Vai al contenuto

Problema con acrobat distiller 6.0.2


marzio

Messaggi raccomandati

Ciao ho un mac G5 10.3.9 e ho un problema con acrobat distiller 6.0.2 quando lancio la conversione di un file ps in pdf si blocca e oltre a non crearmi il file pdf devo fare uscita forzata per chiudere il programma.

Tutto è nato da quando ho installato nuove font (circa 3000),ho provato a disintallare e reinstallare acrobat ma niente.

qualcuno può aiutarmi?:ciao:

Grazie

Marzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo con un file o con tutti?

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi creare dei pdf da file postscript, prova ad usare il distiller integrato in osx.

Crea una cartella, poi con ctrl-click dai Allega un'azione cartella, poi scegli il file Convert Postscript to pdf, e il gioco è fatto. Trascina il ps dentro la cartella e lui ti convertirà il file in pdf.

Molto probabilmente comunque, il problema è nei fonts. Usi un programma per gestirli? Se, per caso, hai Suitcase, BUTTALO, e insieme a lui tutti i fonts messi sull'hd. Installa Linotype FontExplorer al suo posto, funziona molto meglio ed è gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi creare dei pdf da file postscript, prova ad usare il distiller integrato in osx.

Crea una cartella, poi con ctrl-click dai Allega un'azione cartella, poi scegli il file Convert Postscript to pdf, e il gioco è fatto. Trascina il ps dentro la cartella e lui ti convertirà il file in pdf.

Molto probabilmente comunque, il problema è nei fonts. Usi un programma per gestirli? Se, per caso, hai Suitcase, BUTTALO, e insieme a lui tutti i fonts messi sull'hd. Installa Linotype FontExplorer al suo posto, funziona molto meglio ed è gratis.

QUOTOZ ALLA STRAGRANDEZ

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi creare dei pdf da file postscript, prova ad usare il distiller integrato in osx.

Crea una cartella, poi con ctrl-click dai Allega un'azione cartella, poi scegli il file Convert Postscript to pdf, e il gioco è fatto. Trascina il ps dentro la cartella e lui ti convertirà il file in pdf.

Molto probabilmente comunque, il problema è nei fonts. Usi un programma per gestirli? Se, per caso, hai Suitcase, BUTTALO, e insieme a lui tutti i fonts messi sull'hd. Installa Linotype FontExplorer al suo posto, funziona molto meglio ed è gratis.

Quoto per FontExplorer, da quando lo uso sono più rilassato...

Sicuramente è colpa delle font....

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Se devi creare dei pdf da file postscript, prova ad usare il distiller integrato in osx.

Crea una cartella, poi con ctrl-click dai Allega un'azione cartella, poi scegli il file Convert Postscript to pdf, e il gioco è fatto. Trascina il ps dentro la cartella e lui ti convertirà il file in pdf.

Molto probabilmente comunque, il problema è nei fonts. Usi un programma per gestirli? Se, per caso, hai Suitcase, BUTTALO, e insieme a lui tutti i fonts messi sull'hd. Installa Linotype FontExplorer al suo posto, funziona molto meglio ed è gratis.

Ho eseguito quanto hai consigliato di fare e ti ringrazio molto. Ma come mai, però, il pdf che crea non è delle dimensioni del lavoro creato? Ho lavorato su un A3, creato il .ps, convertito in pdf, ma il risultato è un documento tagliato, come se avesse dei limiti nella conversione entro una certa misura. Grazie per eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho eseguito quanto hai consigliato di fare e ti ringrazio molto. Ma come mai, però, il pdf che crea non è delle dimensioni del lavoro creato? Ho lavorato su un A3, creato il .ps, convertito in pdf, ma il risultato è un documento tagliato, come se avesse dei limiti nella conversione entro una certa misura. Grazie per eventuali risposte!

 

E' stato riesumato un topic Vecchio di 8 anni detto in Gergo Necroposting..... perche' non aprire un nuovo Topic con la problematica attuale ossia ad oggi...

 

necroposting.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...