Vai al contenuto

ODDIOCHE HO FATTO


nikomac

Messaggi raccomandati

Ti dirò... fare un paragone con windows è impossibile. Infatti quando il mac si blocca noi siamo :mad: quando un pc si blocca invece loro sono :fiorellino: perchè sono abituati.

non so ancora per il mac ma per WIN questo è vero!!:D

il blocco e ripartenza con tanto di controllo coerenza dischi lo consideravo funzionale alla macchina!:oopsposter:

BILL GATES RIDAMMI I SOLDI I TUOI PC FANNO SKIFOOOOO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

volevo chiedervi un'altracosa. mi hanno detto che quando c'era il os precedente del tiger hanno dato la possibilità di passare al tiger pagando una sciocchezza per chi aveva acquistato un mac da poco è vero?

BILL GATES RIDAMMI I SOLDI I TUOI PC FANNO SKIFOOOOO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per internet io non mi preoccuperei molto... a meno che tu non utilizzi delle connessioni strane e complicate con le linee normali basta collegarlo e va tutto (per me almeno è andata sempre bcosì :fiorellino:)

Msn purtroppo è un po scadente anche secondo me, dal punto di vista della webcam. Per il resto, Adium supplisce egregiamente... ed aMsn è accettabile (qualcuno lo preferisce, si va un po a gusti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
Ti dirò... fare un paragone con windows è impossibile. Infatti quando il mac si blocca noi siamo :mad: quando un pc si blocca invece loro sono :fiorellino: perchè sono abituati.

Comunque ho dovuto riavviare il mac forzatamente 2 volte: una volta per una installazione corrotta di VLC che lo aveva piantato. Un'altra volta perchè gli ho attaccato un HD esterno rotto e lui cercava di rilevarlo in loop infinito (e quindi era un po inutilizzabile).

mai visto un kernel panic per ora:fiorellino: in 6 mesi nessun problema serio... non male

MAMMAMIA MA COSA HO COMPRATO ALLORA UN MOSTRO GENIO ???:):D:)

dai scherzo (qui vi rispondo da appassionato mac:ghghgh: )bene buona ontinuazione a tutti..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per msn ti dovrai adattare...con amsn o mercury..

per final cut, te l'ho detto, è una meraviglia..ovviamente anche li ti dovrai adattare..dai un'occhiata ai tutorial di videomakers.com

per la connesione col cell non so proprio autarti..comunqueanche se devi pagiugare col sistema è tutto semplice, basta seguire passo a passo il consiglio di qualcuno più esperto e fai tutto da solo..non ho mai dovuto portare il mac in assistenza ne chiedere aiuto agli operatori del negozio in cui lo ho comprato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti assolutamente un giro qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

ti elenca i programmi principali divisi in sezioni (audio, video...) e c'è qualche tutorial per le operazioni più "richieste" da chi ha appena preso un mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che alcune pagine internet non si possono vedere col mac?

Safari ha difficoltà con alcuni script (in realtà si tratta di script errati, è una discussione molto lunga) per esempio non permette il longin su 190.it

Se hai problemi basta avere anche Firefox, io uso Safari per navigare e firefox se ho difficoltà con alcuni siti, ma sono disponibili tutti i browser comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che alcune pagine internet non si possono vedere col mac?

sinceramente... ti stai preoccupando per niente, quando avrai sotto mano il tuo macbook pro, probabilmente il miglior portatile esistente, risolverai tutti i tuoi dubbi...

msn di microsoft esiste anche per mac, solo che funziona solo la chat e non l'audio/video (almeno non ancora)

skype come ti hanno detto c'è per mac e funziona benissimo, video compreso

se devi collegarti a internet con il cellulare c'è da configurare la connessione e c'è effettivamente da inserire una stringa che cambia a seconda del tuo gestore, ma è una scemenza, davvero... io mi sono collegata con il cellulare tutta l'estate.

le applicazioni le trovi... nella cartella applicazioni, nel menu mela trovi solo quelle aperte di recente. è tutto molto intuitivo, fidati.

se sai l'inglese ti consiglio di leggerti la guida Apple al passaggio da Windows a mac:

http://www.apple.com/it/support/switch101/

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... comunque sul cellulare hai vodafone o tim?

Se hai Vodafone sul loro sito trovi un programmino gratuito che è fantastico! Si chiama "Vodafone Connec Me". Apri il programma. Accendi BT sul mac. Accendi BT sul cell e lo metti in modalità "Visibile". Premi connetti! Per il resto fa tutto lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi un'altracosa. mi hanno detto che quando c'era il os precedente del tiger hanno dato la possibilità di passare al tiger pagando una sciocchezza per chi aveva acquistato un mac da poco è vero?

si e' vero. se l'avevi comprato da meno di un mese l'update costava una fesseria (piu' che update, intendo, ricevevi a casa i dischi di installazione completi)

non so se lo faranno anche stavolta e soprattutto dubito che leopard esca tra meno di un mese....

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè lo attacco e subito me lo riconosce senza installare i driver?

Casomai è su windows che hai bisogno di installare i dirver... non te ne pentirai...

Considera anche che quasi tutti gli utenti mac dopo circa 10/11 mesi sono "esperti" e che mio padre è riuscito a configurare queste "stringhe che vanno scaricate e inserite nel sistema" in pochi secondi grazie a dei manuali semplicissimi. Poi... certo che la versione di msn per mac è scadente, la fa la microsoft... è ovvio, ci sguazza in sta cosa...

Consiglio uno dei tanti client msn sostituivi:

http://www.adiumx.com/

http://www.cmq.qc.ca/4w/amsn/

Xiao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che alcune pagine internet non si possono vedere col mac?

Balle, balle e ancora balle. Casomai è da windows che non puoi vedere alcune pagine. Perforza, si blocca... dimmi come fai a vedere un sito se il computer va in crash ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sfatiamo i miti... il mac non si impalla è falso. Il mac si impalla... solo che se succede è perchè tu hai fatto una cazzata o per hardware difettoso. In pratica io in 6 mesi non ho ancora visto un blocco.

Virus non ce ne sono :D confermo.

Final cut nn lo ho provato ma pare sia ottimo... :mad:

Drivers? si mangiano? giusto un paio di volte mi è servito un driver...

Blocchi seri? (stiamo parlando di kernel panic, equivalenti alla schermata blu) DUE IN TUTTO in 5 anni...su 4 macchine diverse...:fiorellino:

E con questo non ho altro da aggiungere...

Benvenuto...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non ho capitoche vuoi??? permetti che qualche dubbio mi assale??? forse tu puoi permetterti di passare da un pc a un mac con disinvoltura, ma io con questo mac ci dovrò convivere per i prossimi 5-6anni!

e se faccio qualche domanda a cui alcuni amici mi rispondono gentilmente e con pazienza (capisco!) a te che te frega?

non me ne frega proprio nulla :DD

vendilo e prenditi tranqullanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:ODDIO!!!!! mi sa che ho sbagliato. non odiatemi vi prego, vi chiedo solo pareri e consigli!

l'altro giorno ho comprato un macbook pro15"... arriverà a giorni, e ho sbagliato!

ho sempre usato un windows ed ora mi trovo a mettere mani su questa macchina che mi sembra davvero complicatissima!

che mi dite???? ho sbagliato vero?

pure per internet col windows xp pro mi sono connesso col cellulare nokia in pochi minuti, adesso col mac vanno fatte cose pazzesche:confused: !!! come faccio a collegarmi adesso???? mi sa che il mio N70 nemmeno lo riconosce!

xp è davvero molto più intuitivo e facile... adesso non so che fare? mi sa che ho buttato 2000€;) !

HELP!!!!!!!!!!

ma che è no scherzo?

xp è davvero molto più intuitivo e facile... adesso non so che fare? mi sa che ho buttato 2000€:DD !

cioè... no... senti o è uno scherzo o io non rispondo se no scateno flame ;)

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne frega proprio nulla :(

vendilo e prenditi tranqullanti :fiorellino:

penso che posso sopravvivere senza i tuoi PREZIOSISSIMI consigli.

per favore non aprire più questa discussione:ciao:

BILL GATES RIDAMMI I SOLDI I TUOI PC FANNO SKIFOOOOO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... comunque sul cellulare hai vodafone o tim?

Se hai Vodafone sul loro sito trovi un programmino gratuito che è fantastico! Si chiama "Vodafone Connec Me". Apri il programma. Accendi BT sul mac. Accendi BT sul cell e lo metti in modalità "Visibile". Premi connetti! Per il resto fa tutto lui!

il cell è tim. è lo collegherò via cavo usb. è altrettanto semplice?

potreste scrivermi la procedura step by step?

grazie

BILL GATES RIDAMMI I SOLDI I TUOI PC FANNO SKIFOOOOO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti coloro che credono che li stia prendendo per il culo.

immaginatevi voi stessi, ciascuno col proprio mac, immaginate tutte le cose che sapete fare, e poi immaginate dall'oggi al domani di utilizzare al posto del vostro mac un computer completamente differente dal vostro, e vi si chiede di fare le stesse cose che facevate prima col mac e di corsa!

capite cosa voglio dire?

poi per tutti coloro che tirano fuori la storia delle provocazioni, ma mi spiegate provocazioni di che??????

solo per curiosità.

BILL GATES RIDAMMI I SOLDI I TUOI PC FANNO SKIFOOOOO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...