Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Che fate in questo momento?

Recommended Posts

• Risposte 263,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• macgiov

27578

• Freak_Irish_Sister

14398

• bimbetta80

10909

• turbodudy

9237

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dileguati e ritorna nell'oblio .....

Eccola! di fronte i soggetti principali ovviamente sono la sonda, il suo progetto e Saturno; dietro c'è la sintesi della sua missione step by step fino al gran finale avvenuto 13 giorni fa.

oggi mentre ero in giro per lecco con la macchina ho visto un po di gente che affollava un angolo della lungo lago, guardate un po il nuovo inquilino del lago di lecco, che splendore la cosa buffa è

Posted Images

L'unica... nota di dolore è che lo schermo è un twisted nematic (TN), quindi ad angolazioni visive più ampie i colori si alterano alla vista. A usarlo in orizzontale te ne accorgi difficilmente poiché i lati superiori e laterali sono meno soggetti ad alterazione, a differenza del lato inferiore che è molto più prono a cambiare colore per minime variazioni dell'angolo visivo.

In orizzontale non ti interessa di questo ultimo dettaglio perché sarebbe da rintronati guardare lo schermo dal basso, ma in verticale... la situazione cambia. Su e giù vanno bene, nel mio caso a sinistra è ancora ok perché è formalmente il lato superiore dello schermo, a destra... mica tanto. A mio avviso uno svantaggio/vantaggio dei pannelli TN è che hanno si una riproduzione dei colori meno fedele degli IPS, ma al contempo è meno un pugno negli occhi a lungo andare. Piccolo fun fact: il MacBook Air ha uno schermo TN.

Ho finito comunque con il rimetterlo in orizzontale, è più universale come cosa. Per vedere film, immagini, editare e tutto il resto non va bene.

...anche se ora mi appare come se tutto fosse passato sotto un rullo compressore.

Modificato da Mantayd17
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica... nota di dolore è che lo schermo è un twisted nematic (TN), quindi ad angolazioni visive più ampie i colori si alterano alla vista. A usarlo in orizzontale te ne accorgi difficilmente poiché i lati superiori e laterali sono meno soggetti ad alterazione, a differenza del lato inferiore che è molto più prono a cambiare colore per minime variazioni dell'angolo visivo.

In orizzontale non ti interessa di questo ultimo dettaglio perché sarebbe da rintronati guardare lo schermo dal basso, ma in verticale... la situazione cambia. Su e giù vanno bene, nel mio caso a sinistra è ancora ok perché è formalmente il lato superiore dello schermo, a destra... mica tanto. A mio avviso uno svantaggio/vantaggio dei pannelli TN è che hanno si una riproduzione dei colori meno fedele degli IPS, ma al contempo è meno un pugno negli occhi a lungo andare. Piccolo fun fact: il MacBook Air ha uno schermo TN.

Ho finito comunque con il rimetterlo in orizzontale, è più universale come cosa. Per vedere film, immagini, editare e tutto il resto non va bene.

...anche se ora mi appare come se tutto fosse passato sotto un rullo compressore.

:shock:

continuo a preferire la patata

:sbav:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragiono sul fumare la pipa... [emoji848][emoji848][emoji848]

Poi guarderò il motomondiale ed infine lavorerò, preparando le slides per la presentazione di domani [emoji23][emoji23][emoji23]

Modificato da Utonto

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sto autoconvincendo ad andare in ufficio domani.....ma la vedo dura.

A domani Non ci arriverai mai ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo perché in famiglia non mettano mai il Mac in carica....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sennò tu che fai???

:ghghgh:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spero! tu invece si... e ti alzerai alle 5 per tutta la vita....

No solo questa settimana alle 04:00 ma stacco all 13.00 mentre tu... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No solo questa settimana alle 04:00 ma stacco all 13.00 mentre tu... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

bello bello ho fatto i turni per anni.... lascia perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glacy, non ricordo se l'hai già detto, ma cosa fai di bello? O di brutto?  :preoccupato:  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao LucA ... :ghghgh:  Sono passato da Ex tecnico di centrali telefoniche... Ad operaio di linea Metalmeccanico... un Xulo quadro ma almeno a fine mese rido .... :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao LucA ... :ghghgh:  Sono passato da Ex tecnico di centrali telefoniche... Ad operaio di linea Metalmeccanico... un Xulo quadro ma almeno a fine mese rido .... :DD

Mentre leggevo "tecnico di centrali" stavo già pensando a "centrali  nucleari" e visualizzavo Homer Simpson che mangia ciambelle stravaccato coi piedi sulla consolle della sua postazione  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre leggevo "tecnico di centrali" stavo già pensando a "centrali  nucleari" e visualizzavo Homer Simpson che mangia ciambelle stravaccato coi piedi sulla consolle della sua postazione  :ghghgh:

è lui è lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo