Vai al contenuto

il mio uso di frontrow (per niubbi)


Monk

Messaggi raccomandati

questo 3d è indirizzato a chi non usa il mac 24 ore al giorno e, smanettando poco, magari non conosce la comodità del mac associato a front row..più che altro scrivo questo 3d perchè sono molto esaltato da questa scoperta, chi sa usare bene il mac che ci passa le giornate può anche non leggere perchè tanto saprà già ;)

Tempo fa mi ero scaricato Remote Buddy, un programma che ti permette di controllare il mac a distanza con l'apple remote (telecomandino in dotazione con gli intel)..mi ero molto affezionato a tal Remote buddy, perchè potevo, dal letto, spulciare il finder, i documenti, aprire video con VLC, mettere a tutto schermo ecc...

dopo 60 giorni mi è scaduta la prova, stavo per fare la licenza quando per caso ho scoperto questa cosa :

se metti i filmati nella cartella "filmati" (io di solito li tengo in amule downloads per comodità), front row te li visualizza, basta andare, appunto, su "video" > filmati...li c'è l'elenco dei filmati presenti nella cartella "filmati" del finder (sembra una banalità ma non ci avevo mai fatto caso visto che tenevo tutto in un'altra cartella di amule).....bene, si può selezionare il video preferito (penso servano i vari coded x quicktime) e tutto funziona a gonfie vele! si può mettere in pausa, regolare il volume, mandare avanti o indietro a diverse velocità (tenendo premuto il tasto "avanti" o schiacciandolo velocemente), insomma, proprio comodo come in remote buddy..in più, se chiudi tutti e il filmato rimane a metà, la volta sucessiva che vai nella sezione filmati di front row, hai la possibilità di continuare il video da dove lo avevi fermato la volta prima!!

Bene, poi basta uscire da frontrow, tenere premuto il tasto play/pause e il computer va in stop..così puoi riporre l'apple remote sul comodino e girare gallone dopo aver visto un bel documentario sul mac senza esserti alzato nemmeno per spegnere il computer!

Ripeto che è proprio una cavolata scritta perchè sono esaltato da questa scoperta, però penso che possa servire, specialmente a chi è indeciso se switchare o no;)

ciao a tutti!:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perché hai come avatar uno dei miei dischi preferiti?

perchè mike patton è mio padre!

:popcorn:

scherzo, perchè mike patton è il mio dio:love:

faith no more, fantomas, mr.bungle, naked city, kaada/patton, patton vs xecutioners..sono perennemente nel mio stereo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bé allora penso che dovresti vedere il mio myspace...

www.myspace.com/oinkcircus

c'é anche un commento di kaada dico KAADA e abbiamo suonato come spalla agli Zù scusa sé poco :barella:

se sei di iroma noi suoniamo stasera al traffic

(scusate l'off topic pubblicitario)

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

belle le canzoni!

ho visto che c'è un commento con un flyer di un concerto con i morkobot..sono di Piacenza (la mia città) sono sotto un'etichetta di miei amici...sono moooolto bravi anche loro!

che strumento suoni?

in "cammariere" si sentono le influuenze bungleiane..le lamentele tipiche di disco volante..belle belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono di roma, gli zu mi piacciono un sacco, gli ho sentiti e dal vivo sono delle bbbbbestie! beh, ovviamente ho anche un paio di album fantastici!!!!

sono fantastici anche come persone:love:

molto umili anche se hanno suonato con molti grandi artisti tra cui roi paci,fantomas,takemura,meg i e hanno fatto tour europei

noi non siamo nemmeno l'ombra però é stato fantastico stare a cena con loro e parlare di mike patton dave lombardo etc etc :barella:

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...