Vai al contenuto

è morto il lettore cd dell'ibook!


Messaggi raccomandati

ma pensa te... ieri ho preso in giro mio padre che mi ha confessato di averci messo mezz'ora a capire come si faceva ad aprire il cassettino del cd dell'ibook... e poi quando decido di mettere un cd nel mio appare per un attimo il simbolo eject sullo schermo e il lettore non si apre! ora non compare più nemmeno il simbolo, devo per forza aprire il lettore infilando la graffetta nel forellino. infilando un cd non dà segni di vita... se riavvio con un cd dentro però fa il rumore iniziale del disco che gira. sigh! :)

nel system profiler dove dovrebbe comparirmi il lettore cd? perché mi pare che nei dispositivi ci sia solo l'hard disk... sniff sniff :)

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

deve comparire, pero strano, sembra piu che morto come se fosse staccato il cavetto, hai provato a vedere se non si è staccato i cavi di collegamneto interni???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto... non so come ma ora il lettore funziona. :-)

stamattina ho sostituito la tastiera dell'ibook con un'altra, tanto per fare ho provato a premere il tasto eject e... il cassetto si è aperto, e ha letto senza problemi un cd.

dubito che il problema fosse il tasto eject della vecchia tastiera... magari semplicemente il fatto di aprirlo e toccare un po' qua e là ha sistemato le cose. mah!

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...