Vai al contenuto

iTunes e la funzione "shuffle"


Messaggi raccomandati

Sinceramente non sapevo dove postarlo..

La domanda è la seguente: spesso ascolto in versione random molti brani dalla mia libreria.. E ogni volta mi chiedo come faccia iTunes a scegliere una così perfetta consequenzialità fra una traccia e l'altra.. Le canzoni sò che si smussano un po alla fine e all'inizio.. ma è il tema che è sempre lineare.. Le canzone che iTunes sceglie sono come studiate per creare un armonia fra di loro..

So che esistono dei programmi radiofonici che le radio, appunto, fruttano x creare una certa "armonicità" fra le canzoni.. e questo per non rischiare di traumatizzare l'orecchio se, per esempio, dopo uan canzone iper super arci mega metal ne seguisse una stile Titanic..

.. E così volevo sapere se dentro iTunes esiste una qualche fuzione che faccia scegliere in modo random le canzoni ma conservando comunque un tema di fondo.. una somiglianza di battute..suoni.. bassi.. in modo da rendere l'ascolto ancora piu piacevole..

:barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fosse così, io il trauma del passaggio tra generi completamente diversi lo subisco fin troppo spesso ;) (tipo da una canzone di de andrè alla sigla di "carletto il principe dei mostri" :ciao: )

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha appena sciaffolata tra i depeche mode e ligabue....non l'ho trovata un'ottima mossa?? ;)

AAgh sacrilegio! :ciao:

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché dai Metallia a Maria Callas? ;)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmboh.. Forse è solo suggestione.. Però di solito a me fa sempre degli ottimi accostamenti.. :ciao:

Ti dico solo questo accostamento:

Marduk - Hallucinogen... :ciao:

Da Metal a Goa ;)

Imho è appunto shuffle...tutto casuale.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Balle, io qualsiasi playlist che metto su in shuffle c'è almeno un artista che prende di mira e per il 60% suona solo quello e tutti gli altri 300 che ci sono gli ignora, sempre. Molto snervante questo fatto perché per lavorare in studio sarebbe l'ideale la funzione shuffle, ma tanto random non è, e mi sta facendo odiare certi artisti che mi piacevano una volta. 

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...