Vai al contenuto

GUIDA DEFINITIVA ALL'INSTALLAZIONE E ALLA DISINSTALLAZIONE DI APPLICAZIONI IN MAC


Bistervan

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

grazie...soprattutto per un neofita come me che è alle prime armi lo trovo veramente utile

MB C2D 120gb Hd 2Gb RAM.......NERO!!!!!!

...stultum est qui dicere putabam....

...correggetemi se sbaglio!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo con Thinker, molto dettagliato ma fuorviante.

Per inciso: se si disinstalla un'applicazione semplicemente cestinandola, come si fa per logica, dopo 1000 (MILLE, non caccole...) disinstallazioni si ha uno spazio occupato dai file .plist di circa 4MB, ovvero poco più di... niente in un HD moderno.

Qui vale lo stesso discorso della cura delle batterie: quanto vale la vostra "fatica" rispetto al beneficio che se ne trae?

Se tutta quella fatica vale 4MB ogni MILLE installazioni... seguite pure quelle indicazioni...

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo con Thinker, molto dettagliato ma fuorviante.

Per inciso: se si disinstalla un'applicazione semplicemente cestinandola, come si fa per logica, dopo 1000 (MILLE, non caccole...) disinstallazioni si ha uno spazio occupato dai file .plist di circa 4MB, ovvero poco più di... niente in un HD moderno.

Qui vale lo stesso discorso della cura delle batterie: quanto vale la vostra "fatica" rispetto al beneficio che se ne trae?

Se tutta quella fatica vale 4MB ogni MILLE installazioni... seguite pure quelle indicazioni...

Ciao Latte Scremato... perchè non ci spieghi come fare a ripulire bene dopo una disinstallazione?:ghghgh:

Grazie, Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

È evidente che ho scritto quel post per nulla...:ghghgh:

ops... scusate non avevo letto bene. Il post iniziale.

Io di certo fino a 999 disinstallazioni userò il semplice drag&drop senza preoccuparmi del resto! :rofl:

Sergio

iMac 17" Intel Core2 Duo 2Ghz 3Mb Ram 160Mb HD | Ipod3rd 4gb Silver

http://www.subaqua.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo con Thinker, molto dettagliato ma fuorviante.

Per inciso: se si disinstalla un'applicazione semplicemente cestinandola, come si fa per logica, dopo 1000 (MILLE, non caccole...) disinstallazioni si ha uno spazio occupato dai file .plist di circa 4MB, ovvero poco più di... niente in un HD moderno.

Qui vale lo stesso discorso della cura delle batterie: quanto vale la vostra "fatica" rispetto al beneficio che se ne trae?

Se tutta quella fatica vale 4MB ogni MILLE installazioni... seguite pure quelle indicazioni...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI.. HO SCRITTO UNA GUIDA SULL'INSTALLAZIONE E LA DISINSTALLAZIONE DI APPLICAZIONI IN MAC OS X.. SPERO VI SIA DI AIUTO.. LA POTETE TROVARE AL SEGUENTE LINK

http://www.bistervan.com/Bistervan/Mac.html

IL SITO è UN PO PESANTE,,, ABBIATE PAZIENZA.. LO MIGLIORERò

complimenti. ottimo

:ciao:

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie bistervan!

Probabilmente é vero ció che dice latte stremato ovvro che il gioco nn val la candela ma anche io sn un neofita del mac ergo ho trovato la tua guida cmq interessante;)

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionano i programmi segnalati in fondo per disinstallare le aplicazioni?

sarebbero utili dei link(anche perchè n sono riuscito a trovarli :-P)

ciaoooo

MB C2D 120gb Hd 2Gb RAM.......NERO!!!!!!

...stultum est qui dicere putabam....

...correggetemi se sbaglio!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non è per quello, è anche per il fatto che (nel mio caso) sto tentando di rimuovere iCal definitivamente dal sistema perchè per quanto sia riuscito a disinstallarlo, mantiene sempre delle configurazionei legate al mio utente e perciò, per quanto possa disinstallarlo e reinstallarlo...finchè non riesco a trovare il modo di ttogliere TUTTI TUTTI i file, per me non ci sarà storia...

Ovvio che non è solo una questione di spazio :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che non ho letto tutta la guida, però, una considerazione la farei...

manca una piccola cosa, e cioè che osx non è windows per quel che riguarda l'installazione dei programmi.

Ossia:

se la guida la legge un assoluto neofita che arriva da windows, molto probabilemte penserà che a redmond siano anni avanti con l'installazione/disinstallazione delle applicazioni. Con un doppio click si installano, con una utilità già presente nel sistema, si disinstallano. Però poi sappiamo tutti che a lungo andare il famigerato registro di sistema si intasa di schifezze e dopo un po' non ce la fa più. Formattone e via.

Invece qui, anche se l'applicazione viene solo trascinata nel cestino e restano i plist e le configurazioni varie in giro, il sistema non ne risente assolutamente. I programmi, in sostanza, non vengono "installati" come nella filosofia windows, ma semplicemente "copiati" sull'hard disk.

Tuttavia la guida la trovo fatta bene, se non altro spiega in modo analitico come funzionano le cose, anche se, ripeto, va fatta una introduzione per gli switcher...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...