Vai al contenuto

come si usa iPhoto???


Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

Ciao!

E' possibile esportare la libreria di iPhoto?

Mi spiego. Se per un motivo qualsiasi mi trovassi a dover riorganizzare tutto da capo...ad esempio, se mi si rompesse l'hard disk e dovessi sostituirlo, e avessi salvato tutte le foto su un DVD, io potrei re-importare le immagini in iPhoto, ma poi dovrei rifare gli album da capo. Non è possibile salvare un file con le impostazioni degli album da poter riutilizzare all'evenienza per poter ricostruire la libreria?

Non sono io che parlo troppo: sono gli altri che ascoltano poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio....se io importo una cartella con delle foto all'interno, lui da il nome che ha la cartella al rullino.

Fin qui ok...

E se io adesso volessi aggiungere altre foto a quel rullino?

Ovvero io voglio ottenere d'avere la visualizzazione, in iPhoto, di tutte le fotografie dello stesso luogo raggruppate insieme ed avere la possibilità di aggiungerne altre in futuro della stessa località.

Come si fa?

Importi la cartella con le altre foto, e ti verrà creato un altro rullino.

A questo punto selezioni tutto il rullino, lo trascini dentro al rullino dove vuoi che vadano le nuove foto e il gioco è fatto! :ciao:

"In Italia la pena massima è la Presidenza del Consiglio" (Marco Travaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

E' possibile esportare la libreria di iPhoto?

certo che sì! :D

Sia con iPhoto 06 che con lo 08 basta copiare/spostare la l'intera cartella iPhoto Library da qualche altra parte... se la sposti poi devi fargliela vedere (quando apri iPhoto tieni premuto il tasto opzione e poi gliela fai cercare)

Mi spiego. Se per un motivo qualsiasi mi trovassi a dover riorganizzare tutto da capo...ad esempio, se mi si rompesse l'hard disk e dovessi sostituirlo, e avessi salvato tutte le foto su un DVD, io potrei re-importare le immagini in iPhoto, ma poi dovrei rifare gli album da capo. Non è possibile salvare un file con le impostazioni degli album da poter riutilizzare all'evenienza per poter ricostruire la libreria?

Se esporti tutto con l'ordine di iPhoto (orginals, modified, ecc) fai che copiare tutto su dvd e siamo a posto... Praticamente fai prima a copiare tutto quello sopra in un disco esterno, aggiornando ogni settimana...

Se invece esporti le foto in cartelle ecc ecc... uhm... dovresti rifarli da capo... :offeso:

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Importi la cartella con le altre foto, e ti verrà creato un altro rullino.

A questo punto selezioni tutto il rullino, lo trascini dentro al rullino dove vuoi che vadano le nuove foto e il gioco è fatto! :offeso:

Stessa cosa vale per gli eventi in iPhoto 08... :D (giusto per completezza... non volermene... :ciao:)

:oops:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...