Vai al contenuto

cartelle col lucchetto?!?


Messaggi raccomandati

allora il mio babbo è felicissimo del suo ibook nuovo, unico problema inatteso è che non vede il contenuto della sua macchina fotografica Sony DSC-T1 che secondo il sito Apple è pienamente supportata da Mac OS X senza installare nessun driver aggiuntivo! cioè dovrebbe infilarla nell'usb e via, invece il dispositivo viene individuato ma compaiono sul desktop due cartelle con il lucchetto! provando ad aprirle l'ibook dice formato sconosciuto. la macchina contiene dei semplici e normali jpg...

qualche idea? :shock:

sul cd della macchinetta lui i driver ce li ha, ma sono per mac os 9...

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a evidenziare una Cartella e,se c'è,togli il segno di spunta alla voce Protetto.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesco a metterci le mani io provo...

quando ho installato Tiger non ho messo i driver stampante, non è che così non mi ha messo neanche quelli delle fotocamere?!

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando attacchi la fotocamera..........

parte iphoto.....o parte acquisizione immagine.......

te la monta anche o solo come volume.................

ps: controlla anche se magari ha impostato qualche settaggio sulla

fotocamera per proteggere la scheda da cancellazioni accidentali................

;)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi! ho fatto alcune prove e ho capito qual è il problema con quella fotocamera...

la schedina Memory Stick Duo PRO! con una memory stick duo normale funziona perfettamente, si apre iPhoto, importa le immagini...

invece con la pro niente, visualizza solo due file .IND e non le cartelle contenenti le foto.

temo che non ci sia soluzione, non legge questa schedina né dalla fotocamera né da un lettore di schede. la duo normale è FAT12, la pro FAT16, ma dubito che c'entri. sul sito Sony non c'è nulla in proposito... :ciao:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...