Vai al contenuto

aiuto mac in rete


Messaggi raccomandati

Ciao ho i 2 mac in rete (imac e mb) tramite airport, ho provato a spostare una cartella dall'uno all'altro, la cartella è di circa 850 mb ... filmati foto ecc. mi indica che ci vuole circa 2 ore! :fiorellino:

E' una cosa normale secondo voi ? possibile che il collegamento tramite airport vada così piano ? entrambi sono abilitati al protocollo "n"

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia passare qualche minuto, probabilmente il tempo iniziale è calcolato male (spesso succede). a meno che l'imac non sia un g3. se lo è è normale.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a mettere il mac in rete con un pc....come fare? Collegamento via hub

allora…

il cavo del pc non dev'essere incrociato, se il mac è recente, invece, il suo cavo non fa differenza.

a questo punto assegna un indirizzo ip al mac e impostalo come gateway sul pc, dovrebbe bastare…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

con che programma stai copiando? tramite quale protocollo?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

come so se il cavo è incrociato?

buona domanda… se non ne sei sicuro dovresti sapere riconosccerli a seconda di come sono disposti i fili all'interno, ma personalmente mi confondo sempre… :fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riprovato stasera risvegliati tutte e 2 i mac dallo stop stessa cartella da 860mb passata da un ma call'altroin 4 minuti esatti.... comincio veramente a non capirci più nulla.. possibile che di pomeriggio ci siano delle interferenze fra le airport ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile è possibile.

per caso hai dei cordless? l'aladino della vodafone mi faceva proprio cadere la airport…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile è possibile.

per caso hai dei cordless? l'aladino della vodafone mi faceva proprio cadere la airport…

no, (tra l'altro sono in una taverna e non prende nemmeno la rete cellulare per cui abbastanza isolato) però ho visto che alle volte ho più segnale e alle volte meno ... ho paura che possa essere un problema all'airport forse del portatile..... bò ..... oggi pomeriggio andava veramente a 2 all'ora...... :DD

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

no, (tra l'altro sono in una taverna e non prende nemmeno la rete cellulare per cui abbastanza isolato) però ho visto che alle volte ho più segnale e alle volte meno ... ho paura che possa essere un problema all'airport forse del portatile..... bò ..... oggi pomeriggio andava veramente a 2 all'ora...... :DD

allora è piuttosto strano… l'unica è provare altrove, mi sa…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

riprovato ora in questo momento rivà pianissimo .... non so dove sbattere la testa, cosa può essere che interferisce con la mia airport ?

ricapitolando…

cellulari non ne hai,

cordless neppure,

elettrodomestici particolari?

televisioni? (anche se dubito…)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando…

cellulari non ne hai,

cordless neppure,

elettrodomestici particolari?

televisioni? (anche se dubito…)

cellulare ce l'ho ma è al piano di sopra sotto non prede, cordless non ce l'ho proprio ho un apparegcchio fisso giu, elettrodomestici non ci sono .... c'è lo stereo ma è spento non lo accendo praticamente mai, televisore sotto non c'è ce n'è uno ma è in cucina troppo lontano per interferire, non so di cosa tu possa dubitare ? del fatto che in taverna abbia un forno a microonde (nascosto perché non lo vedo) che rimane acceso dalle 8 alle 20.00 e poi si spenge in automatico ?... boh.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

cellulare ce l'ho ma è al piano di sopra sotto non prede, cordless non ce l'ho proprio ho un apparegcchio fisso giu, elettrodomestici non ci sono .... c'è lo stereo ma è spento non lo accendo praticamente mai, televisore sotto non c'è ce n'è uno ma è in cucina troppo lontano per interferire, non so di cosa tu possa dubitare ? del fatto che in taverna abbia un forno a microonde (nascosto perché non lo vedo) che rimane acceso dalle 8 alle 20.00 e poi si spenge in automatico ?... boh.

non sto dubitando di te, sto cercando di farmi venire qualche idea… :ciao:

un mio amico aveva il telecomando della tv che interferiva con l'imac, ma non credo che sia il tuo caso…

hai qualcosa tipo sky?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lo sforzo ma penso che mi rivolgerò all'assistenza anche perché ho un altro problema rognoso sull'imac

cioé?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

il superdrive che alle volte legge i dvd video e alle volte invece va a scatti o si blocca direttamente... tutte a me le cose rognose.... si rompesse.... almeno .....

:ciao:

hai provato a reinstallare, a questo punto? magari sono entrambi un problema di os…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

che tu sappia si può reinstallare solo il software del masterizzatore ? io non penso .....

teoricamente sì, senza dubbio, ma non chiedermi dove sia di preciso…:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...