Vai al contenuto

Tele x 350D help!


Messaggi raccomandati

ma scusa il 70-300 intendi in termini di gestione?xkè il 70-200 è più grande e più pesante e inoltre senza is ci vuole una mano bella ferma...a quel punto devo optare x forza x il cavalletto!

...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa il 70-300 intendi in termini di gestione?xkè il 70-200 è più grande e più pesante e inoltre senza is ci vuole una mano bella ferma...a quel punto devo optare x forza x il cavalletto!

...

se lo usi maggiormente per la fotografia sportiva dell'is non te ne fai nulla o comunque meglio avere un'obiettivo luminoso e che abbia una messa a fuoco fulminea, per questo uso che ne devi fare meglio il 70-200

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi maggiormente per la fotografia sportiva dell'is non te ne fai nulla o comunque meglio avere un'obiettivo luminoso e che abbia una messa a fuoco fulminea, per questo uso che ne devi fare meglio il 70-200

ok ok siete tutti degli ellomani :devil:

prendo il 70-200 e basta nonostante fotografo solo una volta lo sport...mugello...

...aspetto le foto di poppax x vedere ke ne esce :ciao:

:ghghgh:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua le foto.

Tieni conto che le ho fatte oggi in fretta e furia (purtroppo c'era un po' di foschia) per farti vedere la differenza sulle tre focali (70-200-300).

Sono tutte foto fatte a mano libera e non ritoccate (solo passate da RAW a JPG con ImageReady per poterle pubblicare su web, per cui hanno perso abbastanza in qualità).

Se usi l'obiettivo anche per foto statiche e non solo per il mitico Vale (per il quale basta semplicemente spegnere l'IS in orizzontale) io credo che in molti casi l'IS ed i 300mm siano indispensabili visto che si può scattare a mano a meno di 1/200 con risultati stupefacenti con un equivalente a 480mm. Ovviamente con un cavalletto o un monopiede il risultato è ancora migliore.

Dimenticavo di dire che l'IS del 70-300 ha la possibilità di essere tolto anche solo sull'orizzontale di modo che, mantenendo lo stabilizzatore solo sul verticale, riescono molto meglio anche le foto del Vale al Mugello.

Secondo me la scelta dipende solo da te e dall'uso che ne vuoi fare veramente. In ogni modo l'ottima qualità di quest'obiettivo mi sembra un fatto inconfutabile.

Le foto sono state fatte con una 400D e sono tutte a 100 ISO.

Se vuoi vedere qualche foto in situazioni differenti fai sapere...:spamposter:

PS : la messa a fuoco sul 70-300 è altrettanto fulminea che sul 70-200.

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...