Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Speculazioni improbabili su Leopard

edo990

Recommended Posts

se l'amico che me lo ha regalato lo vedesse ora si mangerebbe le mani

certo lui voleva farci musica grafica e video

e allora non potendolo fare il crt ingombrava la scrivania ... ha pensato per il mio amore per il mac di farmi un regalo

che io ho apprezzato

pero il caso ha voluto che lo valorizzassi!

non pretendo di farci musica video e grafica .. ma e gia un piacere navigarci...

news mac mini core 2 duo -- Imac smeraldo g3 333 190mb hd40gb -- INTEL 3.6 4GB HD80 MAC OSX TIGER

Link al commento
Condividi su altri siti

ad avere spazio lo farei anche io....infatti a casa nuova ho pronta una stanza solo per i mac :D

io ho una piccola stanza letto-studio

ma ci sta benissimo...

news mac mini core 2 duo -- Imac smeraldo g3 333 190mb hd40gb -- INTEL 3.6 4GB HD80 MAC OSX TIGER

Link al commento
Condividi su altri siti

leggiti la storia di apple

ce sul web http://www.macitynet.it/applemuseum/index.php?id=tam&page=history

poi puoi pure approfondire

motorola non fa piu i ppc

che prima erano fatti da ibm

ma forse per le quote azionarie che ha zio bill ha un po pressato

e forse immobilizzato motorola

o forse apple ha voluto fare un salto

i powerpc sono nati da un'alleanza tra aple, ibm e motorola. fino ai g3 (compresi) ibm e motorola facevano ppc e apple li acquistava (assieme ad altre marche un po' più di nicchia o con target diversi), poi motorola introdusse altivec, facendo i g4, ibm non accettò questa tecnologia e apple fu costretta a scegliere, scegliendo motorola come unico produttore di cpu.

non avendo concorrenti motorola si adagiò sugli allori, lo sviluppo dei g4 non andò avanti molto, così apple optò poi per il g5, di ibm, che ormai includeva tecnologie simili ad altivec.

ibm non è poi riuscita a restare al passo coi tempi nello sviluppo di processori desktop, apple , avendo ormai tutte le risorse software per farlo, ha deciso di passare ad intel…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

i powerpc sono nati da un'alleanza tra aple, ibm e motorola. fino ai g3 (compresi) ibm e motorola facevano ppc e apple li acquistava (assieme ad altre marche un po' più di nicchia o con target diversi), poi motorola introdusse altivec, facendo i g4, ibm non accettò questa tecnologia e apple fu costretta a scegliere, scegliendo motorola come unico produttore di cpu.

non avendo concorrenti motorola si adagiò sugli allori, lo sviluppo dei g4 non andò avanti molto, così apple optò poi per il g5, di ibm, che ormai includeva tecnologie simili ad altivec.

ibm non è poi riuscita a restare al passo coi tempi nello sviluppo di processori desktop, apple , avendo ormai tutte le risorse software per farlo, ha deciso di passare ad intel…

e ti sei meritato tutte le melette che hai :D

esatto:gira:

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

fenix guarda che zio Bill non ha pù da ANNI nessuna quota in Apple e nemmeno allora aveva potere di voto, quella fu una mossa geniale di Steve Jobs ... altrochè, di fatto fece entrare soldi freschi in Apple e ( LUI SI A DIFFERENZA DEL VENDITORE DI PEPSI ) fece un accordo a tempo determinato per integrare IE per Mac come browser per la piattaforma Apple ...

Inoltre credo che Steve Jobs non abbia MAI visto di buon occhio i processori IBM, lui stesso pensò ad intel per NeXT e Rhapsody e quindi gli albori di OS X ... sono stra-certo che questa mossa di tornare ad Intel ce l'avesse da tanto tempo in mente.

Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

fenix guarda che zio Bill non ha pù da ANNI nessuna quota in Apple e nemmeno allora aveva potere di voto, quella fu una mossa geniale di Steve Jobs ... altrochè, di fatto fece entrare soldi freschi in Apple e ( LUI SI A DIFFERENZA DEL VENDITORE DI PEPSI ) fece un accordo a tempo determinato per integrare IE per Mac come browser per la piattaforma Apple ...

Inoltre credo che Steve Jobs non abbia MAI visto di buon occhio i processori IBM, lui stesso pensò ad intel per NeXT e Rhapsody e quindi gli albori di OS X ... sono stra-certo che questa mossa di tornare ad Intel ce l'avesse da tanto tempo in mente.

occhio però: prima che ad intel pensò a motorola anche per i next… :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

Link al commento
Condividi su altri siti

e non e che ti viene il dubbio che ci sia lo zampino di qualcuno per la mancanza di processori che dovevano arrivare in apple ?

a me mi e venuta ma io penso male ... e a pensar male ci si azzecca

Link al commento
Condividi su altri siti

e non e che ti viene il dubbio che ci sia lo zampino di qualcuno per la mancanza di processori che dovevano arrivare in apple ?

a me mi e venuta ma io penso male ... e a pensar male ci si azzecca

be', da quello che si sa il problema sorse quando ibm passò alla tecnologia a 95 nanometri, facendo, forse, il passo più lungo della gamba: buttava via metà dei panetti che produceva perché venivano fuori con errori di fabbricazione… l'imac g5 arrivò addirittura in ritardo di un mese per mancanza di processori…

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ma ibm ora fa processori solo per console?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ibm ora fa processori solo per console?

direi proprio di no: ci sono anche i server!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di no: ci sono anche i server!

ma i server IBM hanno proci IBM?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di fascia alta sì. per esempio questi: http://www-03.ibm.com/systems/browse/power/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest monsterflying

Credete che rimarremo per sempre con Intel, o prima o poi passeremo ad AMD? Cmq nel caso, leopard rimarrebbe compatibile perchè anche AMD produce processori x86-64 compatibili giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credete che rimarremo per sempre con Intel, o prima o poi passeremo ad AMD? Cmq nel caso, leopard rimarrebbe compatibile perchè anche AMD produce processori x86-64 compatibili giusto?

le modifiche da fare per passare ad amd sarebbero veramente minime, nulla che non possano fare in pochi giorni di coding. personalmente spero che, aquesto punto, rimarremo ad intel: così possono sfruttare direttamente le caratteristiche dei pochi processori supportati ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy