Vai al contenuto

Formula 1


switcher

Messaggi raccomandati

beh dai non esageriamo .. esordire in mclaren dopo miliardi di test copiando le regolazioni di Alonso .....

non mi sembra sia sto fuoriclasse assoluto ...

aspettiamo l'anno prossimo e vediamo se si scioglie come neve al sole come ha fatto il nostro kimi ....

Un certo Schumacher ha detto che è impressionato dalla sua capacita' e da come sia maturato in un anno. MI sa che dovrete rassegnarvi a vederlo primeggiare per anni.....:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io invece sono convinto che nel momento in cui la ferrari mette su una macchina affidabile, di hamilton non ne sentiremo più parlare...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea che se Glock non si fosse fermato a fare pipì all'ultima curva, sto Hamilton l'anno prossimo tornava a guidare in Formula Renault.

E' vero, anche Trulli stava pisciando sulla pianta accanto......na va la' vaaaaaaa:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un certo Schumacher ha detto che è impressionato dalla sua capacita' e da come sia maturato in un anno. MI sa che dovrete rassegnarvi a vederlo primeggiare per anni.....:fiorellino:

per me va bene, almeno è un personaggio...

diamo a kubica e a vettel 2 monoposto competitive e vediamo se la F1 decolla un pò come sport ...

comunque ha rischiato di perderlo anche quest'anno .... :rolleyes: un vero fenomeno ...

secondo me ron dennis se lo inchiappettava con tutto il fondo piatto .... :oops:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si vedrà si vedrà...

come dice turbo: date a kubica e vettel una monoposto competitiva...date a massa un po' di affidabilità...Hamilton te lo saluto...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere la reale differenza che c'è tra i piloti bisognerebbe metterli tutti sulla stessa monoposto e fare un paio di gare tutti con la stessa macchina e la possibilità di apportare solamente le modifiche di assetti, alettoni e cose del genere.

Allora si che si vedrebbe chi è il migliore.

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere la reale differenza che c'è tra i piloti bisognerebbe metterli tutti sulla stessa monoposto e fare un paio di gare tutti con la stessa macchina e la possibilità di apportare solamente le modifiche di assetti, alettoni e cose del genere.

Allora si che si vedrebbe chi è il migliore.

ma non sarebbe + formula 1 ovvero massimo sviluppo tecnologico, si lo so che anche così non è che sia il massimo..

storicamente comunque

tranne che con shummy, il migliore ha sempre avuto la macchina migliore..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pilota discreto che l'anno scorso ha fatto il mazzo a un 2 volte campione del mondo e ha perso il titolo per inesperienza e per un solo punto. I fatti dicono questo, tu ti arrampichi sugli specchi soltanto....

non diciamo cavolate, (e te lo dice uno a cui alonso sta simpatico) ma l'anno scorso han favorito in tutti i modi e platealmente l'inglese in casa mclaren. e a parer mio in maniera scandalosa, che vi siete comprati a fare il campione del mondo se poi lo trattate così? probabilmente l'unico motivo è che rende più quattrini!

quest'anno, più dell'anno scorso non meritava il titolo, il titolo lo ha perso la ferrari, 2 motori rotti massa, 1 motore rotto e 1 scarico che ne a cusato il ritiro a raikkonen (più hamilton lo ha anche buttato fuori tamponandolo sulla corsia box)! i ferraristi avrebbero avuto una valanga di punti in più... e nonostante tutto mancapoco riperde il mondiale anche quest'anno...

massa, raikkonen, alonso, vettel, e probabilmente altri secondo me son più forti dell'inglese ma meno accostati favoriti e meno appariscenti...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono allibito dalle persone che sospettano il solito complotto.

Non voglio entrare nel merito della vittoria perchè ritengo che sia Hamilton che Massa lo meritassero.

Però vorrei far notare:

1- Prima che tutti si fermassero a fare il cambio di gomme Glock ERA DIETRO a hamilton, se avessero voluto favorirlo sarebbe stato sufficiente seguire la strategia sicura che tutti in quel momento hanno adottato

2- non cambiare gomme è stata un mossa come ha già definito qualcuno suicida, infatti hanno corso un rischio enorme di non riuscire a finire la gara, tutto pe ril disperato tentativo di guadagnare diverse posizioni (a discapito anche di hamilton). Vi sembra una strategia che metterebbe in pratica una scuderia che vuole favorire il pilota che ha davanti?

3- la toyota è una grande scuderia, non ovviamente in termini di prestazioni ma in termini di capitale, è il primo costruttore di automobili al mondo e il team che investe più di ogni altro in formula 1, non è un team minore, da anni sta cercando di entrare tra i top. Secondo voi una squadra del genere manderebbe a sfasciare due macchine solo per simpatia a hamilton o lo ha fatto nel disperato tentativo di guadagnare qualche altro preziosissimo punto nel campionato costruttori?

Per favore, discutiamo quanto vogliamo di chi sia il più bravo, della gare, del campionato e di quello che volete, ma non facciamo scadere la discussione nel cercare teorie di assurdi complotti perche è davvero ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so turbo che da un lato non sarebbe più formula 1. Ma d'altra parte come dici te, togliendo le sfighe e shumi, il migliore ha sempre avuto la macchina migliore.

purtroppo è così ma non solo in formula 1

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere la reale differenza che c'è tra i piloti bisognerebbe metterli tutti sulla stessa monoposto e fare un paio di gare tutti con la stessa macchina e la possibilità di apportare solamente le modifiche di assetti, alettoni e cose del genere.

Allora si che si vedrebbe chi è il migliore.

Qulacosa di praticamente identico a quello che dici c'è già, si chiama GP2 :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy sono totalmente d'accordo con te!! Mi trovi però impreparato sulle classi minori :fiorellino:

@turbo l'anno prossimo il campionato dovrebbe migliorare un sacco con tutte le limitazioni che introdurranno e quindi sicuramente lo spettacolo ne trarrà vantaggio.

Un du evarìnya ono varda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono allibito dalle persone che sospettano il solito complotto.

Non voglio entrare nel merito della vittoria perchè ritengo che sia Hamilton che Massa lo meritassero.

Però vorrei far notare:

1- Prima che tutti si fermassero a fare il cambio di gomme Glock ERA DIETRO a hamilton, se avessero voluto favorirlo sarebbe stato sufficiente seguire la strategia sicura che tutti in quel momento hanno adottato

2- non cambiare gomme è stata un mossa come ha già definito qualcuno suicida, infatti hanno corso un rischio enorme di non riuscire a finire la gara, tutto pe ril disperato tentativo di guadagnare diverse posizioni (a discapito anche di hamilton). Vi sembra una strategia che metterebbe in pratica una scuderia che vuole favorire il pilota che ha davanti?

3- la toyota è una grande scuderia, non ovviamente in termini di prestazioni ma in termini di capitale, è il primo costruttore di automobili al mondo e il team che investe più di ogni altro in formula 1, non è un team minore, da anni sta cercando di entrare tra i top. Secondo voi una squadra del genere manderebbe a sfasciare due macchine solo per simpatia a hamilton o lo ha fatto nel disperato tentativo di guadagnare qualche altro preziosissimo punto nel campionato costruttori?

Per favore, discutiamo quanto vogliamo di chi sia il più bravo, della gare, del campionato e di quello che volete, ma non facciamo scadere la discussione nel cercare teorie di assurdi complotti perche è davvero ridicolo.

bravo tommy, ho scritto io tattica suicida della toyota, ma ovviamente fatto a posta.. ecc.. solo che mi scoccia scrivere per approfondire.

sono stanco...è non prendo sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy sono totalmente d'accordo con te!! Mi trovi però impreparato sulle classi minori :fiorellino:

@turbo l'anno prossimo il campionato dovrebbe migliorare un sacco con tutte le limitazioni che introdurranno e quindi sicuramente lo spettacolo ne trarrà vantaggio.

che limitazioni ? sono indietro in materia....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy sono totalmente d'accordo con te!! Mi trovi però impreparato sulle classi minori :fiorellino:

E' la sorellina minore della F1, i telai sono costruiti da Dallara, mentre i motori sono Renault e le gomme bridgestone.

Sono entrambi molto simili alle vetture da f1 ma meno prestanti, ma soprattutto uguali per tutti i team.

Esiste dal 2005 con l'idea di creare un campionato scuola per formare campioni da poi passare in f1.

La prima edizione è stata vinta da Rosberg, la seconda da Hamilton, e la scorsa proprio da Glock. Quest'anno invece ha trionfato il "nostro" Pantano (speriamo di vederlo in prossimo anno in F1).

Se ti capita guardale perchè offre sempre un grande spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che limitazioni ? sono indietro in materia....

L'anno prossimo sarà segnato dal ritorno della gomme slick, però per evitare un eccessivo miglioramento delle prestazioni e aumentare lo spettacolo vengono abolite quasi tutte le appendici aereodinamiche.

Questo favorisce lo spettacolo perchè, pur mantenendo un grip simile alle vetture di quest'anno, questo sarà dovuto più dalla maggior superficie della gomma e meno dall'aereodinamica, permettendo alla vettura che segue di essere avvantaggiata dall'effetto scia e non penalizzata come in questi ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarà segnato dal ritorno della gomme slick, però per evitare un eccessivo miglioramento delle prestazioni e aumentare lo spettacolo vengono abolite quasi tutte le appendici aereodinamiche.

Questo favorisce lo spettacolo perchè, pur mantenendo un grip simile alle vetture di quest'anno, questo sarà dovuto più dalla maggior superficie della gomma e meno dall'aereodinamica, permettendo alla vettura che segue di essere avvantaggiata dall'effetto scia e non penalizzata come in questi ultimi anni.

speriamo ma io non ci credo molto ...

notte a tutti :fiorellino:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari avrebbe certamente vinto il mondiale piloti con il signor fernando Alonso alla guida

Guardate che ha combinato alla Renault:da squadretta di metà classifica l'ha trasformata in un team vincente con 2 gp vinti e un passo nella classifica mondiale che nelle ultime gare era migliore di hamilton e massa

Sono sicuro che con lo spagnolo alla rossa il mondiale si sarebbe chiuso qualche gran premio fa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una controllata alla macchina di glock non gliela diamo?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppoi dite che hamilton è forte...

ma per favore, è un pilota ridicolo arrivato in F1 con i calci nel sedere, con una macchina forte ed affidabile e con una grande fortuna...

stava per mandare in malora tutto quanto un altra volta...

ora sarà veramente dura vederlo iridato...è dai tempi di Jaques Villeneuve che non vinceva un pilota così scarso...certo, massa non è molto più forte, ma è sicuramente più bravo...

Hamilton scarso? mi sa che di f1 non ne capisci un gran che è?

io sono ferrarista e mi spiace per Massa, ma quest'anno se lo meritavano entrambi.

Ti ricordo che hamilton è dell'85 e in 2 anni ha fatto quello che molti non fanno in 15 (anche con macchine vincenti).

Ha una velocità impressionante, una grinta pazzesca e ora sta anche dimostrando di saper tenere la tensione.

Ora i miei 2 cents sulla gara.

Mi spiace per massa perchè se lo meritava, considerato un pilota mediocre da molti è invece un martello. E' molto emotivo e questa è la sua debolezza.

Hamilton è un diavolo, sarà tra i primi per i prossimi 10 anni e vincerà un sacco. Certo che oggi tra i 2 è quello che ha meritato di meno, ha fatto una gara di conserva (e va bene, è quello che doveva fare, zero errori e massima concentrazione) ma si è macchiato di un errore da pollo facendosi infilare da vettel rischiando di buttare via tutto. Ora gli tocca pure fare un regalo a Glock che non si sa che diavolo gli è preso in quella curva........

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...