzarlo, ma tu non tocchi nulla.

se è una compatta non ho altri controlli da suggerirti... se non che senza accorgertene hai cambiato dei valori alla sensibilità della macchina. altrimenti assistenza.

MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, penso che l'assistenza sarà la prossima mossa anche perchè scattando in automatico su questo modello non puoi modificare niente...quindi penso ad un problema funzionale.

ciao Luka

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

un sensore sporco non provoca certo quanto descrive l'amico. al massimo dei punti neri, ma mai rumore eccessivo.

poi per pulirlo non devi certo alzare lo specchio, viene fatto automaticamente dalla funzione della macchina questa operazione di alzarlo, ma tu non tocchi nulla.

se è una compatta non ho altri controlli da suggerirti... se non che senza accorgertene hai cambiato dei valori alla sensibilità della macchina. altrimenti assistenza.

si alzarlo intendevo con la funzione delle macchine non di certo a mano:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...